Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Agosto 2020 Bari

Curiosità

Alessia, il 14 Maggio 2020 alle 08:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Noi qualche mese fa andammo al comune e pagammo la marca da bollo di 16 euro a testa ,e so che valgono 6 mesi ..ora vorrei sapere mi conviene sposarmi al comune, per non perdere quei soldi,oppure anche per il matrimonio religioso dovrò ripagare queste marche da bollo ?

9 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 14 Maggio 2020 alle 13:06
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'ho pagata! Comunque mi sono informata: le pubblicazioni in chiesa andranno comunque rifatte anche se ci si sposa in comune. Noi fortunatamente le abbiamo in scadenza il 1 agosto quindi se riusciamo a fare il matrimonio religioso il 24 luglio (🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻) rientriamo, altrimenti dovremo rifarle... però marca da bollo per quelle in chiesa non ne abbiamo pagato! Gli abbiamo solo portato la copia delle pubblicazioni civili 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah! Allora intendevate per i due comuni! Allora ci sta!!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrai ripagarla nel caso in cui il matrimonio civile venga posticipato , in chiesa nulla , anche noi abbiamo pagato i 16€ di marca da bollo ma pazienza la ricompreremo perché abbiamo deciso di posticipare tutto al prossimo anno!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, le marche servono solo per le pubblicazioni civili.


    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi ne abbiamo pagata una a testa perché non eravamo residenti nello stesso comune :-) (io ero residente nel comune della cerimonia, ma mio marito no)

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per sicurezza tua chiederei al prete anche perché noi come ti ho detto a noi non l'hanno fatta mai pagare quelle religiose, quindi per sicurezza tua conviene che chieda al tuo sacerdote! Noi comunque quelle in chiesa non le rifacciamo, anche perché una volta sposati civilmente non dovrebbe più servire fare ulteriori pubblicazioni...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi poi per il matrimonio religioso non dovrò più pagare la marca da bollo?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché hai pagato una marca da bollo a testa? Noi ne abbiamo pagato una sola quando abbiamo fatto le pubblicazioni 🤨 comunque, anche noi faremo matrimonio civile per evitare che ci scadano devi chiamare in comune fissare nuova data e far modificare la pratica da matrimonio concordatario a civile.
    Per il religioso noi non paghiamo nulla ma perché non abbiamo pagato nemmeno per le prime pubblicazioni in chiesa...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende...per il matrimonio religioso non devi pagare tasse al comuen...al comunel e paghi per fare quello civile..l'unico dubbio che mi viene e se hai fatto le pubblicazioni perché segue il rito religioso entro i sei mesi… o se le hai fatte per fare solo rito civile e basta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione