Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Toti
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Delusione

Toti, il 29 Febbraio 2020 alle 10:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 67
Ciao a tutte, ieri ho litigato con una delle mie più care amiche, abito in Lombardia e mi sposo in Puglia... Qualche settimana fa parlavamo del matrimonio e mi ha chiesto di darle qualche contatto su dove poter alloggiare in quei 3 giorni che verrà... Le ho consigliato un b&b nel paese della cerimonia o in alternativa un villaggio in riva al mare... Premetto che per non farle pagare il biglietto del treno e non farle fare un viaggio da sola le ho detto che può partire in macchina con me e fm. Ieri lei mi ha attaccata dicendo che si aspettava che io la inviassi a casa mia o la collocassi da qualche mio parente (premetto che la casa che abbiamo è in bilocale e siamo già in 5) mentre mia nonna ospiterà i suoi 2 figli che abitano qua (parenti di mia mamma) e i miei zii i propri figli (parenti di papà)... Le ho dato questi 2 luoghi dove poter alloggiare in quanto non avendo la macchina poteva comunque fare qualcosa con i parenti di fm (che sono comunque ragazzi molto giovani) si è anche arrabbiata dicendo che lei si aspettava che la scegliessi come testimone e che così stava in macchina con gli sposi (visto che non conosce nessuno tranne me e fm) a me sembrano solo tante scuse per non venire... Voi cosa fareste?

67 Risposte

Ultime attività da Sposa Settembrina, il 1 Marzo 2020 alle 00:19
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti fregatene. Mi dispiace xke immagino tu ci stia male. Concentrati si chi vorrà esserci non su chi trova scuse per non farlo. Tanti auguri
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei cugini farebbero la stessa cosa ma probabilmente non ci tiene così tanto a venire al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, questo dimostra l'intelligenza delle nostre amiche...i fratelli sono un pezzo di cuore, ci litighi, ma dopo poco ci hai fatto pace. Per le amicizie è diverso. Potrebbe finire tutto da un momento all'altro.
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio come i miei, mio fratello testimone e mia sorella minorenne damigella
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lasciala stare! Anche la mia migliore amica ci è rimasta male perché non ho scelto lei come testimone. Ma io non sono obbligata a fare nulla. Mi tiene il muso da ottobre e mi risponde a monosillabe. Evidentemente non ha capito che i miei testimoni saranno i miei fratelli.
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,immagino la delusione ma posso raccontarti la mia esperienza.Abitiamo anche noi in Lombardia e ci siamo sposati a Napoli. Quando ci siamo sposati abbiamo invitato un po' di amici di mio marito,tanti hanno detto di no proprio x i costi del viaggio,pur avendo avvisato che avremmo pagato noi gli alloggi a tutti compresi i parenti di mio marito. Io ho inviato 3 mie amiche.1 mi ha detto cmq subito che non sarebbe venuta,1 fidanzata mi ha fatto pagare l albergo avvisandoci solo la sera prima del matrimonio che non sarebbe venuta. 1 ha acquistato il biglietto del treno il giorno dopo la consegna della partecipazione e ci conoscevamo da meno di 2 anni.Single,è venuta fregandosene del fatto che era sola e non conosceva nessuno,di lei se ne sono presi cura i miei cugini,si è divertita tanto.
    Questo x dirti che chi ci tiene davvero se ne frega di tutto e tutti pur di esserci in un giorno così importante.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ha trovato il pretesto per litigare.. magari ci può essere rimasta male che non “‘hai scelta come testimone ma la scelta è tua, come è la tua la scelta di provvedere all’alloggio per lei o semplicemente consigliarle qualcosa..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sta cercando scuse x non venire... Anche se io per i miei invitati ho pagato a mie spese l hotel... E ti garantisco che mi sono svenata xke erano 30 persone. Dille che il B&B lo paghi tu e se vedi ti tira storie allora non vuole venire
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No beh quello assolutamente è un pensiero che non deve neanche sfiorati! Cerca di capire meglio e, nel caso, fai le tue valutazioni!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io abito on Lombardia, il mio Fmi è del nord, e anche io sono pugliese e lo ci sposeremo... tanti parenti del nord hanno fatto mille scenate e noi siamo arrivati alla conclusione che chi vorrà verrà senza rompere...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catania
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi pretendere di essere scelte come testimone?!? Assurdo
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Toti, mi dispiace per questa brutta situazione e delusione che sicuramente ti sta dando. Io la ignorerei, le hai offerto delle buone occasioni, se fosse una amica vera e magari con qualche problema, secondo me avrebbe potuto parlartene apertamente. Così sembrano solo storie... passa oltre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, già sapeva che sarebbe venuta a un matrimonio dove conosceva solo gli sposi, ok il viaggio, ma anche “piazzarsi” da un parente mi sembra esagerato! 😂 mi spiace molto ma mi sembrano proprio scusa per disdire l’invito!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io, a fronte delle sue insensate pretese e l'atteggiamento che ha avuto, le avrei detto che le soluzioni sono quelle,se le vanno bene ok, altrimenti si attacca! Che sia un'amica di vecchia data o no.. il buonsenso viene prima di tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti 😑
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mh no, per la mia situazione lei è gelosa del cambiamento che sta avvenendo, perché vorrebbe tornare ai tempi dell’università e alla maggiore libertà che avevamo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è palese invidia.
    Purtroppo con le amiche può succedere. A me no, però ne ho sentite tante.
    Che poi spesso non invidiano il passare tutta la vita con la persona che ami mai proprio il giorno: l'essere al centro dell'attenzione, l'abito bianco e tutti ti dicono che sei bellissima, le foto etc etc... Come se il matrimonio fosse solo quello.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione!!!
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non le ho più risposto, ignorare é la miglior cosa
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io, le direi di starsene a casa sua. Ma io ho anche un carattere un po' particolare e mi danno fastidio certe pretese campate in aria: l'amicizia non può essere a senso unico.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tua amica non ha problemi economici credo che stia facendo tutta scena perché non ha voglia di fare il viaggio e far sembrare che la colpa sia tua
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so cara e nonostante siano passati mesi ancora mi brucia perché la reputavo la mia migliore amica e credevo sarebbe stata felice, invece quando lo ha saputo all’inizio voleva come mettermi “dubbi”. Ah un’altra cosa, io le dissi del matrimonio il giorno della proposta il 24 dicembre 2019 e verso Gennaio le dissi di fare da testimone...qualche mese fa mette le mani avanti dicendo che un’altra sua amica si sposa in Settembre “mamma mia da che nessun matrimonio a due..e io come faccio?”... urto vero
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ignorala, è l'unica cosa che può farla rodere,che sia invidia o altro è uguale,il risultato è sempre lo stesso, non è una vera amica. Io mi sono sposata e amiche più ' recenti' si sono fatte viaggi intercontinentali per esserci, questo la dice lunga
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto solo mio fratello
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcune persone sono patetiche
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A fm gli ho subito detto che non verrà
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che voleva che le pagate anche l alloggio...da questo momento la ignorerei e se mi rispondesse sarei abbastanza telegrafica. Non verrà,tu non rimanerci male e non contarla tra gli invitati,anche a me un'amica storica mi ha subito detto che quel we doveva andare al compleanno della cognata, vero o meno,neanche un mazzo di fiori ci ha inviato. Per me semplicemente non esiste più
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gente invidiosa é sempre quella da cui non te lo aspetteresti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico solo che questa stessa ragazza di cui parlavo io x il matrimonio di mia sorella un mese prima disse a mia sorella che non poteva venire xk nn Sapeva se il figlio quel giorno sarebbe stato male( bambino sanissimo)... Mia sorella si è sposata a luglio quindi nn era neanche periodi di febbre o influenze
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sta sfogando il suo risentimento per non averla scelta come testimone. Io ho scelto mio padre e mia cugina, le mie amiche non si sarebbero mai permesse.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco benissimo, anche a me è capitato di discutere con la mia migliore amica che tra l’altro avevo scelto come testimone. Premetto che lei è di Roma e io di una cittadina vicino che dista meno di un’ora (premetto che lei in questi anni di amicizia non mi è mai venuta a trovare ma sono sempre salita io, negli ultimi anni con il lavoro, gli impegni con il mio fidanzato le possibilità di salire sempre non le avevo e già li sono iniziate le prime discussioni). Ricevo la proposta e super felice le dico di farmi da testimone...dopo qualche mese inventa un sacco di storie per non farlo perché non ha tempo (cosa che nemmeno lavora) e qualche mese fa ha cominciato ad accampare storie che essendo “lontane” lei forse non riesce a venire, oppure potrebbe venire solo in chiesta...morale della storia sto pensando a come dirle di non venire perché questa è solo invidia.
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, se sta trovando tutte queste scuse per star qua perché nasce suo nipote va benissimo, ma preferirei la verità che un sacco di scuse
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione