Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Ottobre 2018 Milano

Curiosità: la scelta del nome! 😍

Sara, il 12 Febbraio 2020 alle 12:20

Pubblicato in Future mamme 48

Ciao ragazze, una curiosità, se vi va di condividerla☺️: come avete scelto il nome del vostro piccolo/a? Avevate già un nome del cuore o la scelta è stata difficile fino all’ultimo? Io aspetto una bimba, e io e mio marito avevamo già un nome del cuore: quando è nata la bimba di 2 nostri cari amici...
Ciao ragazze, una curiosità, se vi va di condividerla☺️: come avete scelto il nome del vostro piccolo/a? Avevate già un nome del cuore o la scelta è stata difficile fino all’ultimo?
Io aspetto una bimba, e io e mio marito avevamo già un nome del cuore: quando è nata la bimba di 2 nostri cari amici io avevo detto a mio marito, allora fidanzato, che mi piaceva moltissimo il nome Anna, semplicissimo ma molto raffinato e anche lui mi ha detto che gli piaceva molto! Quindi la scelta è stata facile, ma se fosse stato un bimbo staremmo ancora discutendo😅 e voi?
Vi va di raccontare? 😘

48 Risposte

  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ti manca pochissimo!!🥰
    Per il nome da bimba, ho sentito che alcuni fanno una mini lista dei nomi preferiti e aspettano poi di vederla al momento della nascita per vedere quale nome le sta meglio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo/a dovrebbe nascere a fine mese.... Non sappiamo il sesso e nemmeno il nome 😨. Se dovesse essere maschio sarà Francesco, ma se invece dovesse essere femmina siamo in alto mare e i fatti ho un'ansia tremenda
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse stata femmina mio marito ed io avevamo come nome del cuore Emma...da maschio ,nn so come mai , io mi ero fissata con Cesare..ma nn piaceva a nessuno..poi una mattina mi sono svegliata con Emanuele in mente....e sarà così ...tra più o meno un mese travolgerà le nostre vite 💙
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo un nome del cuore.. quando ci mettevamo a fantasticare sui nomi dei nostri futuri figli quando ancora eravamo fidanzati.. solo femmina però perché sul maschietto eravamo e siamo sempre in disaccordo 😁 per fortuna è arrivata una principessa e quindi presto fatto ❤️😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a pensare quando abbiamo saputo il sesso, prima non aveva senso perché avremmo dovuto creare discussioni quando poi non sarebbe servito! Quando abbiamo saputo che era maschio allora abbiamo iniziato a parlarne seriamente. Il nome che piaceva a me purtroppo non piaceva a mio marito perche gli ricordava uun bambini che durante l infanzia non gli andava a genio, così ha proposto lui il nome che gli piaceva e devo dire che piaceva anche a me
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando eravamo fidanzati gli dicevo che se fosse stata femmina l’avrei voluta chiamare Giorgia e anche lui piaceva e infatti l’abbiamo chiamata così! Se fosse stato maschio avremmo discusso fino all’ultimo perché non trovavamo un nome che piacesse a tutti e due!
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bimba si chiamerà Ginevra, era l' unica certezza che avevo. Se fosse stato un maschietto eravamo un po indecisi fra Diego e Brando
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Allora noi siamo partiti cn Marica.... Poi a mio marito è venuto in mente Miriam e t devo dire che anche pronunciandolo m piaceva un sacco e così abbiamo deciso che quello sarebbe stato il suo nome.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore cara😘
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora alla ricerca, ma sui nomi abbiamo idee molto chiare: femmina Sofia, maschio Tommaso 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni tanto mi metto a pensare ad altri nomi...che mi piacciono molto.. però per ora questo è quello che vince sempre ^.^ vedremo in futuro... sperando che arrivi presto questa tanto desiserata gravidanza...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi per il nome da maschietto eravamo in crisi, a me piace molto Ettore, e lui lo odiava proprio😂 poi alla morfologica ci hanno detto che è un altro bimba e ci siamo guardati e abbiamo detto insieme “Anna”💗
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo Luce Maria!!😍
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non sappiamo se è maschio o femmina ma se fosse femmina avremmo due nomi super preferiti Emily o Megan mentre se fosse maschietto li è dura 😂😂😂 non ci siamo ancora accordati ( è molto probabile che sia maschietto dato che hanno già visto un pirulino la in mezzo alle gambette ma non si sono sbilanciati )
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora alla ricerca... se arrivare un bimbo per la gioia di mio marito..avrà il nome di mio suocero..che io aggiusterò con un secondo nome 😆 se arrivasse una bimba si chiamerà luce maria..nome scelto da me e approvato dell'aspirante papà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione