Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Ottobre 2012 Milano

Delusione fotografo e album

Sarah, il 23 Maggio 2013 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

E' successo pure a voi? Sono delusissima per le foto e per l'album! Mancanza totale di professionalità del fotografo scelto durante il matrimonio, foto all'interno sfuocate.

Per non parlare dell'album! Copertina diversa da quella scelta, foto all'interno macchiate da errori di stampa Smiley sad

Delusione totale!!!

Come posso fare?

Datemi un consiglio, vado per vie legali o faccio finta di niente?

Mio marito dice di far finta di niente.. ma ogni volta che vedo l'album mi arrabbio e ci rimango male.

Smiley sad((

30 Risposte

Ultime attività da Marco, il 17 Luglio 2016 alle 06:39
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sarah,

    mi spiace per l'accaduto! Comunque puoi tranquillamente lasciare una raccomandazione negativa in riferimento al fotografo, sul portale vengono valutate le opinioni positive e quelle negative. Se queste ultime sono molte viene anche presa in considerazione l'ipotesi di cancellare il fornitore dal sito per cui ti invito a lasciare la tua opinione Smiley smile

    https://www.matrimonio.com/tools/Recomendacion

    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che tu debba chiedere spiegazioni al fotografo e dovranno essere convincenti! cavolo non esiste che un fotografo faccia certe cose, soprattutto dopo che ti chiede un sacco di soldi e soprattutto per foto così importanti...io non farei affatto finta di niente, anzi gli direi chiaramente le mie intenzioni!

    • Rispondi
  • Delia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Darah non è detto che tu non possa segnalare in questo Topic il nome del fotografo... Prendila con le pinze ma secondo me è giusto.... Magari senti le piu esperte.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2012 Milano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non si possono lasciare feed negativi ma solo raccomandazioni su questo sito! quindi non posso neanche denunciare la loro mancanza di professionalità e scorrettezza totale! nonchè il fatto che tutto sommato è una specie di truffa!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2012 Milano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    950 euro! e mi ha fatto pagare anche 50 euro in più per due pagine in aggiunta a quelle pattuite da contratto!!!

    Smiley sad

    • Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe se hai pagato mi pare giusto parlarci x trovare una soluzione che vi dia la possibilità di avere un album decente ed avere un rimborso!! Smiley angry

    • Rispondi
  • Delia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è da lasciar perdere! Voi avete firmato un contratto che vi vincola a quel fotografo e lo tutela da eventuali distette! Anche lui, essendo un professionista è TENUTO a rispondere del lavoro svolto! E gli conviene risponderne in fretta ed in modo esauriente! Associazione consumatori vi aiuterà... Anche perchè l'album di foto è una cosa che vi rimarrà per tutta una vita.... E forse a parte il marito Smiley smile direi che è una delle poche cose che vi rimarrà a vita...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok ti sei lasciata prendere un pò dalla situazione in quel momento .. ma non fartene una colpa perchè è sinonimo di una persona buona d' animo e loro se ne sono ampiamente approfittati ! Problemi o no della moglie certe cose restano nella sfera personale ed assolutamente non devono intaccare la professionalità di chi si " spaccia " come fotografo e come tale si fa pagare e non poco per svolgere un servizio tanto delicato quanto quello di un matrimonio.

    Guarda secondo me potresti ugualmente rivolgerti ad un bravo avvocato, almeno per una consulenza e vedere se è il caso oppure no di procedere con qualche azione legale. I soldi è possibile che non puoi più recuperarli ma potresti però ottenere la ristampa dell' album senza errori e con la copertina che avevate pattuito ( sempre se quest' ultima l' hai inserita nel contratto ).

    Non mollare e soprattutto non lasciarla passare liscia .. se fa parte dei fornitori di matrimonio.com secondo me devi lasciare un freed negativo, se lo merita tutto e potrà servire anche ad altre coppie ed evitar che si ritrovino nella medesima situazione ... in bocca al lupo !

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso sapere quanto hai speso?

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo hai contattato da matrimonio.com (anche a me è successo con il mio ex fotografo) segnala il nome in modo da avvertire altre coppie che non si trovino nella vostra stessa situazione. Che gentaglia però! !! Io insisterei e insisterei dovrete beccarlo prima o poi
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente chiederei spiegazioni e pure di corsa!!!!
    • Rispondi
  • Angie
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo riuscirai a recuperare soldi, ma comunque non gliela farei passare in sordina: vai lì e fagli capire che non sei scema e sai riconoscere un buon lavoro da un pessimo lavoro altrimenti penserà di averti fatta fessa e contenta!!! E oltre alle vie legali minaccerei la cattiva pubblicità, che se abiti in una città non grandissima sarà un bel colpo per lui!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!

    • Rispondi
  • Alexia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Catania
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooooooo, io glielo riporterei e gli farei rifare tutto... ma le foto le hai scelte tu????

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2012 Milano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Purtroppo ho cercato il fotografo tramite un sito internet (questo) quando l'ho incontrato ho visto un book dei suoi lavori e mi sembravano ottimi. Le foto del matrimonio per fortuna non sono tutte brutte. Solo quelle negli interni che sono sfuocate. Poi devo ammettere che sono stata davvero ingenua al ritiro dell'album e al saldo finale perché sono dovuta andare a ritirare l'Album nella pausa pranzo a casa del fotografo. Lui non era presente e c'era solo la moglie che era disperata perché aveva avuto due aborti spontanei e piangeva. L'album era completamente imballato e qui la sua malafede. Per una questione di tempo non ho potuto aprirlo e verificarlo. Sono una cretina e me lo ripeto ogni giorno. Potevo non pagarlo e lasciarglielo li. Ma ormai è fatta. Cmq data la loro malafede ho richiamato la moglie appena aperto l'album dicendo che sarei tornata a riportarlo e che rivolevo i miei soldi ma lei mi ha detto che non mi avrebbe ridato i soldi e che dovevo parlare con il marito. Chiamo il marito e non mi risponde. Scrivo email e non risponde. Sono sempre più delusa e arrabbiata, vorrei procedere legalmente ma non so nemmeno come e se otterrei qualcosa. Mi hanno fregato questa è la verità!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sarah, scusa se mi permetto ma prima di confermarlo per la cerimonia non siete andati a vedere i suoi lavori? e quando li avete visti, se li avete visti, come erano?? cioè i lavori vi piacevano??? e soprattutto il preventivo che vi ha fatto era riferito a un prodotto finale come quello che vi aveva fatto visionare??? l'ultima cosa che ti chiedo è se avete saldato il conto a prodotto consegnato perchè se così fosse avete accettato quello che vi veniva dato per come era... potevate non saldare il conto e rivolgervi a un avvocato perchè il prodotto finale non corrispondeva ai requisiti dichiarati.

    tuttavia potete ugualmente procedere per vie legali rivolgendovi a chi di competenza!!!! baci

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Grazia!

    Sarah mi spiace tanto, vai dal fotografo e chiedi che ti venga rifatto l'album !

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn riuscirei a far finta di nulla!!!!!!!!!!!!!!!! ma scherziamo! ma l'hai già pagato?
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Agosto 2013 Firenze
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordissimo e gli dici che il lavoro fa sschifo e che ora te lo devono rifare tutto da capo!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace tanto!però io non riuscirei a fare finta di nulla anche perchè immagino che non sarà costato poco!!io tornerei dal fotografo e gli chiederei spiegazioni!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, associazione consumatori e vedi che ti consigliano!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2013 Imperia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo come mi dispiace!!!

    Cerca di parlare al fotografo e vedi se ti ristampa l'album (x le foto sfocate ormai non si può far nulla)

    Scusa se te lo chiedo ma al momento della prenotazione non vi ha fatto vedere foto di esempi per capire come lavora? E poi non credo che lo abbiate pagato poco e niente quindi la qualità la deve garantire...

    La foto sfocata può capitare a tutti (anche a quelli più bravi) ma se son tutte così allora c'è qualcosa che non va!!!

    Se la mia fotografa facesse una cosa del genere ne morirei anche xkè è l'unico modo che abbiamo x rivivere le emozioni di quel giorno... Mi sono impuntata x avere lei xkè so che è molto brava e cura tantissimo tutte le fotografie e controlla pure il vestito che sia sempre perfetto, speriamo non mi deluda!!!

    Mi spiace proprio tanto...

    • Rispondi
  • Antonella23
    Sposa Precisa Luglio 2013 Torino
    Antonella23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto, queste sn le cose che ci si augurano sempre non accadano mai!però altro che star zitta e far finta di niente, passata la delusione e l'amarezza, mi avvalerei di un buon legale per il risarcimento anche dei danni morali...poi mi sembra ci sia un contratto commerciale e come tale, loro non hanno atteso quegli accordi!

    • Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che dici, fare finta di nulla??? ma i soldi li ha voluti giusto??? e allora se li deve MERITARE!! vai per vie legali e riprenditi i tuoi soldi... o se ancora lo devi saldare non lo saldi e ti fai ridare quello che gli hai dato ( sempre legalmente). Non è giusto fare finta di nulla, fatti ridare i soldini che sono sudati fino all'ultimo centesimo...e digli in faccia che gli farai una pessima pubblicità...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non farei finta di niente, visto che sicuramente ci avrete speso dei bei soldini, andrei li e glielo direi....ci mancherebbe!!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo Sarah mi spiace moltissimo!!!!! Sopratutto perchè un fotografo si paga e anche salatamente!!!!

    Io fossi in te chiederei al fotografo di sostituirmi l'album...e se non te lo fa come lo volevi tu mi rivolgerei ad un avvocato!!!!

    Il matrimonio è un evento unico e che non tornerà e le foto sono di fondamentale importanza!!!! Magari non hai qualche amico o parente che ha fatto foto che siano migliori e che puoi utilizzare da mettere nell'album???

    Ciao tesoro...stai su!!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate dal fotografo vedete come si giustifica..chiedi spiegazioni
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo, mi spiace. Anche io ero rimasta un pochino delusa, ma per altri motivi, non comparabili... Ma poi mi e' passata. Il fatto e' che a te non puo' passare, quindi io mi rivolgere ad una associazioni di consumatori... E' proprio triste, mi spiace.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrei dal fotografo a dire due parole!

    Le foto sfuocate ormai sono quelle e non ci può più fare nulla, ma per le foto macchiate o l'album diverso...per quelli sì, si rifa tutto!!

    Ma avete già pagato?

    Perchè di solito si salda alla fine quando viene consegnato l'album!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione