Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino

Curiosità ed esperienze. Perché accade il primo as

Giusy, il 13 Agosto 2020 alle 09:27 Pubblicato in Future mamme 0 24
Come mai in molte donne succede un aborto nella prima gravidanza? Esperienze? Io attendo ancora il primo capoparto (raschiamento 30/6

24 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 17 Agosto 2020 alle 13:41
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo al 100%

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra impossibile da farsi ma davvero cerca di non pensarci! Il nostro corpo ne risente, più stai tranquilla più tutti tornerà alla normalità prima.. Solo il tempo ti dirà se sei di nuovo incinta o è in arrivo il ciclo! Nessuno può predirlo 🤗
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gine diceva che devono arrivarmi entro 15 giorni. Ma ho avuto solo una macchia unica rosa chiaro e stop
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando dovrebbe arrivarti il ciclo? Cmq a me le perdite erano durate tantissimo tipo 20 giorni e dopo nemmeno 10 giorni ho avuto il primo ciclo.. Cerca cmq di stare rilassata 🤗
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima macchia sugli slip.. Ieri. Ora zero. Color salmone di circa 2cm.. Capoparto in arrivo o impianto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un as nel luglio 2018, il ginecologo mi disse che può succedere, senza dare una motivazione specifica.. Quella che ci siamo dati noi era che quel piccolino non era pronto x stare insieme al nostro cane super vivace!! Abbiamo aspettato un po', ci abbiamo riprovato da novembre e a febbraio rimango incinta, ora nostra figlia ha quasi 10 mesi! Vedrai che presto realizzerài il tuo sogno e sarà ancora più bello 😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle storie 🥰 ad esempio mia cognata ha avuto un bambino sanissimo e nn ha mai fatto la rosolia, ne vaccino.. Li però va a fortuna. Chiamo da stamattina x prenotare e hanno i server bloccati... Vabbè 😕😞 ma ho gia comprato il test.. Non so se sperarci dato che ho ovulato pochi giorni fa e di rapporti ne ho avuti a gogo🥰
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti faccio un grande in bocca al lupo!
    Ti racconto la mia esperienza per quanto riguarda le tempistiche del vaccino risolia (l'anno scorso): prima dose ad aprile, seconda dose a giugno. Il dottore mi aveva consigliato di aspettare ottobre per valutare la presenza o meno di anticorpi e ovviamente evitare la ricerca, ma a luglio visto che dovevo fare altre analisi ho dosato anche gli anticorpi, il vaccino aveva attecchito ed il virus non era più in circolo ed il ginecologo mi ha dato l'ok.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy...io a Maggio ho avuto un aborto interno purtroppo a 5 settimane dopo solo 2/3 mesi di tentativi..eravamo felicissimi ovviamente soprattutto dopo aver beccato la cicogna senza troppa ansia e stress però è andata così purtroppo. La ginecologa mi ha prescritto tutti gli esami per la poliabortività anche se ero al primo aborto però sono risultati tutti negativi per fortuna mi sento di dire. Mi ha detto che quando accade così è per malformazioni o comunque problemi dell'embrione e la "selezione naturale" passami il termine avviene da sè. Il ciclo mi è arrivato dopo 40 giorni dall'espulsione adesso ci stiamo riprovando. Purtroppo sono cose che accadono e spesso non c'è una spiegazione...fai tutti gli esami del caso ancora prima che ti succeda di nuovo è l'unica cosa che puoi fare

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta ad aprile/maggio dopo 9 mesi di tentativi, ma pochi giorni dopo averlo scoperto purtroppo l'ho perso. La ginecologa mi disse che avevo avuto un "microaborto", perché praticamente è come se il corpo facesse una "prova generale" (parole della ginecologa) per vedere se è in grado di affrontare una gravidanza...per fortuna si è pulito tutto da solo e non ho dovuto fare raschiamento né prendere nessun medicinale...dovevo aspettare il ciclo successivo solo per fare delle analisi per vedere perché ci avevo messo così tanto tempo a rimanere incinta...e invece a sorpresa il ciclo non mi è più tornato!! Ora sono alla 12° settimana e il mio tesorino è 4 cm di puro amore!! Alla prima visita la ginecologa era più felice di me!! Dopo mesi di tentativi e rapporti mirati sono rimasta incinta l'unico mese in cui non cercavamo una gravidanza e che abbiamo avuto rapporti a caso!! Comunque quando ho perso la prima gravidanza ci sono rimasta malissimo e per riprendermi ci ho messo un po' (anche se un mese dopo già avevo il mio positivo!!), non riuscivo a capire perché doveva andare così dopo mesi di tentativi, perché doveva essere così difficile per noi una cosa naturale come fare i figli...però mi è servito per apprezzare al meglio questa gravidanza e non dare tutto per scontato!! Poi sono sicura che il mio tesorino ha un angioletto speciale che lo protegge da bravo fratello maggiore!!
    Scusami per il poema ma sono una chiacchierona!! Spero che arrivi presto anche per te l'arcobaleno!! 😊
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho scoperto di non averlo il vaccino, ho fatto la prima dose ad aprile e la seconda a giugno. Solo ad agosto ho potuto cominciare a cercare un bimbo, è importante avere rapporti protetti per almeno due mesi dopo ogni singola dose. Speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vuol dire gravidanza o ciclo in arrivo ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha detto anche che se abbiamo avuto rapporti, devo appunto tra pochi giorni fare il test.. Chissa.. Mi ha detto che c è l endometrio spesso nn so che vuol dire
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta sia tutto ok. Il vaccino meglio farlo adesso allora 😄
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visita fatta🥰 post raschiamento tutto ok.. Endometrio molto spesso e ho gia ovulato giorni fa.. Mercoledì faccio un nuovo test, e poi devo fare il vaccino x rosolia, ho scoperto di nn averlo fatto🤨...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'incidenza degli aborti spontanei è stimata sul 15/20% dei casi, quindi 1 gravidanza su 4 si interrompe. A me è stato detto di tutto, incompatibilità con la vita, che le galline anche a volte fanno l'uovo senza tuorlo, che sono cose che capitano perché l'utero non è ancora adatto alla gravidanza, che sono stata sfortunata, che il signore ha voluto così. Io non ho mai accettato queste motivazioni, credo nella evidenza scientifica, e dopo tutte le analisi della trombofilia è venuta fuori una doppia mutazione genetica, infatti adesso ho iniziato la cardioaspirina prima di una futura gravidanza proprio per evitare che accada ancora.
    Sono sicura che le anomalie cromosomiche siano uno dei motivi correnti, ma dal momento che la certezza si può avere solo dopo un esame citogenico , credo solo che i medici dovrebbero indagare prima di dire che è solo una tragica casualità
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dopo il raschiamento (e dopo la fine delle perdite) ho fatto la visita dalla mia ginecologa che mi ha detto che il mio corpo aveva già ripreso ad ovulare e che potevamo provarci già da subito. Noi però ci siamo fermati qualche mese x riprenderci. Preciso 28 giorni dopo post raschiamento ho avuto il primo ciclo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso visto che è successo abbastanza avanti nelle settimane (10/11 settimane) mi dissero che era quasi sicuramente per anomalie cromosomiche incompatibili con la vita... Però le ragioni possono essere tantissime! Purtroppo succede più spesso di quello che si pensa... Vedrai che presto realizzerai il tuo sogno!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    。・:*:・(✿◕3◕)❤ spettacolo. Mi racconti come è andata soprattutto come tempi?? Io oggi ho prima visita dopo il raschiamento e mi dissero stesse cose che hanno detto a te
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nn esiste un xke, purtroppo succede e basta 😊 cerca di stare tranquilla, il positivo arriverà qnd meno te lo aspetti 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi avevano detto a me era: ''forse il feto non era compatibile con la vita / la natura ha fatto il suo corso / l'utero non era pronto''... Potrebbe essere x qualsiasi motivo. Mi piace pensare che era semplicemente destino e doveva andare così. Quella brutta esperienza mi ha fatto apprezzare molto di più questa nuova gravidanza e apprezzo il dono che Dio ha voluto donarci ancora ❤️ la nostra cucciola è tutta la nostra vita e non vediamo l'ora di incontrarla a Novembre 🥰😍
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il medico cosa ti aveva detto di fare?io ho avuto una biochimica a gennaio e a febbraio sono rimasta incinta e a oggi sono nel settimo mese😊
    Però a me era stato detto che non dovevo aspettare nulla e che era tutto a posto...con as non so come funzioni...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei gia provarci e sinceramente abbiamo avuto parecchi rapporti. Oggi prima visita
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy!secondo me le motivazioni possono davvero essere molteplici ma un ginecologo mi disse semplicemente:perchè l'utero deve prima sistemarsi(vero si,vero no)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione