COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Di che colore avete dipinto ed arredato la cameretta dei vostri cuccioli?

Teresa, il 17 Febbraio 2014 alle 02:53 Pubblicato in Future mamme 0 42
Salvato Salva
Rispondi

adesivicamerettacamerettaCarissime mamme e future mamma, curiosando su internet mi sono imbattuta in alcuni articoli che parlavano dell'importanza della scelta dei colori nella cameretta dei nostri figli. Alcuni affermavano che colori accesi tipo arancio o giallo, rendessero i bambini irrequieti, mantre quelli piu' tenui rendessero i bambini piu' tranquilli. Quindi adesso sono curiosa di sapere che colore avete scelto di pittare la cameretta dei vostri pargoletti. A me sinceramente piace molto il giallo. Lo vedo un colore adatto sia per una bambina che per un bambino. Infatti, per me, saranno gli accessori (lampada, paracolpi, coperta, tappeto ecc) a fare la differenza. Blu, marrone, giallo, verde e rosso se e' un maschietto. Fucsia, rosa e viola se e' una femminuccia. Oltre a colorare la parete, mi piacerebbe molto usare anche degli adesivi come quelli nella foto. (tema giungla per un maschietto, ad esempio. Farfalle o fiori per una femminuccia). A voi piacciono gli adesivi? Che ne pensate? Sono facili da rimuovere in futuro?

Per quanto rigurda l'arredamento della cameretta, che colori avete scelto? A me piace tantissimo questo colore noce chiaro come nella foto. Trovo che sia un colore neutro e che sia addica sia per un maschietto che per una femminuccia e poi come ho gia' detto precedentemente saranno gli accessori a fare la differenza. In questo caso, ad esempio, abbiamo dei paracolpi con sopra disegnati dei pirati. (Scusate se le foto sono tutte poste sopra ma non riesco mai a metterle al posto giusto. Sono proprio una frana Smiley xd ).

Quindi ricapitolando. Mi piacerebbe pittare le pareti di colore giallo. Abbinarci degli adesivi e per i mobili, la preferenza cade sul noce chiaro. E voi invece? Se volte, potete postare qualche foto della cameretta dei vostri figli.

Ciao e grazie Smiley smile

42 Risposte

Ultime attività da Serena, il 23 Marzo 2016 alle 23:03
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    La cameretta L abbiamo pitturata di rosa con i brillantini :-)
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

Noi per ora non faremo lui la cameretta, visto che dormirà nella culla situata nella nostra stanza Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala

..........................Smiley sexy ...................Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

EHHHHHHHHHHH io ti ho capita al volo!!!!!!!!!!!!!!!!! Congratulazioni di cuore Terry, ma quando ti sentirai tranquilla e pronta urge un mega topic !!!!!!!!! Vogliamo sapere tutto, queste notizie sono troppo emozionanti sono curiosa di sapere tutto, come l'hai scoperto, quando, come l'hai detto a lui, come l'hai detto ai tuoi, come stai, di quanto sei ecc.....sono troppo felice per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Smiley xd hahhaahahahah tanaaaa!!!!!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    Io quando avró questo piacere, la lasceró bianca ma se riesco vorrei "arancionizzarla" qua e lá. È il colore del mio matrimonio e lo adoro perchè allegro! Va bene per entrambi i sessi!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

No Valentina, non ti sei persa nessuna notiziona perche' non ho detto ancora niente a nessuno ma anche io finalmente sono in dolce attesa Smiley heart

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Benvenuta anche tu nel fan club del giallo allora...ahahahah...e' un colore che da energia per questo mi piace Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    La cameretta del mio tesoro ha 2 pareti gialle e 2 arancione..ho un maskietto di 19 mesi.. Smiley heart

Di che colore avete dipinto ed arredato la cameretta dei vostri cuccioli? 1

Di che colore avete dipinto ed arredato la cameretta dei vostri cuccioli? 2

Di che colore avete dipinto ed arredato la cameretta dei vostri cuccioli? 3

Di che colore avete dipinto ed arredato la cameretta dei vostri cuccioli? 4
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    Io ancora non l'ho fatta ma sarà giallo come il sole
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Che idea carina quella della fattoria. Mi piace. Grazie per la info sugli adesivi. Dopo ci vado a dare un'occhiata. Ciao!!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala

Noi abbio scelto il tema alla fattoria quindi con tanto di mucca, prato fiori, casetta nuvole e poi su una parete mettiamo sempre fatto con gli stickers il suo nome fatto a forma di nuovoletta! Quindi verde chiaro chiaro per il parto e azzurro tenue per il cielo! Questi stickers sono già assempblati nn devi far altro che tagliarli a tuo piacimento visto che arrivano tt in un unico foglio. Il sito i chiama leosticker.com.. dacci un occhiata!!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Da come la descrivi sembra la cameretta delle bambole...che dolce Smiley heart

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Che colore avete scelto per le pareti? Anche io ho visto dei tutorial su internet ed effettivamente sembrano facili da attaccare (sperando sempre che ti diano le istruzioni perche' alcuni adesivi si devono assemblare se non erro).

• Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    Ha una camera tta per se la mia bambolina ke nascera tra due mesi e mezzo...pareti rosa ma appena si vede stickers verde tiffany glicine e giallo pastello..armadietto faaciatoio portaoggetti e culla bianche cn fiocco rosa delle erbesi ..un fioccone cn il suo nome fuori la.porta e nove cornici colorate cn dentro un racconto di ogni mese della gravidanza...ah ank mensole e lampadario glicine ...ttutto molto chiaro e lei si chiamera chiara hihihiih
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala

Anche noi attaccheremo gli stickers alle pareti.. imbiancherà il mo fm le pareti colorate e poi li attaccheremo...dal tutorial che abbiamo visto su internet dovrebbe essere facile... speriamo!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Terry, ma sono domande così per farti un'idea o tra i vari topic mi sono persa qualche notiziona????

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Si,devo dire che è una dolcezza infinita e di questo sono contenta Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala

Ah, visto che vivi all'estero, li stessi stickers li trovi anche su amazon

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala

Ma che tenera!!! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    È dormigliona e gelosa del suo letto proprio come la sua mammina Smiley heart
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Che dolce Smiley heart concordo con lei pero'....il mio letto non si tocca,,,ahahaha!!!

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    Certo che a lavori ultimati posterò le foto Smiley winking
    In realtà Elena aveva fatto addirittura spazio,togliendo dei giocattoli ,dicendo"mamma ho fatto posto ai fagiolini. Però il mio letto non lo prendono!"
    Mi ha fatto morire!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

L'hai dipinto tu? wow, che brava...magari quando crescera' (tipo 6/7 anni) potrai ridipingere il tutto ed applicare degli adesivi della Disney Smiley winking Cmq, devi ritenerti sodisfatta di cio' che hai fatto.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala

Si chiama gioia ha 2 anni,

a pensare tutto il tempo che ci è voluto per dipingere mi fate rimpingere gli adesivi...

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Lo spero anche io....il mio cruccio poi e' il fatto di non sapere se siano facili da rimuovere in futuro. Grazie per la info. Ciao!!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Purtroppo io vivo all'estero (USA). Pensavo che magari le avessi trovate su Amazon o Ebay Smiley sad Cmq, se questo franchising ha un sito internet, magari ci do un'occhiata. Ciao!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    Certo!! Smiley smile il sito è http://www.adesivimurali.com , li trovi nella sezione bambini. A inizio marzo vengono a dipengermi le pareti, poi li attacco... Speriamo siano facili da mettereSmiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Ed Elena sa che la sorellina prima o poi "invadera'" il suo spazio? Come ha preso la cosa? E' contenta? A lavori utimati, voglio vedere la foto delle stanzette. Ci conto Smiley winking Ciao!!!

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala

Le ho trovate da Leroy-Merlin.Non so di dove sei,io della provincia di Bologna,ma essendo un franchising credo si possono trovare in tutta Italia
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Una parte di me vorrebbe credere a cio' che gli articoli dicevano ed un'altra parte invece preferisce non crederci. Cmq, secondo me il fatto dei colori e' una cosa soggettiva e se tu mi dici che il tuo piccolo e' un bimbo tranquillo nonostante i colori da voi scelti allora la cosa mi rassicura un bel po'. Ciao e grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Da come l'hai descritta sembra un amore :Smiley heart Posso sapere dove hai comprato le farfalle adesive? Grazie.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti