Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia

Damigella e pagetto

Michela, il 31 Ottobre 2019 alle 19:56 Pubblicato in Moda nozze 0 13
Scusate ma il vestito della damigella e del pagetto chi lo paga?gli sposi o i genitori dei bimbi?in realtà a me piacerebbe che sia la damigella che il pagetto fossero noi in miniatura,cioe simili a noi con i vestiti...ma non vorrei spendere un occhio della testa per farli fare uguali a noi...

13 Risposte

Ultime attività da Élène, il 3 Novembre 2019 alle 23:24
  • Élène
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Élène ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tradizione so che sono gli sposi che si occupano degli abiti dei paggetti e delle damigelle, anche in virtù del fatto che si scelgono dei vestiti un po particolari..
    Ma ovviamente non è un vincolo, dipende tanto dalle situazioni.
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi che si vestano con dei vestiti che, con molta probabilita', non indosseranno mai piu', allora e' giusto che glieli compri tu.

    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho annunciato alle mie damigelle piccole questo ruolo le loro mamma si sono offerte di comprare loro il vestito, ma le ho bloccate subito dicendo che sarà un mio regalo... Io li farò confezionare da mia zia che è una sarta.. Avranno lo stesso colore di mia sorella, che sarà la mia damigella grande,anche a lei lo regaleremo noi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò comprare a loro ho solo la richiesta del colore poi mi fido ciecamente dei gusti delle mamme
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti in genere è una spesa che affrontano gli sposi, però se uno non se lo può permettere allora lo fanno i genitori.. Per me li compreranno i miei genitori ai miei nipotini 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una damigella che è nostra nipote e ho voluto comprare io l'abito.. Si trova davvero si tutto anche a poco, basta girare un po'..
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora punto 1) di "tradizione" tocca agli sposi punto 2) dipende come li vuoi vestire ( nel tuo caso in miniatura vostra ) punto 3) dipende dai genitori !


    Nel mio caso ho chiesto per le damigelle piccole solo di mettersi con il colore pesca e i genitori ai sono subito offerti di pagare loro! Il paggetto invece la madre ( mia cugina) ha fatto sottointendere che pagherò io con molto garbo.Invece alle damigelle adulte ho scelto un vestito accessibile a tutte di colore pesca.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok,quindi niente damigella e niente pagetto ho un baget ristretto già per fatti miei...non mi va di spendere sti soldi 🙈🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente li regalano gli sposi 😊
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi tocca alla sposa. In qst caso io😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo detto ai genitori che lo pagavo io ma non mi hanno mai detto quanto hanno speso e quindi non gli ho dato niente 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria lo pagano gli sposi, per non gravare sui genitori: diciamo che dipende molto da chi sono i genitori!
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi li pagheremo sia per il paggetto che per le damigelle piccole! Un consiglio che posso darti per spendere qualcosa in meno è di non farli realizzare dagli atelier dove prenderete i vostri abiti, ma da una sarta a parte! Basterà farle vedere i vostri abiti! Separatamente ovviamente così da non vedere l’uno l’abito dell’altro!😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione