COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 7.725

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

7.725 Risposte

• Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in parte Elisabetta. La soluzione qual è? Rimandare a tempo indeterminato il sacramento o il matrimonio fino a che non sarà tutto perfetto? Io onestamente tra un anno non so neanche se sono viva, figuriamoci se posso sapere che l’emergenza Covid sarà finita.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ma cosa c'entra?!
    I problemi ci sono e ci saranno sempre e og uno ha i propri da affrontare più meno gravi...ma questo non vuol dire affrontare ogni cosa così...pensando "tanto...che sarà mai?!"...allora non gli dai la giusta importanza.
    Tu ti sposeresti anche con le mascherine!?Il matrimonio è un sacramento importante che rappresenta la comunione e la condivisione.. gioia e partecipazione...non costrizione!Le mascherine indicano ansia e paura e spostano l'attenzione sulla malattia e non sia bellezza del matrimonio.Secondo do me accettare di sposarsi con la mascherina vuol dire non dare importanza a quello che si fa...del tipo"lo faccio, come viene viene.X me non è così. Oltre al fatto che bisogna rendersi conto dell'assurdità di quello che ci stanno imponendo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Speriamo con tutto il cuore.
    Perché in qst condizioni non è un matrimonio😔
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    Alessio come non darti ragione! La sfida di gestire un matrimonio con lo stress del covid è ardua ma come dici tu, il matrimonio è un impegno per la vita a sostenersi nella buona e nella cattiva sorte. Chi pensa che tutta la vita sarà perfetta vive in un mondo di unicorni. Pure dovesse esserci qualche mascherina al matrimonio che fa? Ci sono persone che affrontano problemi più gravi decisamente...malattie, problemi coi figli... anche secondo me chi non fa un passo sicuro che vada tutto bene e che debba essere tutto perfetto idealmente è meglio che non si sposi proprio...come affronterà il resto della vita?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    Anche xke io quando vedo i miei parenti non mettono mascherina a casa. E penso non lo faccia nessuno ormai. Non avrebbe senso neanche in chiesa se tutti gli altri sono protetti e a un metro di distanza
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    Sono d accordo con te.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    Il mio parroco mi ha detto di si
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Abituale Agosto 2020 Chieti
    Alessio ·
    • Segnala
    Nessun parroco con un minimo di buon senso obbligherà i testimoni e i genitori che accompagnano i figli all'altare a portare la mascherina...il nostro ci ha detto "no mascherina".. ovviamente gli altri invitati si ma non è nulla di diverso rispetto a chi va già in chiesa da quando è riaperta...io sinceramente non posso più sentire chi dice che con la mascherina in chiesa in è un vero matrimonio...come se il matrimonio fosse quello!!NON vi sposate se siete a quel livello di pensiero😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    Anche io avevo letto solo gli sposi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sloane
    Sposa Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    Anche i testimoni e il padre della sposa senza mascherina?? 🤔🤔 avevo letto solo gli sposi...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Speriamo con tt il cuore!!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    Si confermo, ad oggi, mascherine per tutti tranne sposi. Comunque penso che nelle prossime settimane cambierà qualcosa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    Anche io credo che la situazione sarà questa fino a quando non si trova il vaccino, motivo per cui rischio per rischio ho rischiato quest'anno.... E come dici tu sinceramente alle mascherine non ci faccio più caso.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala

Le mascherine sono state tolte per sposi testimoni e padre della sposa.

poi se il parroco vuole applicare regole diverse, a sua discrezione.

Ultimamente si fa solo del panico generale. Quando si va in giro alla fine si vede di tutto e di più. assembramenti, gente al mare, gente al ristorante , negozi stracolmi ecc,ecc...

Sinceramente non mi infastidisce neanche più pensare agli invitati con le mascherine, anche perché credo che fino a quando non si troverà un vaccino saremo costretti a portale. sempre sperando che non accada una nuova ondata questo inverno quando torneremo tutti al chiuso. e non credo sarà pronto il vaccino, o per lo meno chissà come e quando lo distribuiranno, se sarà a pagamento o meno, quanto se ne produrrà, da dove inizieranno...

spero per chi ha rimandato all'anno prossimo , che non debba ricadere nella stessa situazione di quest'anno, che ha tanto criticato.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Volevo dire non confondiamo le cose
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Dipende!
    Non ci fondiamo le cose...la legge ha tolto solo la mascherina x gli sposi...x il resto devono indossarla tutti. Purtroppo anche il padre che accompagna la sposa.
    Poi...ogni parroco applica a sua discrezione x sua responsabilità. Il mio parroco ad esmpio si attiene alle regole e ad oggi vuole la mascherina x tutti tranne che x gli sposi.
    Spero tanto cambino le regole....xké così non è un matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇