Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Dalla culla al lettino con le sbarre

Laura, il 30 Settembre 2020 alle 17:59 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte, la mia bimba (quasi 7 mesi) dorme ancora nella culla ma vorremmo spostarla nel lettino, sempre in stanza con noi perché non abbiamo altre stanze. Domande: voi usate i paracolpi? So che non andrebbero usati per il rischio sids, ma il pediatra mi ha detto "mettili, così non sbatte" 🤨

In autunno/inverno usate lenzuola, sacco nanna...? Grazie mille

28 Risposte

Ultime attività da Amida, il 12 Ottobre 2020 alle 22:40
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la marca che io uso non si trova in Italia, comunque marche come la slumbersac li fanno anche con i piedini liberi fuori Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah tranquilla 😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi proveremo a breve, anche perché ora si mette in ginocchio e la culla non mi convince molto. Speriamo che il letto le piaccia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli. Io penso che proverò con il sacco nanna, sui paracolpi sono indecisa ma ho un po' timore, penso che alla fine non li metterò
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, ti ho risposto due volte sullo stesso messaggio🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, non mi ero resa conto di averti già risposto giorni fa 🤦‍♀️ ti ho risposto 2 volte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo comprerò anche io! Lei resterà con noi perché abbiamo solo una stanza da letto, quando cambieremo casa (spero tra non molto) spero non abbia difficoltà ad abituarsi a stare da sola, avrà minimo un anno 😧
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò con il sacco nanna, speriamo le piaccia!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, grazie. Noi pensavamo di prendere il sacco nanna per temperature da 10 a 20 gradi, perché comunque casa nostra è fredda e in inverno anche con riscaldamento acceso si arriva più o meno a 20
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi paracolpi e menomale perché altrimenti le testate a volontà...
    Lei si scopre sempre quindi per ora ha pigiamino lungo cotone caldo e calzini, tra poco userò ciniglia e body manica lunga.: dipende un po' dalle temperature. Preferisco coprirla un po' di più così resta calda anche scoperta. L'inverno invece sopra il copro materasso metto un plaid così non è gelido il lettino e sta più calda.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo stra consiglio... lei sale e scende quando vuole.. purtroppo i bilocale sono perfetti per una coppia ma tremendi per una famiglia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi bilocale ma abbiamo montato il lettino, solo che stiamo rimandando il "trasloco" al lettino perché dobbiamo cambiare la disposizione dei mobili e non sappiamo come metterli (ora è sotto la finestra e in inverno fa troppo freddo). Io non vedo l'ora di cambiare casa...
    Per ora continua nella culla, chissà se si abituerà al letto. Del lettino montessoriano non conoscevo l'esistenza, ho letto qui su questo forum. Quante cose si imparano. Mi piacerebbe averlo nella futura casa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiam vissuto in un bilocale fino gli 11 mesi della nostra bimba, avendo in programma il trasloco “imminente” non c’è la siamo sentita di montare il lettino per poi smontarlo dopo 2/3 mesi quindi abbiam preferito farla dormire nel lettone con noi ... grazie al cielo altrimenti non ci saremmo più girati in quella stanza 😫 nella nuova casa abbiam provato il lettino per 5 mesi ma pianti e urla.. così ci siamo dati al lettino montessoriano e altra vita 😅 nel lettino abbiam messo i paracolpi, di notte lei sta semplicemente con la pigiama intero, body e piumone.. sacco nanna non voleva starci.. ecco mia figlia è sempre un po’ rompina sulle nanne..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ce l ho perché sennò ci sbatte la testolina girandosi le 20.000 volte che si gira la notte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io al lettino che ho in Trentino ho messo quello a treccia da quando aveva 8 mesi circa, ma in realtà nel lettino che uso a Roma non l'ho mai messo e nonostante le botte che ha dato contro non è mai successo nulla. Tornassi indietro non lo ricomprerei. Penso che puoi non metterlo😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, io ho sempre usato i paracolpi e la mia bimba dorme nel lettino con le sbarre da quando aveva 4 mesi!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che mia figlia ha il sonno molto pesante quindi riuscivo a metterla nel sacco nanna quando dormiva anche se in realtà quasi sempre riuscivo a metterla nel sacco nanna prima della poppata!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in inverno ho anche utilizzato due pagliaccetti caldi in pile. Mettevo solamente il body sotto. I piedini sono sempre coperti e il bambino è più libero. Qualcosa di simile in foto
    Dalla culla al lettino con le sbarre 1
    Invece il sacco nanna l'ho sempre preso molto più lungo, così si rigira come vuole
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! sì io dovrei fare come fai tu con il grande. Ma quindi secondo te posso proporle il sacco nanna a 7 mesi anche se non l'ha mai usato? Lei si sposta un sacco, spesso su un fianco, e se si sveglia di notte si riaddormenta da sola a pancia in giù e sedere per aria... da qui il mio dubbio sul sacco nanna, non so se lo vedrà come una "prigione" o è più adatto a bimbi più piccoli che ancora non si girano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo mio figlio in camera sua a 6 mesi. Uso paracolpi e quando era più piccolo il sacco nanna,ora che ha 10 mesi e si muove mi uscirebbe dal sacco nanna uso le lenzuola ma praticamente é sempre scoperto.. Infatti lo vesto più pesante.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, il sacco è comodo anche se il bimbo si muove molto nel letto? Vabbè immagino che tutti i bimbi si muovano un sacco e non solo la mia 😆
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no macché non è assolutamente stupida la domanda. Io per fugare ogni dubbio, con il grande che aveva difficoltà nel momento sonno, lo mettevo addirittura prima dell’ultima poppata. Mentre la piccola, che difficilmente si addormenta mentre mangia, la metto proprio appena prima di metterla nel lettino. Dipende un po’ che tipo di bimba è. Sul fatto del muoversi invece in teoria non dovrebbe darle fastidio , ma protezione , confini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capitava che si addormentasse durante l'ultima poppata? Non si svegliava mentre la mettevi nel sacco nanna?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sì io non vorrei usare i paracolpi e mi ha stupito il consiglio del pediatra. Un dubbio, mia figlia si muove un sacco nel sonno e cambia più volte posizione, il sacco nanna può dare fastidio? E (domanda stupida) se il bimbo si addormenta durante l'ultima poppata non si sveglia poi mettendolo dentro il sacco?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo su tutti i punti.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai usati, tutt'ora si ribalta/rigira e tira colpi alle sbarre in legno, e non è mai successo nulla. Io l'ho messa da sola in camera sua nel lettino a 6 mesi e mezzo, non volevo correre rischi. Anche io utilizzo il sacco nanna.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li uso! Lo scorso inverno che era più piccola usavo il sacconanna, ora che ha 15 mesi uso lenzuolina e coperta!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non li abbiamo usati.

    Come mi ha detto un neonatologo in ospedale quando ho chiesto se ci fosse il rischio che si facesse male senza paracolpi: "non ho mai visto arrivare in pronto soccorso bambini che si sono feriti con le sbarre del lettino..."

    Il mio ogni tanto si svegliava perchè incastrava un piedino nelle sbarre, bastava toglierlo ed era tutto ok.

    In inverno noi sempre usato il sacco nanna perchè il mio bimbo non sopporta le coperte.

    Di solito sempre pigiamino leggero più sacco nanna di mezzo peso, non quello troppo pesante altrimenti con il riscaldamento fà troppo caldo e suda tutto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione