COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 7.725

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

7.725 Risposte

• Erika
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ho parlato con il parroco mi ha detto che forse faranno qualche modifica sul numero di persone che possono entrare in chiesa, ma sulle mascherine forse le toglieranno all’aperto ma non nei luoghi chiusi. Purtroppo fino al 31 luglio le dovremo tenere e poi non si sa, secondo me le manterremo anche dopo proprio perché il virus non è sparito ma solo indebolito e appena tornerà il clima favorevole potrebbe riscoppiare nuovamente. Purtroppo la chiesa ha delle restrizioni assurde e insensate soprattutto per battesimi, matrimoni dove ci sono nuclei familiari. Io ogni domenica quando vado a messa mi devo sedere ad un banco diverso dal mio fidanzato ed è davvero orribile. Spero davvero che capiscano l’assurdità di mascherine e distanziamento insieme quando poi nei ristoranti o per strada la gente non usa mascherine e non tiene le distanze!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Speriamo!
    Io sposerò a settembre e sto aspettando con ansia il 14 luglio quando dovrebbe uscire qualcosa di nuovo.
    E poi il 31 luglio finisce lo stato d'emergenza...incrociamo le dita!🤞🏻
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    Questo non lo sapevo.. comunque speriamo bene e speriamo alleggeriscano ancora un po’
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ma infatti è questo!!!!
    Il distanziamento secondo me è importante.
    E cmq a me il parroco ha detto che la CEI deve sottostare alle decisioni di Conte
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    Hai ragione in pieno. Se ci pensi è più di un mese che stanno facendo la caccia all’asintomatico perduto...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Quello che sarà il prossimo anno non possiamo.o saperlo.
    Di sicuro c'è di vero che ci hanno tolto la libertà mentale.
    Il virus pare si sia indebolito....io capisco che la mascherina possa essere importante in alcuni luoghi e in alcune situazioni...ma bisogna differenziare.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    Purtroppo le direttive partono dalla cei, i parroci si limitano a farle eseguire. Speriamo che piano piano alleggeriscano... basterebbe farla togliere una volta seduti, e permettere a chi convive di non rispettare il distanziamento che non viene osservato nemmeno tra le mura di casa. Speriamo ci arrivino!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Elisabetta io non sto accettando la cosa a testa bassa. Ma le regole della CEI e del governo non le facciamo noi. Manifestare l’assurdità è corretto e ti do ragione, ma dire “rimando fino a che non ci saranno più mascherine in chiesa” mi sembra assurdo quasi quanto le regole che ci impongono, non è il tuo caso, ma ho sentito anche questi discorsi. Io lo sto sperando più di te che tolgano distanziamento e mascherine dal 15 luglio in poi in chiesa, per esempio è una gran cavolata che dei congiunti debbano sedersi al massimo in 2 in un banco da 4 e distanti un metro...concordo in pieno e lo ripeto sempre ai parroci. Purtroppo l’ultima parola non è la mia. Siamo tutte nella stessa barca!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Anch'io sto continuando ad organizzare tutto....ma mi sto anche facendo sentire parlando con alcuni parroci xké non si può paragonare il matrimonio ad una altro qualsiasi evento.
    Xké le mascherine in chiesa sì...quando siamo tutti distanziati e composti....e poi al ristorante no?!.....mangiando il covid non ci può prendere e invece in silenzio in chiesa si?!...
    Bisogna farsi sentire!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Certo che non si può rimandare fino a che non sarà perfetto...ma credo che non bisogna nemmeno accettare a testa bassa.....xké sapete bene quanto me che è tutto assurdo.
    Io sto combattendo con altre spose da 2 mesi x questo.
    E ultimamente ho parlato con diversi parroci x esprimere il mio punto di vista....x esempio....xké le mascherine in chiesa dove tutti siamo distanziati più che a un metro, fermi e composti...e poi le stesse persone si ritrovano a mangiare magari sedute allo stesso tavolo...ovviamente senza la mascherina!Cos'è.....il virus ci colpisce quando stiamo in Chiesa e non in altri luoghi di ritrovo?!Sai cosa mi ha detto il mio parroco quando ancora era obbligatoria la mascherina x gli sposi?" Potete toglierla dopo lo scambio delle fedi"...ti rendi conto del controsenso delle cose?!Ci sono tante altre cose che non hanno senso e qualche parroco mi ha detto che ho ragione e che facciamo bene come fedeli a far presenti queste problematiche...xké la CEI deve sapere anche noi come la viviamo....e che ne stanno discutendo xké le regole sono rigide e senza senso considerando che il matrimonio è un evento unico con persone che fanno parte di una cerchia ristretta e non con tanti estranei che si ritrovano a far festa o a far l'aperitivo. Questo è quello che voglio dire...non accettare a testa bassa ma farsi sentire...tutti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Vabbè quindi la tua soluzione quale sarebbe? È ovvio che nessuna di noi vuole le mascherine in chiesa...ma fino al 14 luglio sarà così. Dopo forse anche. E se in inverno prossimo ci sarà la seconda ondata come dicono mascherine anche nel 2021. Quindi che si fa?
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    Io penso che tu abbia ragione.. ma credo anche che chi non vuole assolutamente e per nessuna ragione le mascherine in chiesa o in qualsiasi altro luogo addosso a nessuno, debba rimandare al prossimo anno. Credere che quest anno ci possa essere la minima possibilità che non ci saranno mai è impensabile! Noi c sposiamo lo stesso, lo so è brutto... ma ognuno ha la sue priorità.. E se la volontà di unirsi in matrimonio è una priorità e lo si vuole quest’anno qualche rinuncia va fatta purtroppo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Scusa....xké meglio così?!....allora ti importa solo della festa...dove ti potrai divertire senza mascherina.....e del MATRIMONIO come sacramento ti?!...che importanza gli dai!?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie per la tua bella testimonianza ed auguri.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Questo è vero ma alcuni parroci si attengono scrupolosamente alle regole...non vogliono prendersi responsabilità
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Io sono d'accordo con te. Il matrimonio è ben altro. Certo, non è la stessa libertà rispetto alla festa, ma in mascherina, bardati dalla testa ai piedi o senza mascherina il matrimonio è matrimonio. Magari meno scenografico, ma forse da una parte è meglio così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇