Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo

Diabete gestazionale

Francesca, il 17 Aprile 2019 alle 16:54 Pubblicato in Future mamme 0 7
Mi ha chiamato la dottoressa, ho il glucosio a 95... mi farà rifare gli esami tra un po’ ma con questo valore mi ha detto che ipotizza il diabete gestazionale.... che cos’è? Chi mi tranquillizza?

7 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Aprile 2019 alle 21:29
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... io già sono seguita da una nutrizionista perchè volevo mangiare bene... adesso spero che quando rifaccio gli esami stando ancora più attenta tutto si risolva!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Sono a 38 sett e diabete scoperto a 8 settimane. Dieta ferrea già da subito, sono seguita dal centro diabetico che mi ha stilato una dieta su misura e mi controlla ogni 20 gg. È una palla per il cibo, ma tutto si fa, non preocc
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 31esima settimana e a marzo avevo il glucosio a 50 nelle urine (doveva essere al massimo 10) quindi mi ha fatto fare la curva glicemica che è risultata essere a posto, allora mi ha detto di mangiare meno dolci e meno carboidrati (pizza una volta la settimana, riso ok, pasta solo integrale!). Ho rifatto le analisi tre settimane dopo e ce lo avevo a 0!
    • Rispondi
  • Kin83
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Verona
    Kin83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla.. Cerca di togliere i dolci e mangiare integrale. Se curi bene l'alimentazione e cerchi di fare molto movim il diabete è ben gestibile.
    • Rispondi
  • 🌸~Giovanna~🌸
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    🌸~Giovanna~🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io lo avuto.. Ma se stai attenta sul cibo segui una dieta adeguata non succede assolutamente nulla.. E dopo il parto tutto scompare..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a 105... e sono solo di 10 settimane... da quando ho scoperto di essere incinta mi sono anche rivolta ad una nutrizionista... ho paura
    • Rispondi
  • Kin83
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Verona
    Kin83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io nonost una curva da carico perfetta, è bastato un valore del glucosio a digiuno di 100 per diagnosticarmi il diabete gestazionale. Da circa tre mesi sono seguita dalla diabetologia con visite e esami sangue e urine. Ti daranno un dieta da seguire e il glucometro con il quale dovrai misurare la glicemia due volte al giorno. Cerca di stare tranquilla. La dieta mi ha permesso di prendere pochi kg. Inoltre monitoreranno la crescita fetale del bimbo, che in chi ha il diabete rischia di essere veloce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione