Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Luglio 2019 Milano

Delusione fotografo e perdita foto

Valeria, il 4 Dicembre 2019 alle 16:17 Pubblicato in Just Married 0 103

Ragazze sono davvero tanto demoralizzata, avevamo scelto questi fotografi per il loro stile, costavano abbastanza (solo foto digitali, uscita in 2, euro 1550) ma non abbiamo voluto risparmiare sulle foto... ma abbiamo scelto male.

A fine luglio ci erano stati inviati via whatsapp alcuni scatti ed eravamo gasatissimi perchè sembravano davvero belli.

Abbiamo ritirato la chiavetta nei giorni scorsi e... delusione.

Ci sono alcuni scatti davvero belli, ma saranno forse 40/50 foto... il resto non ci soddisfa.

Ok il reportage, ma onestamente ho insieme a mia madre esattamente 2 foto durante la preparazione (chieste da me perchè non le stavano nemmeno facendo) e 2 foto posate nel giardino della location... idem con mio padre (con sua moglie solo una), con i testimoni e con la suocera.

Il resto sono foto della cerimonia (belle), qualche posato mio e dello sposo, e un sacco di foto di gente che ballava (di un'amica ne ho tipo 10... che per quanto mi facciano piacere avrei sostituito con qualche foto dei parenti stretti o dei testimoni)... oltre a questo guardandole ci siamo accorti che ne mancava una bellissima che ci avevano anticipato via whatsapp... abbiamo chiesto e ci hanno risposto che nel trasferimento dei files è andata persa... sono cose che succedono a detta loro.

Io sono nera perchè era una delle mie foto preferite... passi per le foto non fatte in quantità con persone fondamentali, ma onestamente la perdita di una foto l'ho trovata davvero una mancanza di attenzione e professionalità.

Ora mi domando quante altre possono essersi "perse" a questo punto...

Loro non hanno mostrato particolare "pentimento"... si sono giustificati dicendo che sono cose che accadono e ce ne hanno inviata una simile (che cmq non era presente nella chiavetta a noi consegnata... altra cosa che non capisco) ma che a me non piace per nulla.

Come mi devo comportare secondo voi?

Sono davvero tanto tanto tanto giù di morale


103 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 16 Giugno 2020 alle 12:43
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, abbiamo la copia in bassa risoluzione... va bene giusto per una stampa 13x18, non di più...
    Non abbiamo ancora fatto una recensione ma provvederemo.. più che altro perché non è così che si lavora...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto... Usa lo strumento della recensione, almeno metti in guardia altri futuri clienti! Magari per evitare la cattiva pubblicità almeno ti rimborsano un pochino!
    Ma se ve l'avevano inviata su WhatsApp quella foto che ti piaceva tanto, non ne hai una copia?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Postaci alcune foto se ti va...magari commentando con un occhio differente rivaluterai le tue opinioni..io ad esempio non mi piaccio..non sono fotogenica..e temevo tanto le foto ...ma ho superato.. e trovato alcune foto che adoro ..♥️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è vero si può denunciare per danni morali ma alla fine si rischia di non aver ragione (cosa che accade facilmente vista l'ultima sentenza della cassazione in merito) e di dover pagare un sacco di spese legali

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, mi spiace un sacco! ma avete già saldato? perchè io al tuo posto mi rifiuterei di dargli ulteriori soldi! certo, non ti permetterà di avere le foto di quel giorno ma almeno causi un danno anche a loro! Oppure insisterei per avere l'album omaggio o qualche servizio fotografico che possa in qualche modo rimediare al danno.

    Io ho la stessa ansia in quanto il fotografo scelto il giorno prima ha avuto un lutto e non è potuto venire personalmente, ma se non mi piaceranno gli scatti con mio marito si pensava di rivestirci e rifarli.

    chi era il fotografo?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago il fotografo 2.000 xò ho tutto drone è anche il mini video in sala..mi da sui nervi quando non sn professionali
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non hai saldato il pagamento mi farei scalare dei soldi, detto questo farei una recensione molto negativa e se serve anche una denuncia per danni morali. I fotografi si fanno pagare uno sproposito, almeno facciano bene il loro lavoro!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farei mandare tutte le foto e le sceglierei con mio marito.
    Fatti sentire perché non ti hanno regalato nulla😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Febbraio 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace ma questo è un danno morale... un professionista non dovrebbe fare così. comunque ho sentito che ci sono tecnici che riescono a recuperare le foto anche se sono state cancellate, magari puoi provare ad informarti!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poco professionali..

    Il mio lo pagherò caro ma mi farà circa 1200 foto (e le avrò tutte) e lui ha comunque 2 backup proprio per evitare di perdere le foto..

    Di certo non pagherei una rata.. ma puoi solo 40/50 foto per 1500€ (.. io pago il doppio e ho pure il video dentro..)

    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono tutto anche drone etc
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Dicembre 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da esperta nel settore (mi occupo di video di matrimoni), posso dirti che puoi tranquillamente denunciarli per danni morali. Non si perdono i file, semplicemente non si ha la giusta competenza nel trasferirli.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo succede e tu non è che possa fare un gran che!! Vedi se magari qualcuno con photoshop riesce a sistemarti quelle che non ti piacciono molto!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi sa che puoi fare ben poco oltre a chiedere tutte le foto in loro possesso (anche quelle che non vi avevano messo nella chiavetta).
    Puoi provare a farti stampare da un fotografo uella di whatsapp, se non è una foto di foto... Si dovrebbe riuscire..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il "rischio" dello stile reportage.
    Pensa che noi non abbiamo nessuna foto del nostro arrivo in location ad esempio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete stati fortunati 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso tu non abbia assolutamente capito di cosa si parla e quale sia il problema
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il reportage, se fatto bene, è stupendo...
    Però deve essere fatto bene!
    Ovvio che gli sposi devono essere i protagonisti, ma ci deve essere anche tutto il contorno... Boh... spero che il video rimedi alle mancanze
    • Rispondi
  • Paul
    Sposo Abituale Settembre 2019 Napoli
    Paul ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto lo stile reportage racconta tutti i momenti... nelle foto ci siamo solo io e mio marito!
    Nemmeno una foto che riprenda le persone esterne. Zero!
    Nemmeno una foto dell’espressione dei miei o dei suoi genitori. Speriamo nel video guarda! 😡😡😡
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa mancanza di professionalità dei fotografi e poi purtroppo non puoi più fare niente .. le foto sono state fatte e non si può tornare indietro.... Anch'io starei male al tuo posto e ne hai tutte le ragioni
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Luglio 2019 Torino
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volevi più foto dovevi fare una giornata dedicata solo a quello! O ti sposarvi o facevi le foto
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il pensiero delle altre, è successa la stessa cosa anche a noi...tante foto che avremmo voluto fare mancano...non ci abbiamo pensato noi e avendo scelto lo stile reportage non ci possiamo lamentare, di contro abbiamo molte foto con momenti unici, incredibili!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo su tutto! In realtà poi preparando l'album abbiamo notato un sacco di cose carine..ad esempio all'uscita dalla chiesa ha fotografato i nostri genitori in mezzo alla folla con gli sguardi ancora lucidi.. e noi non avremmo saputo nulla di quel momento se non lo avesse fotografato! poi molto dipende anche da come è andata la giornata.. se non ci sono foto di mio suocero con mio marito è perchè evidentemente non sono stati spesso vicini! ma non c'è niente di male in questo, solo che lo stile reportage racconta cos'è successo! comunque alla fine l'album lo stiamo facendo da soli anche noi e come dice chiara è venuto bene e abbiamo apprezzato tutto il lavoro della fotografa Smiley smile prova a rivederle con calma senza pensare a cosa manca ma pensando a cos'hai e vedrai che avrai un bell'album!

    poi noi abbiamo integrato comunque qualche foto dei nostri invitati che abbiamo recuperato da wedshoot! anche le foto degli invitati potrebbero rivelarti qualche sorpresa!!

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma i veri professionisti tengono in memoria per un pò le foto...mi dispiace tanto...mannaggia!

    Grazie Farò molta attenzione....Smiley shame

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, ti rispondo anche io legandomi alla risposta di Federica, perché leggendo il suo commento mi sono rivista un po' anch'io: penso abbia colto il punto. Quello di non avere esattamente le foto desiderate è il rischio dello stile reportage, che abbiamo scelto anche noi! Ci sono dei momenti che io ricordo del matrimonio che non sono proprio stati colti, e avrei desiderato delle foto che semplicemente mancano (o ce n'è solo una, come nel caso di alcuni amici). Noi siamo entrambi appassionati di fotografia e anche questo ci ha resi molto critici: alcune parti del matrimonio le avremmo fotografate con stile e taglio completamente diversi, anche se lo stile complessivo l'avevamo scelto noi e con consapevolezza.
    In realtà di questi aspetti mi sono accorta davvero solo nel momento in cui ci siamo messi a preparare l'album (che abbiamo deciso di fare da soli), perché fino a prima avevamo solo scorso velocemente le foto pensando semplicemente che erano belle. Forse tu le hai già guardate con attenzione e quindi sei già a questo punto in cui ti accorgi che manca qualcosa (o che non sono tutte belle le foto).
    Pensandoci su però credo sia così lo stile che abbiamo scelto e in fondo non possiamo pretendere che il fotografo, per quanto bravo, abbia esattamente lo stesso nostro sguardo. Può anche essere che di quel momento di cui abbiamo una foto sola in realtà ne sono state fatte 5 o 6 ma una sola era venuta bene (anche questo può succedere). Risultato: abbiamo tanto borbottato su alcuni aspetti e alla fine siamo invece riusciti a guardare all'insieme con serenità e apprezzamento e a fare un album davvero carino (al momento è in spedizione). Se posso darti un consiglio, non guardare con negatività a tutto il servizio, provate lo stesso a fare l'album e a valorizzare quello che avete, magari davanti a un risultato tangibile (e in cui, se fate voi, emergerà il vostro sguardo e la vostra sensibilità) riuscirai anche ad apprezzare il lavoro fatto!
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco dai non ti avvilire più allora... Fossi in te farei una recensione non sono stati professionali per nulla... Le foto nn si devono perdere non esiste
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti suggerisco di inviare un'email a concorso@matrimonio.com, il dipartimento competente saprà darti tutte le informazioni.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come ti capisco ....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi 1600€ per questo risultato? Mi dispiace molto.. Io non li avrei pagati finché non mi davano tutte le foto e sopratutto gli avrei chiesto spiegazioni sul perché ci sono 10 foto degli invitati che sinceramente non sono così importanti come gli sposi!! dovevano concentrarsi più su di voi.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che? Ti abbraccio forte 🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo supporto 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li vedo tra i miei fornitori ma non li trovo cercandoli nell elenco generale dei fornitori... non so se non sono più presenti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione