Sarah
Sposa Novella Ottobre 2012 Milano

Delusione fotografo e album

Sarah , il 23 Maggio 2013 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio

E' successo pure a voi? Sono delusissima per le foto e per l'album! Mancanza totale di professionalità del fotografo scelto durante il matrimonio, foto all'interno sfuocate.

Per non parlare dell'album! Copertina diversa da quella scelta, foto all'interno macchiate da errori di stampa

Delusione totale!!!

Come posso fare?

Datemi un consiglio, vado per vie legali o faccio finta di niente?

Mio marito dice di far finta di niente.. ma ogni volta che vedo l'album mi arrabbio e ci rimango male.

((

Condividi su:

29 Risposte

  • Marina
    Roma
    Marina ·

    Ciao Sarah,

    mi spiace per l'accaduto! Comunque puoi tranquillamente lasciare una raccomandazione negativa in riferimento al fotografo, sul portale vengono valutate le opinioni positive e quelle negative. Se queste ultime sono molte viene anche presa in considerazione l'ipotesi di cancellare il fornitore dal sito per cui ti invito a lasciare la tua opinione

    https://www.matrimonio.com/tools/Recomendacion

  • Laura
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·

    Credo che tu debba chiedere spiegazioni al fotografo e dovranno essere convincenti! cavolo non esiste che un fotografo faccia certe cose, soprattutto dopo che ti chiede un sacco di soldi e soprattutto per foto così importanti...io non farei affatto finta di niente, anzi gli direi chiaramente le mie intenzioni!

  • Delia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Delia ·
    Darah non è detto che tu non possa segnalare in questo Topic il nome del fotografo... Prendila con le pinze ma secondo me è giusto.... Magari senti le piu esperte.
  • Sarah
    Sposa Novella Ottobre 2012 Milano
    Sarah ·

    Purtroppo non si possono lasciare feed negativi ma solo raccomandazioni su questo sito! quindi non posso neanche denunciare la loro mancanza di professionalità e scorrettezza totale! nonchè il fatto che tutto sommato è una specie di truffa!

  • Sarah
    Sposa Novella Ottobre 2012 Milano
    Sarah ·

    950 euro! e mi ha fatto pagare anche 50 euro in più per due pagine in aggiunta a quelle pattuite da contratto!!!

  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·

    Bhe se hai pagato mi pare giusto parlarci x trovare una soluzione che vi dia la possibilità di avere un album decente ed avere un rimborso!!

  • Delia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Delia ·
    Assolutamente non è da lasciar perdere! Voi avete firmato un contratto che vi vincola a quel fotografo e lo tutela da eventuali distette! Anche lui, essendo un professionista è TENUTO a rispondere del lavoro svolto! E gli conviene risponderne in fretta ed in modo esauriente! Associazione consumatori vi aiuterà... Anche perchè l'album di foto è una cosa che vi rimarrà per tutta una vita.... E forse a parte il marito direi che è una delle poche cose che vi rimarrà a vita...
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·

    Ok ti sei lasciata prendere un pò dalla situazione in quel momento .. ma non fartene una colpa perchè è sinonimo di una persona buona d' animo e loro se ne sono ampiamente approfittati ! Problemi o no della moglie certe cose restano nella sfera personale ed assolutamente non devono intaccare la professionalità di chi si " spaccia " come fotografo e come tale si fa pagare e non poco per svolgere un servizio tanto delicato quanto quello di un matrimonio.

    Guarda secondo me potresti ugualmente rivolgerti ad un bravo avvocato, almeno per una consulenza e vedere se è il caso oppure no di procedere con qualche azione legale. I soldi è possibile che non puoi più recuperarli ma potresti però ottenere la ristampa dell' album senza errori e con la copertina che avevate pattuito ( sempre se quest' ultima l' hai inserita nel contratto ).

    Non mollare e soprattutto non lasciarla passare liscia .. se fa parte dei fornitori di matrimonio.com secondo me devi lasciare un freed negativo, se lo merita tutto e potrà servire anche ad altre coppie ed evitar che si ritrovino nella medesima situazione ... in bocca al lupo !

  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·

    Posso sapere quanto hai speso?

  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    Se lo hai contattato da matrimonio.com (anche a me è successo con il mio ex fotografo) segnala il nome in modo da avvertire altre coppie che non si trovino nella vostra stessa situazione. Che gentaglia però! !! Io insisterei e insisterei dovrete beccarlo prima o poi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    Sicuramente chiederei spiegazioni e pure di corsa!!!!
  • Angie
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Angie ·
    Io non credo riuscirai a recuperare soldi, ma comunque non gliela farei passare in sordina: vai lì e fagli capire che non sei scema e sai riconoscere un buon lavoro da un pessimo lavoro altrimenti penserà di averti fatta fessa e contenta!!! E oltre alle vie legali minaccerei la cattiva pubblicità, che se abiti in una città non grandissima sarà un bel colpo per lui!!!
  • Anny
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·

    Quoto!!!

  • Alexia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Catania
    Alexia ·

    Noooooooo, io glielo riporterei e gli farei rifare tutto... ma le foto le hai scelte tu????

  • Sarah
    Sposa Novella Ottobre 2012 Milano
    Sarah ·
    Ciao a tutte! Purtroppo ho cercato il fotografo tramite un sito internet (questo) quando l'ho incontrato ho visto un book dei suoi lavori e mi sembravano ottimi. Le foto del matrimonio per fortuna non sono tutte brutte. Solo quelle negli interni che sono sfuocate. Poi devo ammettere che sono stata davvero ingenua al ritiro dell'album e al saldo finale perché sono dovuta andare a ritirare l'Album nella pausa pranzo a casa del fotografo. Lui non era presente e c'era solo la moglie che era disperata perché aveva avuto due aborti spontanei e piangeva. L'album era completamente imballato e qui la sua malafede. Per una questione di tempo non ho potuto aprirlo e verificarlo. Sono una cretina e me lo ripeto ogni giorno. Potevo non pagarlo e lasciarglielo li. Ma ormai è fatta. Cmq data la loro malafede ho richiamato la moglie appena aperto l'album dicendo che sarei tornata a riportarlo e che rivolevo i miei soldi ma lei mi ha detto che non mi avrebbe ridato i soldi e che dovevo parlare con il marito. Chiamo il marito e non mi risponde. Scrivo email e non risponde. Sono sempre più delusa e arrabbiata, vorrei procedere legalmente ma non so nemmeno come e se otterrei qualcosa. Mi hanno fregato questa è la verità!
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·

    Ciao sarah, scusa se mi permetto ma prima di confermarlo per la cerimonia non siete andati a vedere i suoi lavori? e quando li avete visti, se li avete visti, come erano?? cioè i lavori vi piacevano??? e soprattutto il preventivo che vi ha fatto era riferito a un prodotto finale come quello che vi aveva fatto visionare??? l'ultima cosa che ti chiedo è se avete saldato il conto a prodotto consegnato perchè se così fosse avete accettato quello che vi veniva dato per come era... potevate non saldare il conto e rivolgervi a un avvocato perchè il prodotto finale non corrispondeva ai requisiti dichiarati.

    tuttavia potete ugualmente procedere per vie legali rivolgendovi a chi di competenza!!!! baci

Rispondi a questo Topic

×

Articoli che potrebbero interessarti