Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta

Data spostata ma promessa già fatta, che succederà?

Valentina, il 28 Marzo 2020 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao tutte. Io e il mio fidanzato dovevamo sposarci il 15 maggio e il 12 marzo abbiamo fatto la promessa in comune, con conseguenti pubblicazioni in chiesa e nei comuni di residenza. Oggi, 28 marzo, abbiamo dovuto metterci all'opera per lo spostamento della data del matrimonio, per ovvie ragioni, e la prima data disponibile per il ristorante è il 24 settembre, ovvero 12 giorni dopo (più o meno) la scadenza dei 180 gg di validità della mia promessa. Dovremo rifarla per sposarci? Perché se così fosse, non potremo sposarci il 24 settembre, in quanto devono passare mi pare 5 settimane almeno dalla data di pubblicazione. Qualcuno ha notizie in merito?

13 Risposte

Ultime attività da Susi, il 28 Marzo 2020 alle 16:38
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la nn uova data sorpassa i 180 giorni dalle pubblicazioni allora si bisogna rifarle, altrimenti devi vedere se il comune può prorogare le pubblicazioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho parlato al telefono con il comune e mi hanno detto che dal giorno della promessa si hanno 6 mesi per sposarsi quindi se superi i giorni si teoricamente dovresti rifare tutto perché al momento non sono state date proroghe o modifiche della legge..cmq informati chiamando il tuo comune ma per il momento è cosi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mara. E allora noi gli staremo addosso Smiley smile speriamo di poter risolvere con meno problemi possibili. Grazie
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso dirti che intenzione di far proroghe no ne hanno, almeno al momento, ma lì è una decisione che varia da comune a comune, anche se si attengono alle comunicazioni del governo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si proverò a chiamare lunedi. Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, proverò anch'io, grazie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tiziana. Speriamo, nell'eventualità, che sia possibile davvero rifarla prima della scadenza. Grazie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti questa sarebbe una opzione valida. Io spero in una proroga di validità, specie per noi che scadono davvero solo pochi giorni prima. Forza, dobbiamo essere ottimiste e salvare il salvabile del nostro stato d'animo. Dobbiamo continuate a sperare che tutto si risolva per il meglio. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho il tuo stesso problema. Ho chiamato in comune e mi hanno detto che ne avrebbero discusso con il dirigente e mi hanno chiesto di richiamare, fin quando non avranno trovato una soluzione lì tartasseró di telefonate. Fai come me, perché già nn hanno molta voglia di lavorare, ora che sono pure chiusi al pubblico secondo me se la prenderanno comoda, x questo dobbiamo "stargli addosso"😁😁
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, prova a sentire il comune, perchè in teoria con le pubblicazioni scadute dovresti rifarle!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Nel mio comune le stanno prorogando prova a chiamare il tuo vedi cosa ti dicono.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina e Daniela, anche noi avevamo lo stesso medesimo dubbio in quanto le nostre pubblicazioni scadono ad agosto.

    Posso dirvi che ad oggi non vi sono comunicazioni di proroghe e dunque sarà necessario rifare l'iter burocratico anche prima della scadenza dichiarando il motivo di tale scelta.


    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina anche io ho il tuo stesso identico problema...la scadenza della promessa cade 10 giorni prima della nuova data che abbiamo scelto per il matrimonio...ho provato a chiamare il comune per avere informazioni spiegando chiaramente che non avremmo il tempo materiale in 10 giorni dalla scadenza per rifare tutto l'iter burocratico...naturalmente mi hanno risposto che non hanno idea di come risolvere questo problema...secondo me la cosa più logica sarebbe farci rifare delle nuove pubblicazioni e una nuova promessa anche se le vecchie non sono ancora scadute in questo modo avremmo il tempo di riorganizzare il tutto con i giusti tempi...ma sinceramente non so se burocraticamente è una cosa fattibile...volevo dirti che non sei la sola in questa situazione che mi sta angosciando non poco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione