Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miharu
Sposa Saggia Giugno 2016 Torino

Curiosità...costo dell'abito da sposa

Miharu, il 3 Luglio 2012 alle 19:26 Pubblicato in Moda nozze 0 26

Scusate ragazze...ho una grande curiosità per il momento essendo molto ma molto all'inizio ho solo sfogliato i cataloghi online dei vari atelier ma non hanno i prezzi...mi potreste dire circa quanto viene a costare un abito da sposa?

26 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Giugno 2013 alle 11:48
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2012 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Anch'io avevo guardato molti cataloghi on line dei vari atelier, diciamo che li ho usati molto per farmi un'idea dello stile e poi ne ho scelti 2 a cui rivolgermi di persona...direi che non è mai troppo presto per cominciare a cercare!devi capire che tipo di abito vuoi...aderente, a sirena , ad A, ampio, stile greco, scollo a cuore, con/senza spelline, di raso, pizzo, tulle, e chi più ne ha più ne metta!A me ha aiutato tanto internet.POi ho scelto l'ateleir che aveva i modelli che mi piacevano di più e ho preso appuntamento.loro sono i primi che insieme al modello che cerchi ti chiedono anche il budget che hai!

    Io ho preso un solo appuntamento in un solo atelier e dopo soli 4 abiti ho trovato il mio!

    E indovina un po'...era tra quelli che guardando il catalogo su internet avevo scartato!!!!

    Questo per dirti che guardare su internet aiuta davvero tantissimo, ma poi devi vederteli addosso...

    Ah sì il prezzo, tra abito, sottogonna, velo, modifiche, aggiunta di dettagli (credo di non dimenticare nulla) ho speso 2.500euro.Diciamo che è una via di mezzo!

    L'Atelier è Le Spose di Firenze!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con i costi dei vostr abiti mi sa che l'atelier dove è andata mia sorella e dove avevo intenzione di andare io è costosissimo....pensavo in base a quello che ha speso lei che costassero molto molto di +....ma gli abiti di 1 data marca non dovrebbero avere 1 prezzo da listino?

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie davvero a tutte!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda penso che se ne possano trovare di ogni tipo dai 300€ in su...forse quelli più economici, non sono dettagliatissimi o ricamati, ma già con 1000€ porti via un bell'abito...poi sta a vedere i tuoi gusti!!

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miharu, certo che trovi anche abiti di collezioni precedenti, io ad esempio, ho scelto un Valentini spose del 2009 ma dopo tutti giri, le prove, etc. ho scelto lui :-)

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata molto fortunata ho trovato l'abito dei miei sogni ad un prezzo abbastanza"contenuto", ma come ti dicevano le altre il prezzo varia a seconda di vari fattori quali i tessuti la lavorazione ma anche la marca ci sono tanti stilisti che a mio avviso fanno pagare piu' il loro marchio che il vestito stesso!io personalmente sono andata all'atelier con un budget già stabilito chiedendo di rimanere assolutamente entro quei limiti e alla fine ripeto sono stata fortunata in quanto l'abito che mi ha fatto perdere la testa costava meno del budget prefissato!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tanti fattori diversi e non è possibile generalizzare troppo.... gli abiti esistono per tutti i gusti e per tutte le tasche... tranquilla! Smiley laugh

    Il mio costa € 2950.00, è un abito Aimèe, collezione 2012 Emè di Emè, comprensivo di sottogonna,coprispalle, velo e cuscino per le fedi.

    Ma ce n'erano di più costosi così come più economici....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto quanto ti hanno detto le ragazze, dipende da vari fattori, ad ogni modo la cosa migliore è che tu vada a farti un giretto per atelier...a Milano c'è un negozio "le spose di Milano" che hanno anche una sezione outlet....prova a vedere sul loro sito :-)

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehhh per le anteprime generalemente si deve aspettare settembre e ottobre, sfilate a novemmbre e collezioni a gennaio febbraio...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miriam questo articolo è stato utilissimo anche a me! Grazie!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, direi di no! almeno per quanto mi riguarda, ho avuto difficoltà a trovare il mio abito, di qualche collezione precedente..

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ps: grazie a tutte per le risposte!!!

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh adesso è ancora un pò presto per la scelta del vestito...però mi incuriosisce molto...chissà quale sarà la mia scelta ^^"

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso un maggie sottero e l'abito costavo 2200 ma mi hanno fatto il 10 % di sconto comunque solitamente variano molto i prezzi da atelier a atelier

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto dipende dalla fama dell'atelier e dai tessuti....conta che ho provato un abito di atelier aimée tutto in tulle (quindi senza chissà che stoffe preziose) e costava quasi 10 mila euro.....ho optato per qualcosa con raso di seta e pizzo che mi è costato € 1.600 di pronovias, quindi brand meno chic ma molto più abordabile!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che puoi fare è andare in atelier e vedere un po' i vestiti da sposa. In questo modo cominci a farti un'idea. In alternativa, perché non mandi una richiesta di preventivo ai vari atelier di abiti da sposa?

    https://www.matrimonio.com/abiti-da-sposa/torino

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei tanto fare un giro in una fiera per dare un occhiata a tutti peccato che per un pò non c è ne saranno =(

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni anno le case rinnovano i loro modelli....magari reinventandone qualcuno delle collezioni precedenti...

    Io so che queste collezioni in atelier "scadono" quando esce la collezione successiva, puoi magari trovare quell'abito che ha fatto furore l'anno precedente, allora lo ripropongono. Forse negli outlet è più facile trovare modelli non più recenti.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tante cose e soprattutto dai tuoi gusti..puoi trovarli da 200€ fino ai 10.000€...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho provati anche da 6000€ ma ce n'è anche di più cari... diciamo che i prezzi normali variano dai 1200€ ai 2300€ ma esistono anche gli outlet oppure negli stessi atelier potresti trovare abiti della collezione precedente e risparmiare così

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prezzo varia in base a stilista collezione 2012 o gia' 2013 se outlet o atelier se e' un campionario, insomma anche sotto i mille ma deve essere un colpo di c..., altiìrimenti sopra i 1500 fino a prezzi assurdi 8000. io sinceramente di direi di diffidare da un abito che costi sotto i 6 o 700 euro, non perche' non si possano trovare dei bei vestiti ma se vuoi qualcosa di buona fattura qualcosina in piu' se la fanno pagare. poi e' anche vero che se sai portare un abito, anche coperta di stracci saresti bella , qundi fai dei giretti in modo spassionato, confronta marchi prezzi materiali e magari non e' detto che nel piccolo negozio che nessuno conosce non si possa trovare l'abito dei propri sogni.

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Graze a tutte per le risposte....adesso mi è sorta un altra domanda: è facile trovare vestiti di una collezione precedente???

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'altra variabile è il luogo d'acquisto: outlet, atelier, sarta; se è fatto su misura o se è un modello riadattato su di te, se fa parte del campionario o della precedente collezione ...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo!! questo articolo ti spiega un pò tutto Smiley winking

    dipende dal tessuto, dal modello, dalla presenza di swarovski e altri piccoli dettagli..

    puoi pagarlo poco, ma bisogna stare bene attenti sulla qualità dei tessuti, sui 1000 circa, ma anche mooolto di più!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da cosa si sceglie...dal tipo si tessuto,di lavorazione....dipende da tutto!!!

    cmq variano dai 1500 ma arrivano anche ai 4000...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione