Sara
Super Sposa Ottobre 2018 Milano

Curiosità: la scelta del nome! 😍

Sara, il 12 Febbraio 2020 alle 12:20 Pubblicato in Future mamme 0 48
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, una curiosità, se vi va di condividerla☺️: come avete scelto il nome del vostro piccolo/a? Avevate già un nome del cuore o la scelta è stata difficile fino all’ultimo?
Io aspetto una bimba, e io e mio marito avevamo già un nome del cuore: quando è nata la bimba di 2 nostri cari amici io avevo detto a mio marito, allora fidanzato, che mi piaceva moltissimo il nome Anna, semplicissimo ma molto raffinato e anche lui mi ha detto che gli piaceva molto! Quindi la scelta è stata facile, ma se fosse stato un bimbo staremmo ancora discutendo😅 e voi?
Vi va di raccontare? 😘

48 Risposte

• A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao Sara, io avevo chiaro il nome della femminuccia se mai avessi avuto una bambina, e nonostante fossi decisa credo che mi sarei”divertita”di più a sceglierlo perché comunque me ne piacevano tanti altri.
    Quando ho saputo che era un maschietto la rosa dei nomi era molto limitata, alla fine me ne piacevano 4-5 ma siccome per i miei gusti uno mi piaceva molto di più rispetto agli altri ho pensato a quello, mio marito e’stato subito d’accordo quindi da quando ho saputo il sesso il nome è rimasto quello è quasi sicuramente resterà quello.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Noi ne abbiamo discusso fin da subito, ma già prima della gravidanza eravamo d'accordo che un maschio si sarebbe chiamato Francesco, per vari motivi a noi cari..
    Sulla femmina siamo arrivati facilmente e velocemente ad un accordo...
    Ma io sentivo che sarebbe stato maschio ed infatti Francesco ora è il mio principe 💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sì è davvero un bellissimo nome, particolare ma non invadente. In realtà a me sono sempre piaciuti nomi particolari, meno comuni, infatti le nostre alternative sarebbero state Cecilia, Olivia e Mia, ma Anna nella sua semplicità ci è piaciuto più di tutti, non so perché ma credo mi piaccia da sempre. Abbiamo anche provato a valutare la possibilità di un secondo nome, ma alla fine preferiamo lasciare solo Anna.
    Ti dirò secondo me Clarice è molto raffinato come nome e personalmente mi piace il fatto che sia italiano... ognuno ha le sue fisse😅 a me non piace l’abbinamento cognome italiano e nome straniero a meno che uno dei 2 genitori sia straniero.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Davvero ti piace? Sono proprio contenta perché è vero che del nome devono essere convinti i genitori però non vorremmo dare un nome che susciti solo reazioni negative, a noi piace percje significa “luminosa,che risalta”. Cecilia anche noi lo avevamo valutato però è entrato in gioco lo stesso discorso. Livia significa “livida, violacea” quindi non mi sono sentita proprio di tenerlo seriamente in considerazione, nonostante mi piaccia moltissimo il suono . Anna a me piace tantissimo e se non fosse stata mia mamma è pure la suocera ci avremmo seriamente pensato perché lo trovo musicale, elegante e raffinato 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Ale! Ma sai che Clarice mi piace moltissimo?!!☺️ È un nome che non avevo mai sentito, ma mi suona bene... tra l’altro, anche se lavoro moltissimo con l’estero, l’ho letto all’italiana😊
    Per il significato di Livia, non so quale sia, ma ti capisco noi, nonostante avessimo da tempo Anna come nome preferito, abbiamo pensato a qualche alternativa.. tra queste c’era Cecilia, che trovo bellissimo, ma ha un brutto significato e sinceramente l’ho scartato per questo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Sono curiosa anch’io!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Su questo hai perfettamente ragione, la gente si sente sempre in dovere di commentare!
    Non hanno ancora capito che a prescindere dalla loro opinione spetta ai genitori la scelta😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 Online ·
    • Segnala
    Dai sono troppi curiosa.. hahahaha non esprimerò giudizi prometto
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Marzia ·
    • Segnala

Io ho scelto il nome Diana quando avevo 16 anni, il motivo è un giro pindarico e sentimentale che non sto a spiegare. Mio marito ha sempre saputo che un'eventuale figlia femmina si sarebbe chiama così, per fortuna è sempre stato d'accordo e quando abbiamo scoperto di aspettare una bambina abbiamo tirato un sospiro di sollievo perchè per il maschio eravamo molto in disaccordo. Più semplice di così Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Sante parole !! Esattamene il motivo della nostra scelta 🥰🥰🥰🥰🤣
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Alee Online ·
    • Segnala
    Secondo me è la cosa migliore da fare.. perché non a tutti può piacere il nome che scegliamo e si sentono quasi obbligati a farci cambiare idea.. ed è una cosa che non sopporto!! Almeno alla nascita, se hanno da dire qualcosa pazienza, il nome ormai è quello e si abituano 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Anche noi non abbiamo informato nessuno dei nomi scelti
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Alee Online ·
    • Segnala
    Noi non sappiamo ancora il sesso ma siamo in difficoltà con il nome maschile 🙈 a me piaceva Dylan che significa "mare", associando al fatto che mio marito ama il mare.. ma niente, a lui non piace.. lui opta per Diego perché è corto, semplice e un bel nome per un maschietto.. peccato che a me non convince perché ultimamente sento solo bambini di nome Diego!! Quindi siamo punto e a capo..
    Per femmina il nome c'è e abbiamo deciso di tenerlo "top secret" fino alla nascita.. Neanche i nonni saranno informati 😅 il nome l'abbiamo sentito in un film l'estate scorsa e ci è piaciuto subito a entrambi ❤
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Super Sposa Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Noi abbiamo già un bambino di nome Aldo (nome del suocero ) e a me onestamente piace 😊
    Adesso sono a 8 settimane e ancora non sappiamo il sesso..
    Ovviamente mi auguro che vada tutto bene a prescindere dai nomi e i nomi saranno forse Giorgio o Asia 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    Io sono all'ottavo mese e ancora non abbiamo una certezza! I miei nomi preferiti sono da molto tempo Giulia e Riccardo... quando abbiamo saputo di aspettare un maschietto abbiamo iniziato a parlarne seriamente e mio marito mi ha bocciato Riccardo perché è il nome di un bimbo (che ora ha 14 anni) a cui facevo da baby Sitter durante l'università che diciamo "fa parte della famiglia". Tanti nomi che potevano piacere ad entrambi li abbiamo dovuti escludere perché figli di cari amici o parenti che frequentiamo....ora forse siamo arrivati alla decisione finale: molto probabilmente sarà Mattia. Devo fare il fiocco nascita così non può più cambiare idea!!!!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy Online ·
    • Segnala
    Ciao io mi sono sempre vista mamma di una femminuccia quindi non avevo un nome maschile preferito. Quando abbiamo scoperto di aspettare un maschietto mio marito ha proposto Alessandro e mi è piaciuto subito! Per la femmina invece sogno il nome Clizia praticamente dal 2001 , era il nome della protagonista di un film e mi è piaciuto subito, non l’ho mai cambiato! Adesso sto aspettando di sapere se arriverà una femmina o un altro maschio e per il nome ci siamo trovati d’accordo con “Andrea” .
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti