Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra 💐
Sposa Saggia Settembre 2018 Roma

Damigelle o testimoni?

Alessandra 💐, il 20 Settembre 2017 alle 23:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Buonasera sposine..un dubbio mi assale:che cambia tra testimone e damigella?(oltre alla firma sul libro e al ruolo in se per se)?!? Le mie amiche scelte come testimoni vogliono vestirsi uguale entrare con me,ma quelle non sono le damigelle??? Help!Ps:grazie per tutti i consigli che mi state dando... Ultimamente sono piena di dubbi!

17 Risposte

Ultime attività da Alessandra 💐, il 21 Settembre 2017 alle 19:30
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto così le faccio pure contente! Hanno piu ansia di me! Ahahahah
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No secondo me è una cosa carina, e poi dato che loro ci tengono tanto sarebbero contentissime!

    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensate che sia brutto se le mie due testimoni facessero anche da damigelle?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...le damigelle entrano in chiesa con te mentre le testimoni sono coloro che firmano
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bè le testimoni sono coloro che firmano il registro, e stanno seduti ai lati degli sposi. le damigelle invece partecipano al corteo nuziale, di solito hanno dei ruoli di sostegno alla sposa (per esempio conservare gli oggetti personali durante la giornata come il telefono o le chiavi di casa o il kit d'emergenza, aiutare la sposa con il vestito, accompagnare lo strascico, il velo eccetera).

    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si loro fremono!!! Stanno a tremila per questo evento 😊 volevo solo capire le differenze vere e proprie, oltre che il solito ruolo Delle testimoni formale
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono solo le damigelle a vestirsi uguali e a entrare con il corteo... nulla vieta alle testimoni di essere anche damigelle, se loro vogliono, prendi in considerazione l'idea!

    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè comunque sarebbero sempre vicino all altare e quindi vicine alla sposa, non risulterebbe male se ogni tanto aiutano per il vestito... l'unico interrogativo è per l'entrata 😅
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa è la mia visione ma può darsi che mi sbaglio!

    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto! Ora ci ragioniamo su 😊
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto , perché poi le damigelle non sono quelle che ti aiutano magari con il vestito ecc? Le testimoni non è carino che di continuo si alzino dal banco per sistemarti lo strascico
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti..grazie!!!
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ora ci penso un po'..😊
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono 2 cose completamente diverse. Le damigelle sono quelle che stanno con la sposa e la aiutano ad arrivare in chiesa. In particolare la damigella d'onore dovrebbe controllare tutto e essere di estrema importanza per la sposa. Le testimoni invece stanno in chiesa (o comune) accanto agli sposi e il loro ruolo è diverso... devono testimoniare (firmare) che quel matrimonio è valido! Almeno questa è la mia visione. Per quanto riguarda l'abbigliamento vedo le damigelle più sbarazzine mentre le testimoni più sobrie ed eleganti!
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie due migliori amiche le sceglierò come testimoni e vorrei che facessero anche da damigelle ma appunto non so se è una cosa fattibile. Sono confusa 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non importa cosa vogliono le tue amiche. Tu cosa vuoi? Le vuoi vestite uguali o la cosa ti inorridisce? Vuoi che entrino prima di te o vuoi che siano già all'altare ad aspettarti? Solo una cosa è indispensabile al matrimonio (lo sposo Smiley xd) , per il resto sta nei desideri degli sposi, non c'è giusto o sbagliato.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni entrano prima e si posizionano accanto agli sposi hanno una funzione fondamentale in quanto firmeranno sull altare. Le damigelle non hanno alcun ruolo essenziale entrano prima della sposa solitamente vestite uguali e con un bouquet e poi si siedono nel primo/secondo banco. Magaro puoi portarle con te x la scelta dell abito per renderle partecipi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione