Ilaria
Sposa Abituale Giugno 2018 Milano

Delusa

Ilaria, il 14 Giugno 2018 alle 13:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio
Ciao ragazze, ormai manca veramente poco: esattamente una settimana... Giovedì prossimo mi sposo!!! 😱
Purtroppo, però continuo a rimanere delusa dai miei invitati... Già non saremo molti una 40ina circa.
Fra defezioni varie, rinunce... Matrimonio lo stesso giorno...
Ieri sera una mia amica ha disdetto all'ultimo per problemi (non mi ha saputo specificare... )😪
Mi chiedo se sono io sbagliata io che a queste cose tengo oppure se la gente se ne frega veramente...
All'ultimo non trovo corretto disdire senza una reale motivazione...
Scusate lo sfogo, ma sono veramente triste.
Sembra che a nessuno interessi questo mio giorno importante.
Un bacione
Condividi su:

70 Risposte

• Ilaria
    Ilaria ·
    Ciao ragazze tutte,
    perdonatemi se non ho più risposto, ma ho avuto dei giorni pienissimi.
    Di giorno ultime corse con i fornitori e di notte turni in ospedale 😱😱
    Finalmente ora sono in ferie e mi godo questi ultimi giorni frenetici da nubile...
    Manca pochissimo: giovedì è vicinissimo😅
    Comunque volevo ringraziarvi tutte, siete state carinissime e mi avete tirato su il morale.
    Vi mando un bacio ed un abbraccio grande
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    Non sei tu che sei sbagliata, sono gli altri che se ne fregano..anche io ho ricevuto diverse delusioni, ma ho deciso che se mi capita l'occasione ricambio! E stai serana che ti divertirai anche senza quelle persone! Un abbraccio!
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Claudia ·
    Be questo significa che darai loro le stesse attenzioni che danno a te,non pensarci troppo
  • Vittoria
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    Durante l’organizzazione del matrimonio si capiscono davvero tante cose. Noi inizialmente sulla carta avevamo circa 230 invitati. Il giorno del matrimonio ce n’erano 150...Ti assicuro che chi ci tiene davvero (tranne per cause di forza maggiore) fa di tutto per esserci. Non pensare agli assenti, la festa andrà avanti lo stesso anche senza di loro 😉
  • ❤ Consiglia ❤
    Esperta Maggio 2019 Caserta
    ❤ Consiglia ❤ ·
    Hai ragione, viene un po di sconforto .
    Ma vedila cosi, avrai accanto sicuramente persone che t voglio bene
  • Ilaria
    Ilaria ·
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Meglio non arrabbiarsi e prenderla così... Grazie 😘
  • Ilaria
    Ilaria ·
    Brava...
    Non svevo pensato al risparmik😂😂😂
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2019 Milano
    Demetra ·
    Ho letto diversi post di questo tipo. Io sono molto “easy”: non vuoi venire al mio matrimonio? Risparmierò su ristorante e bomboniera 🤗
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·

Brava,così mi piaci!!

io ho imparato a vedere il lato positivo....si risparmia sul ristorante e si piuò aggiungere qualcosina al viaggio di nozze

• Ilaria
    Ilaria ·
    Hai proprio ragione il matrimonio ti fa capire molte cose...
    Dai l'importante è essere felici ed avere le persone più importanti della nostra vita accanto.
    Poi il resto è solo un'esperienza... Per capire meglio...
    Baci😘
  • Ilaria
    Ilaria ·
    Grazie per avermi scritto.
    Cercherò di non pensare a nulla se non al motivo per il quale ci sposeremo... Il nostro Amore e basta.
    Grazie ancora per la comprensione 😘
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·

Come ti capisco,una mia amica con la quale ho un bel rapporto,mi ha detto un pò di tempo fs che non verrà al matrimonio,mentre due minuti fa ho contattato un altra ragazza che non sentivo da tempo,comunicandole che mi avrebbe fatto piacere averla presente quel giorno...e non ho neanche finito la frase che mi ha detto "siiii mandami la partecipazione,ma ti dico già che non ci saranno problemi,ci sarò" pensa mi ha ringraziata per averla pensata ed ha manifestato la sua felicità per l evento

è vero che il matrimonio ti apre gli occhi su quelli...

• Ilaria
    Ilaria ·
    Ciao grazie mille per il tuo messaggio.
    Hai ragioni devo pensare a noi ed a goderci quel giorno.
    Grazie.
    Un abbraccio
  • Blerina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Lucca
    Blerina ·

Ciao, io al momento ho un totale di 70 invitati, ma so già che un buon 15% non verrà.

Io ti dico di non badare e di goderti ogni piccolo momento del tuo grande giorno, se qualcuno non viene peggio per loro.

In simili occasioni capisci anche distinguere chi davvero ci tiene e chi no.

Bacione e tanti auguri!

• Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    Goditi quel giorno, fregatene degli invitati. Anche secondo me se hanno piacere di esserci verranno. Purtroppo anche io ho una 70ina di invitati ma ho il problema che una 15ina dovranno organizzarsi per farsi 900 km, lavorano in 5 e per lo più nelle ditte e possono tranquillamente prendersi 2 giorni. Non ho la certezza di nessuno, potrebbero uscire imprevisti di ogni tipo o anche di livello economico, potremmo essere 40 come 60 e ora penso di farlo il venerdì perché il sabato le location volevano un minimo di 80 invitati. Infatti voglio valutare davvero bene se fare il matrimonio o meno, l'essenziale siamo io e il mio futuro marito.. potremmo anche farlo in 2, firmare e andare in viaggio di nozze. Non tutti attribuiscono la stessa importanza alle cose, è e sarà sempre così. Tu concentrati solo sul tuo giorno, sul vostro amore e su tutte le emozioni che ci saranno.. ti faccio tanti auguri
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Francesca ·
    Dico solo che non ci si può offendere se uno ha impegni lavorativi liquidandolo con uno “se ci tiene ci sarà” perché non è sempre così facile. Peraltro l’amicizia e i sentimenti non ti danno da mangiare. Cosa si dovrebbe fare,licenziarsi? Questo no! in ogni caso ovviamente do priorità agli affetti, ma dimmi, se avessi un’udienza di separazione proprio quel giorno lì, cosa dovrei fare? Al limite potrei arrivare più tardi e saltare la cerimonia,cioè la parte più importante! E parlo solo per me...quindi non generalizziamo,non puoi sapere quali sono le priorità delle persone...poi è chiaro se ci tengo faccio il possibile per esserci!!!ma per l’impossibile non sono ancora attrezzata!!

Rispondi a questo Topic