Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Dentini sopra, quando? 😬

Federica, il 18 Gennaio 2020 alle 17:26 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buonasera ragazze, come sapete la mia bimba ha 7 mesi e quando aveva 4 mesi e mezzo le sono usciti nel giro di tre giorni i due dentini sotto tanto che ci siamo stupiti dalla precocità! Ora siamo a 7 mesi come dicevo ma a parte le due zappette sotto, deserto!!!! 😂 So che ogni bimbo é a se e non c è una regola fissa ma ai vostri pupi quando sono spuntati i dentini sopra? È normale che si fanno attendere così tanto rispetto a quelli sotto? É solo una curiosità, diciamo che allattando ancora mattina e sera non mi dispiace che non siano ancora spuntati (inizialmente mi ha dato certi morsi poverina!) ma mi chiedevo fosse normale ci fosse così tanta distanza da quelli sotto! Grazie a tutte 😘

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Gennaio 2020 alle 20:16
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a mia figlia i due dentini sotto sono spuntati a 8 mesi invece i 2 sopra a 10 mesi poi più nulla... adesso ha 13 mesi. Comunque non ti preoccupare è molto soggettivo.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia a 9 mesi non ha ancora neanche un dente 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione soggettiva. A mio figlio i primi due dentini sotto sono spuntati a 9 mesi e adesso a 13 mesi ne stanno spuntando 4 sopra. Sinceramente non mi faccio molti problemi, quando cresceranno, cresceranno... Ho smesso di pensare che sbavare significa dente in arrivo perché mio figlio sbava dalla nascita e il suo primo dentino é spuntato a 9 mesi. Ho smesso anche di controllare la bocca, mi accorgo che é più nervosetto in fase di fuoriuscita e li vedo principalmente mentre piange.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria ha 7 mesi e nemmeno un dente! È tutto molto soggettivo, ma non ti preoccupare che a tempo debito spunteranno.
    Come ogni cosa (gattonare, parlare, dentini, svezzamento, sonno) ogni bimbo è a sé.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima risposta, grazie 👍😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, ti incollo proprio il messaggio che mi aveva scritto per rassicurarmi qualche settimana fa..perché anche io gli avevo chiesto perché
    "Semplicemente perché se mettono i denti da latte tardi spuntano più tardi anche i permanenti. Quindi quando spunteranno i permanenti saranno più grandi e più bravi a lavarseli"

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? Come mai?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia figlia sono usciti i due risini sotto che aveva 9 mesi, in questi giorni le stanno spuntando quelli sopra, ha fatto 1 anno il 31 dicembre ...
    Il mio migliore amico è dentista e mi ha detto di non preoccuparmi anzi, più tardi spuntano meglio è
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio figlio sono comparsi quello sotto a fine luglio che aveva 9 mesi e i due sopra a settembre che ne aveva 11. Ora ha 14 mesi e continua ad avere questi 4 solo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poverino!! 😱😱 ahah mi è venuta la paranoia che rimanga sdentata!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Flavio sono spuntati a 5 mesi compiuti i due dentini sotto e ora stanno avanzando i due incisivi superiori, ha sei mesi.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Gioia sono spuntati i 2 sotto a settembre quando aveva 7 mesi.. poi a ottobre le è venuto il primo sopra a novembre il secondo sopra e ora ha inizio gennaio le è venuto il quinto dente sopra:. Comunque è tutto molto soggettivo vedrai che spunteranno presto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, anche a Filippo sono spuntati i due sotto a 4 mesi precisi e poi per due mesi più niente, adesso nel giro di in mesetto (ne fa 7 domani) ha messo sopra i 4 incisivi e si vede che ne stanno spuntando anche altri... praticamente un massacro povero stello 😵
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione