Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Aprile 2019 Bergamo

Curiosità prezzo cucina

Valentina, il 11 Dicembre 2017 alle 00:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 77
Ciao ragazze... vorrei una vostra opinione... voi quanto spendereste per una cucina? O quanto avete speso? Sono andata a fare dei preventivi da scavolini, stosa e lube per una cucina di sei metri più due metri di penisola circa e mi hanno chiesto 12/14 mila. Sinceramente pensavo costasse meno.. voi spendereste una cifra simile per una cucina? Oppure la trovate un'esagerazione?

77 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Ottobre 2018 alle 23:30
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso proprio sui 14000 euro... Ma non ce ne siamo pentiti in questi due anni! La cucina la sfrutti quindi volevamo una cucina di qualità... Anche in termini di elettrodomestici... Trovi le foto nel mio profilo!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 10.900.. cucina da più di 6 metri sulla parete ad angolo più isola da due metri.. completa di elettrodomestici tutti Smalvic (solo il frigo all’americana non incluso perché lo avevamo già) e cappa a scomparsa falmec..le mie foto la vedi 😊abbiamo fatto fare diversi preventivi e alla fine abbiamo scelto la marca Astra, mi sto trovando davvero bene e rispetto ad altre soluzioni e alla grandezza della cucina il prezzo è risultato decisamente inferiore rispetto ad altre marche..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao posso sapere che marca sono i tuoi elettrodomestici?

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 14 000 con gli elettrodomesticiSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono prezzi nella norma... diciamo che ho preferito spendere 12000€ per la cucina e ho risparmiato su altre stanze...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse risparmierei su altro ma non su cucina ed elettrodomestici😊 il prezzo secondo me è buono.. noi per una cucina di 6 mt abbiamo speso circa 10000 con una cappa buona ad Angolo e compreso di frigo ma ovviamente per mantenerci su un prezzo non eccessivo abbiamo cercato di mediare su varie componenti come apertura sportello non a molla ma manuale, top in laminato ecc ... un consiglio anche che posso darti e’ di non prendere Scavolini che ormai è diventato a mio avviso un mito da sfatare ... Smiley catface
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la cucina abbiamo speso 9000 euro, una Stosa. All'inizio eravamo convinti di voler risparmiare sui mobili, ma alla fine avendo la casa di proprietà, abbiamo scelto di spendere di più per qualcosa che durerà n tempo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non è grandissima...siamo sui mt 3.60 escluso il frigo che è a libera installazione e ci è costata € 8300 senza tavolo, sedie e frigo che abbiamo preso da parte. È una Snaidero, gli elettrodomestici sono Whirlpool tutti a massimo risparmio energetico e top in okite. L'abbiamo acquistata alla Fiera del Mobile di Riardo dove ci hanno fatto il miglior progetto con il prezzo più vantaggioso 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la cucina la regalano perché siamo stati tra i primi 20 ad acquistare un appartamento in nuovo complesso che costruiranno.. così per curiosità ho sfogliato il catalogo assieme all'arredatrice e la cucina che piaceva a me costava 30.000,00 con elettrodomestici..non ho guardato la grandezza della cucina..la mia sarà della SCIC con elettrodomestici AEG
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 10000 per una molto più piccola. Arrivavo da una cucina pagata 3400 euro molto bella ma aveva cominciato a cadere a pezzi in pochi anni. La qualità conta molto in cucina

    Curiosità prezzo cucina 1
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che elettrodomestici erano compresi c’erano i fuochi ha Induzione? con pomelli o suoni acustici?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee *-*
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono capitata in quel topic ahaha è bellissima *-*
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley catface
    ci sono delle foto sul mio profilo, mancano però lavello e sgabelli Smiley xd
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra spettacolare hai una foto?*-*
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Lorelai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi l'abbiamo presa a Striano provincia di Napoli
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove hai preso la tua cucina ?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimensioni a parte, non so cosa comprendano nel dettaglio i preventivi che vi hanno fatto. In ogni caso, avendone fatti anche noi con tutte le aziende che hai citato e non solo, direi che i prezzi sono nella media.

    La nostra cucina non è grande (3 m su una parete e poco meno sull'altra, di cui buona parte occupata da un bancone/tavolo), e spenderemo 7600 euro per un modello in legno della Stosa, con tutti i top in okite, compreso il bancone, lavello in acciaio, tutti gli elettrodomestici e gli sgabelli per il bancone.

    Non è poco a parer mio, visto che non c'erano da arredare grandi spazi, ma tra tutti era il preventivo migliore per una cucina di quel genere.

    Se posso darvi un consiglio, nel caso vi piaccia un modello in particolare e ne abbiate la possibilità, fate un giro da diversi rivenditori di quel marchio, perché, come nel nostro caso, i preventivi potrebbero risultare molto diversi e più o meno convenienti.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di inserire le misure, la cucina si sviluppa su una parete lineare di 4.10 mt, poi ci sono 2 mt di colonne e un'isola di 1.50 mt
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto la Obliqua di Ernestomeda, tutta in fenix, con:
    -lavello monovasca in fragranite della Franke,
    -miscelatore con doccetta estraibile Newform,
    -piano cottura da 76 cm in vetroceramica sempre Franke,
    -lavastoviglie 12 coperti espandibile AEG,
    -frigorifero monoporta solo frigo Electrolux,
    -congelatore tre cassetti Electrolux,
    -forno Whirlpool linea premium
    Il prezzo di listino era di 26.600 euro Smiley xd
    il rivenditore ci ha fatto uno sconto consiste perché siamo amici
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna anche vedere quanto sarà grande la tua cucina, come sarà accessoriata, che tipo di elettrodomestici avrà.
    Io prenderò un'Ar-tre e pagherò all'incirca 11000€. La mia sarà lunga più di 7 m ed avrà isola e 'penisola'.. La cosa che fa lievitare il prezzo sono gli elettrodomestici purtroppo, senza quelli avrei speso molto molto meno, però non ho voluto rinunciare a nulla.
    La cucina dev'essere per sempre e voglio abbia tutti i comfort.. Preferisco rinunciare in altre stanze della casa Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dagli elettrodomestici,per esempio il piano a induzione costa di più,però per una buona cucina il.prezzo ci sta. Io sono dell'idea che la cucina mi deve durare praticamente una vita e non la cambierei ogni due o tre anni solo per il gusto di rinnovare,quindi per la cucina li spenderei
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto un preventivo da snaidero della first laccata opaca bianca e piano in quarzo e mi hanno chiesto 8 mila la cucina è angolare 3 m x 2.40 m più 2 m con mobili senza pensili. Onestamente il prezzo che ti hanno fatto é decisamente alto. I pensili sono quelli di 1 metro per essere stosa o scavolini.
    • Rispondi
  • Eva1509
    Super Sposa Settembre 2018 Ragusa
    Eva1509 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una Veneta Cucine, circa 4,5m, inclusi elettrodomestici (anche il frigo whirlpool) top e paraschizzi in quarzo, lavello in fragranite, materiali di prima qualità e abbiamo speso 9000€. Il tavolo e le sedie le abbiamo prese a parte (nello stesso mobilificio) ma non incidono molto (circa 1000€). Se la tua cucina e’ più grande e ha anche la penisola o isola (ed elettrodomestici inclusi) allora non è esagerato.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la mia costava €15000 ribassata a €8000 io l'ho presa come ultimo pezzo l'esposizione pagata €5000.. cerca troverai quella giusta.. tieni conto che ho tutti elettrodomestici costosi compresa la cantina dei vini sopra il forno

    Curiosità prezzo cucina 2
    • Rispondi
  • Selina
    Sposa Saggia Luglio 2018 Siracusa
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho arredato tutta casa da Ikea 2 anni fa, la mia cucina è bellissima (era in esposizione molto più grande) 5mt lineare wenghe è giallo lucido costo €3.400.
    • Rispondi
  • Kikka
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina credo sia la cosa piu costosa di tutta la casa..io credo di aggirarmi sui 20 mila xke sarà abbastanza grande
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne spendiamo 23 mila per la cucina ... dipende come la vuoi certo ma la nostra è davvero grande quindi abbiamo messo la penisola ...
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è preso un colpo quando ho sentito il prezzo (17000€), ma la cucina è grande, su tre lati 3+3+3+tavolo + elettrodomestici. Ne vale la pena, la cucina è la stanza che è più vissuta e usurata di tutte, piuttosto risparmio sul resto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cucine di marca costano molto ma devo dire che sono in altra cosa è durano molto nel tempo io li spenderei e lo già fatto !!! Si è vero ci sono anche da molto molto meno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo penso che i prezzi siano questi... io ho preso una Scavolini più o meno 6mt con isola inclusa e mi è venuta a costare circa 14.000...Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Lorelai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo acquistato una cucina "Diemme". 10 metri di cucina (5m lineari + 2,5 +3,5 penisola) sulla penisola andrà il piano cottura e la cappa, il top è in quarzo, lavello in fraganite, doppio forno,frigo ad incasso. È una cucina moderna senza maniglie. Il tutto abbiamo speso 9. 000 euro. Abbiamo girato davvero tantissimi mobilifici e fatti tanti preventivi. Questo è stato l'unico a farci un prezzo che anche noi siamo rimasti meravigliati, pensa che ci ha portato a casa di una ragazza appena sposata che si è fatta la cucina da lui come la vogliamo anche noi, per farci vedere e toccare con mano la qualità della cucina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione