Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo

Curiosità : affitto non arredato

Elena, il 20 Dicembre 2016 alle 17:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 41
Ciao a tuttiSmiley laugh vedo spesso pubblicate le foto dei vostri bellissimi mobili nuovi..Non vedo l'ora di iniziare anch'io!!Smiley love ma andremo in affitto e quindi cmq dovrò cercare di contenere le spese..Ma per sentire MIA la casa ci tenevo troppo ad avere mobili nuovi!!Quante di voi come noi acquisteranno i mobili pur non avendo una casa di proprietà?

41 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Gennaio 2019 alle 18:01
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Guarda, noi anche avevamo litigato parecchio per la casa.. In primis, io avrei preferito acquistarla ma con il senno di poi abbiamo fatto bene a cercare qualcosa in affitto, visto che lavorativamente parlando in questo anno e mezzo di matrimonio sono cambiate molte cose. Però per quanto riguarda i mobili, noi li abbiamo presi tutti nuovi, e non mi pemto della scelta, soprattutto ora che lavoro da casa è molto più accogliente e famigliare essere circondata da mobili che hai scelto, forse per noi donne lo è di più che per gli uomini ma tant'è! Trovi buone offerte al giorno d'oggi per i mobili.. Io sono dalla tua parte, convincilo!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per esperienza direi affitto arredato..io ho preso affitto arredato il primo appartamento e la seconda casa l'ho arredata. Quando abbiamo comprato questa ho dovuto ricomprare tutto per cambio colori e la cucina mi costava troppo modificarla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Pescara
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo nella lite più totale io vorrei un affitto e comprare mobili luo vorrebbe un affitto arredato help help help
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi trovo in una situazione leggermente diversa ma in sostanza equivalente. La casa dove andremo è sempre di mia proprietà, però quando finirà mia nonna (tra tanto tanto tanto tempo), ristruttureremo casa sua e ci trasferiremo lì. Di conseguenza ho comprato tutti mobili nuovi, ma solo quelli che so che potrò portare nella casa nuova buoni; la cucina per esempio è economica (di Centro Convenienza, che tra l'altro sta facendo ottimi sconti in questo periodo), proprio perché le cucina vanno adattate al singolo ambiente! Non vedo perché non dovresti comprare mobili che poi puoi traslocare, tra l'altro considera che alcune cose tipo la camera da letto, conviene comunque ch ele compri buone, dato che altrimenti durante i traslochi tendono a rompersi le parti più delicate.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io casa affittata e mobili nuovi.....c'è sempre il modo di riutilizzarli!

    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare. Li potrai sempre riadattarein seguito
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Io in.Calabria!ho una casa mia ma ancora è rustica finirla significava aspettare anni per cui vado in affitto non trovato nulla di ammobliato per cui ho comprato tutto sono.stata in un mobilificio e con circa novemila euro ho comprato cucina (5'6mt) tavolo e sedie ,camerà letto con letto in memory ,parete attrezzata e divano Titti bello per cui Po li porto a casa mia ,sono una persona che tiene cura delle proprie cose per cui posso pure usarle a casa mia magari aggiungo la penisola in cucina e altre cose però già così va bene!...Non.mi.pento affatto,non.ti abbattere e vai in qualche mibilificio io ero scettica credevo di dover andare e Catania all ikea e invece anche nei buoni mibilifici hanno linee più economiche ma buone Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi..Andiamo in affitto ma voglio i miei mobili..Già non ho una casa mia,ci mancherebbe pure non avere i miei mobili..Poi in Calabria si porta il corredo e mi dispiace mettere tutta roba nuova in mobili già usati..Quindi comprerò mobili nuovi anke io Smiley shame
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!sì abbiamo fermato la casa ma avremo le chiavi solo a maggio. Abbiamo Cmq tutte le misure e abbiamo già scelto cucina e cameraSmiley love non volevamo spendere molto ma alla fine spenderemo 9000 €Smiley ups per cucina e camera..agli altri mobili ci penseremo con calma
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio forse a quest'ora hai già preso casa Smiley xd però ti scrivo la nostra esperienza.

    Inizialmente avevamo pensato di affittare una casa già arredata, il mio fm ha ottenuto il posto fisso statale in un'altra città e non conoscendo il luogo volevamo stare stretti sulle spese perché non si sa mai ma un domani avremmo potuto anche pensare al trasferimento ecc.

    Alla fine abbiamo optato per l'affitto di una casa non arredata se non di cucina che è la cosa più costosa e brigosa da portarsi via un domani se si cambia casa. Ci è piaciuta tanto, ristrutturata di recente (la palazzina è vecchiotta), solo 6 unità abitative in tutto quindi non abbiamo un amministratore di condominio e le spese sono irrisorie. Gli spazi sono perfetti, non è enorme ma nemmeno un buco (71 mq circa calpestabili!). La nostra camera da letto è di Mondo Convenienza, il resto preso all'Ikea. Siamo molto soddisfatti e sentiamo pienamente nostra la casa anche se siamo affittuari.

    Quindi il mio consiglio è di valutare se conviene, spesso le case non arredate o parzialmente arredate costano un po' meno a fronte di maggiore spazio in mq e credimi è una gran cosa sapere di avere spazio per invitare volendo qualche persona in più Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io di comprare i mobili con casa in affitto. La casa cmq devo sentirla mia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in affitto. ...ma in un'altra regione! però questo non compreremo nulla!!!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Casa in affitto ma prenderemo mobili nuovi (ovviamente senza spendere un patrimonio). Cmq i nostri mobili resteranno nostri, anche nel caso in cui dovessimo cambiare casa!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci, siamo andati a convivere da circa un anno e i mobili li abbiamo comprati tutti noi, perché anche noi desideravamo che la casa diventasse un po' più "nostra"
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi! Smiley tongue

    In realta' all'inizio cercavamo un appartamentino gia' arredato, ma poi praticamente per sbaglio ne abbiamo visto uno non arredato e molto piu' grande degli altri per gli stessi soldi.... e ci piaceva un sacco... quindi alla fine abbiamo fatto due conti sul "cosa ci conveniva fare". Abbiamo visto che con i soldi che avremmo risparmiato nei primi 4 anni di contratto, avremmo potuto comprare i mobili e avanzarne! E quindi abbiamo scelto, ed e' diventata casa nostra! Smiley smile

    Alcuni mobili li avevamo gia', gli altri li abbiamo presi all'ikea. Sia perche ci piace lo stile, sia per risparmiare... perche' sapevamo che saremmo rimasti solo qualche anno.

    Se non pensate di restare li per sempre magari potresti comprare in economia i mobili che poi non potrai riutilizzare (tipo la cucina). E magari non badando a spese quelli che poi potrai portarti via e riutilizzare in un'altra dimora! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo in affitto da 3 anni e abbiamo comprato tutti i mobili nuovi (l'appartamento era vuoto). Non mi pento per nulla della spesa fatta.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è quello che molto probabilmente faremo noi! non possiamo permetterci l'acquisto di una casa, quindi stiamo cercando un appartamento più grande sempre in affitto, e finora l'unico che ci piace è da ammobiliare interamente a parte la cucina

    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io acquisterò mobili nuovi. Sono già stata in affitto con mobili arredati ma non mi sentivo a mio agio.Certo mi dispiace non poter avere una casa di proprietà però almeno i mobili devono essere miei
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente anche noi andremo in affitto i mobili saranno i nostri per me anche è una cosa indispensabile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, mi fa piacere che siamo in tanti a condividere il pensiero che l'arredamento è indispensabile per sentire propria la casa! La sorella di fm è architetto, quindi vorrei portarla con noi quando rivedremo la casa e poi ci studierà un progetto ad hoc..Non vedo l'oraSmiley love
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in affitto e i mobili sono tutti nostri!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente abbiamo trovato una casa ben arredata. Certo io avrei scelto mobili diversi perché è un appartamento di 50 mq e non hanno sfruttato bene lo spazio a disposizione. Però è carina, l'abbiamo personalizzata il più possibile e la sento mia Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2017 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Anche noi andremo in affitto e compriamo i mobili
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vogliamo cercare una casa senza nulla dentro per poterla personalizzare Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Xó abbiamo deciso noi di cercarla non arredata ma sl x il semplice fatto che ci piaceva di più sentirla nostra avendoci i nostri mobili..un giorno appena avremo casa nostra li porteremo li,sperando che questo accada presto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto...ovviamente bisogna avere fortuna e trovare una casa arredata decentemente...a noi è andata molto bene Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha!! È vero!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah abbiamo scritto praticamente la stessa risposta!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Marzo 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi!! Siamo in affitto e stasera andiamo a fermare i mobili, è pur sempre la nostra prima casetta e vogliamo sentirla davvero nostra, sono super emozionata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto un po' e un po'! Siamo in affitto in una casa semi arredata quindi alcuni mobili li abbiamo trovati, molti altri li abbiamo comprati! Essendo in affitto non abbiamo speso un patrimonio per i mobili perché l'idea è comprarsi casa dopo il matrimonio quindi quando sarà compreremo tutto nuovo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua!!! Siamo in affitto da due anni e la casa era semi arredata quindi abbiamo acquistato noi il salone e le due camere da letto...L'idea sarebbe comunque di comprare la casa se ci riusciamo, ma più avanti!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Noi non lo volevamo assolutamente arredato infatti ci stiamo prendendo tutti i mobili con tanto di cucina. Un giorno me li porterò via senza alcun problema e di potranno riadattare tranquillamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione