Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lolla
Sposa TOP Agosto 2021 Pescara

Decreto rilancio: il bonus matrimonio 2021 non è stato approvato e non è in Gazzetta ufficiale

Lolla, il 28 Luglio 2020 alle 16:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18

Ragazze, ho letto questa notizia..

...Se si sfogliano le oltre 230 pagine della legge 77/2020 pubblicata in Gazzetta Ufficiale (quella che ha convertito in legge il decreto rilancio lo scorso 17 luglio 2020) non si trova infatti traccia del bonus matrimonio annunciato per il 2021: l’emendamento che voleva modificare il testo in questo senso non è stato approvato e quindi non è entrato nella versione finale, votata prima dalla Camera e poi confermata dal Senato. Gli sposini restano quindi senza “sconti” per le spese nuziali, sempre che l’idea non sia recuperata da futuri decreti del governo...


Se così fosse, non ho parole!


18 Risposte

Ultime attività da Lolla, il 29 Luglio 2020 alle 16:58
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non fa una piega..

    spero facciamo qualcosa di fattivo per chi un lavoro non ce l'ha più.. e a te auguro il meglio possibile! Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti lo concepisco... Per me sono cose che non servono, non è in quel modo che si rilancia il turismo (nel caso del bonus vacanze). Per il resto pure quello dei matrimoni effettivamente mi sembra una stupidaggine. Su sanificazione e DPI meglio che non dico niente... Io ho perso il lavoro causa COVID.. e per questo (oltre ad altri motivi) ho anche dovuto rimandare il matrimonio. Avevo fatto delle spese basandomi su una certa somma a mia disposizione che il COVID mi ha tolto, ma non per questo mi metto a chiedere soldi allo Stato per pagarmi il matrimonio. Piuttosto chiederei aiuto allo Stato perché fornisca delle agevolazioni fiscali per gli autonomi o per le aziende, incentivandole ad assunzioni che creano posti di lavoro e fanno ripartire piano piano l'economia.

    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due torti non fanno una ragione.. se stanno sperperando da una parte non vuol dire che debbano farlo anche dall'altra, dall'altra e dall'altra ancora. Bonus vacanze è uno spreco secondo me, e lo sarebbe anche il bonus per il matrimonio. Il welfare del paese è costituito da altro
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molte strutture comprensibilmente non lo accettano perché devono comunque erogare un servizio e i soldi chissà quando li vedranno, purtroppo non è un passaggio immediato, basta vedere che ci sono persone che ancora stanno aspettando la cig e stiamo a pensare al bonus matrimoni.
    Anche io sono una povera p.iva ma non mi lamento perché con il mio lavoro ho avuto la possibilità di non avere troppe perdite, certo far pagare la santificazione è inconcepibile, così come pensare che i soldi persi possano rientrare come niente.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho scelto di sposarmi perché c'è un bonus.. anzi sono disperata perché non ho potuto farlo quest'anno.. se scelgo di spendere soldi anche per le cose futili, lo faccio consapevolmente e non perché un Governo fa finta di aiutarmi..

    Sono d'accordo che non dobbiamo sperarci e bisognerebbe aiutare chi davvero è in ginocchio, ma onestamente dato che erogano soldi per le cavolate (tipo le vacanze..assurdo), se ci fosse un aiuto perché no?!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non potevi dirlo in modo migliore! Concordo totalmente con te

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti! Alla fine un matrimonio si può benissimo fare con 2 soldi se si vuole, non è necessario spendere migliaia di euro per il vestito o per un'acconciatura o per le foto. Chi lo fa sceglie consapevolmente di farlo, si tratta però di spese non necessarie ed essenziali alla sopravvivenza. Il bonus vacanze serve (a detta loro) per far ripartire il turismo, a parer mio è una cavolata, dato che la maggior parte delle strutture manco lo accetta. Se proprio vogliono aiutare che lo facciano con chi è stato colpito dalla chiusura del lockdown (partite IVA, aziende, liberi professionisti e così via).

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo quel che racconti accade spesso e volentieri.. Non si rendono conto che così facendo quei 60 euro lo guadagnano un'unica volta e poi adios. Fortunatamente non ho avuto esperienze analoghe, ma conosco diverse persone che hanno vissuto qualcosa di simile...
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo sul contribuito a far ripartire i professionisti, la ti racconto la mia esperienza di qualche settimana fa con la parrucchiera. Parto tutta convinta che "è importante aiutare il negozietto sotto casa ai tempi di covid per non farlo chiudere" vado a farmi fare un semplicissimo taglio e una piega altrettanto semplice (ho il capello liscio che tale resta anche se vado a dormire con la testa bagnata). Risultato - 60 euro di spesa, che con fatica ha fatto mettere sotto forma di scontrino. Motivazione - ai tempi di covid abbiamo tolto tutti gli sconti, abbiamo fatto i pacchetti di non so cosa per accorpare i servizi (così zitti zitti mi hanno rifilato l'applicazione di non so quale prodotto per i capelli, una cosa mai richiesta), e dulcis in fundo 4euro di sanificazione. Mia conclusione - ma fallite pure. Mai più.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto, è inutile che ci giriamo attorno - il 90% delle spese legate al matrimonio è il lusso, perché altro non può essere un'acconciatura da 300 euro o pranzo a 100 euro a testa, un cifra spesa spesso in cibo sprecato. Ognuna di noi quando ha deciso di sposarsi ha accettato l'idea di propria spontanea volontà di spendere una certa quantità di soldi per uno sfizio (e lasciar lucrare i fornitori, parliamoci chiaro). Sinceramente penso che attualmente lo stato abbia delle cose più importanti a cui pensare (e anche io lo dico da sposa). C'è una crisi economica senza precedenti e lo stato deve pensare agli acconti spesi in limousine? Non penso proprio. Penso che i fondi pubblici hanno un utilizzo migliore.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma meno male che non l’hanno approvato!! Già ci sono mille mila soldi mal spesi con tutti sti bonus (vedi in primis il bonus vacanze, prima tutti a cercare i 600€ perché non si arriva a fine mese e non si hanno i soldi per mangiare e ora per andare in vacanza si? Dettagli, va beh..), sono i fornitori, le aziende, le attività, loro vanno aiutati mica gli sposi! Cos’è ci si sposa perché c’è il bonus sposi? Mi sposo perché lo Stato mi fa uno sconto sul vestito o sul ristorante? Ma di cosa stiamo parlando? Ci si sposa a prescindere, altro che bonus! E parlo da sposa ovviamente!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si è vero, x il momento nn è stato approvato niente 😐
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo... È un vero peccato! 😕😕
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dei ladri!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di base il matrimonio è una situazione particolare, perché si può fare con 2 soldi come con milioni. Certo, incentivare le persone a sposarsi potrebbe aiutare i professionisti del settore, ma secondo me non è una misura che purtroppo funziona granché...

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come si suol dire.. dimenticati da Dio e dagli uomini..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci spero per niente, invece... Temo proprio che non ci sarà nessun bonus matrimonio

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tocca solo aspettare e sperare ! Speriamo cambino un bel po di cose! Sono fiduciosa 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione