Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Decorazioni per le nozze con lettere: come usarle?

Verdiana, il 14 Gennaio 2020 alle 10:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Parliamo di decorazioni in tema di nozze e nello specifico di lettere. 🔠

Sono un elemento decorativo che negli ultimi anni è diventato tendenza nel mondo del matrimonio.

Oggi analizziamo le diverse tipologie di lettere da scegliere per decorare e personalizzare il matrimonio in stile shabby o country chic. Le più ricorrenti sono le iniziali dei nomi degli sposi, le parole come "Love" "Mr&Mrs" "Amore".

In questo topic vi voglio elencare diversi modi per abbellire e arricchire il vostro matrimonio con le lettere. Possono essere usate:

1) come decorazione per ambienti esterni: possono essere soggetto di foto per i vostri invitati;

2) come guestbook da far firmare agli ospiti con frasi d'amore dedicate ai protagonisti della giornata;

3) per decorare il tavolo degli sposi o l'angolo dedicato alla confettata o alla torta; 🍰

4) come cake topper o decorazione per la torta nuziale. Resterà un ricordo tangibile del vostro matrimonio.

In più, ci sono alcune che è consigliabile usare per un evento di mattina, come queste in foto:

lettere in legno giganti con decorazioni floreali per un matrimonio diurno

Decorazioni per le nozze con lettere: come usarle? 1

e altre che, grazie al loro effetto scenico, sono adatte a un matrimonio di sera:

lettere luminose con iniziali degli sposi per un matrimonio seraleDecorazioni per le nozze con lettere: come usarle? 2

E voi, utilizzerete le lettere per decorare in stile shabby il grande giorno? 🔔

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 15 Gennaio 2020 alle 11:39
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso su Amazon il nostro centrotavola..

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente lettere, mi sembrerebbe una cosa troppo da Hollywood 😂 e poi il nostro stile è classico quindi non ci azzeccano molto 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le metteremo nel nostro tavolo 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho utilizzate per la festa del fidanzamento e li metterò anche sul tavolo dei dolci a casaDecorazioni per le nozze con lettere: come usarle? 3

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io userò le lettere a led sul nostro tavolo, mi sono arrivare giusto ieri! Finita la cena le metteremo nell'angolo photobooth.

    Decorazioni per le nozze con lettere: come usarle? 4

    Normalmente quelle da mettere sul tavolo sono di 20 cm, e sono piuttosto economiche.

    invece quelle grandi comportano una bella spesa, ma ho notato infatti che quelle grosse le acquistano le location, non tanto gli sposi... anche perchè se non si ha un giardino...

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, le ho comprate😊
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce Le ho in casa Decorazioni per le nozze con lettere: come usarle? 5
    Mini ma ci sono ❤️
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella location che ho scelto ci sono le lettere luminose che formano la scritta LOVE🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato le iniziali piccole bianche e vorrei metterle sul tavolo del guestbook 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che le lettere le adoro molto e vorrei proprio che ci fossero il giorno del nostro matrimonio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione