Erica
Sposa VIP Luglio 2016 Belluno

Culla, navicella, next to me o lettino?

Erica, il 19 Gennaio 2020 alle 16:48 Pubblicato in Future mamme 0 82
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte, sono in attesa del mio primo bimbo e sto valutando un po’ cosa acquistare o meno. Il crucio del momento è.. dove far dormire il bimbo la notte? Non mi piace l’idea di farlo dormire nella navicella del trio che utilizzerò all’esterno. Mi affascinava molto l’idea della culla stile next to me ma ho paura che sia una spesa “inutile” visto il brevissimo tempo di utilizzo ed il costo comunque non proprio economico. Sono quindi tentata dal lettino con all’interno un riduttore (mi sono innamorata dello sleepyhead deluxe) che posso utilizzare eventualmente anche per i riposini durante il giorno sul divano (casa su due piani). Voi come vi siete comportate con i vostri bimbi? Se vi va raccontatemi le vostre esperienze, e datemi pure qualche dritta o consiglio!

82 Risposte

• Erica
    Erica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Bello vedere che non sono pazza o così strana! Mi consola sapere che c’è chi la pensa come me! 😁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Serena ·
    • Segnala
    Eh certo! Sarà che nel marketing io ci lavoro, ma sono parecchio scettica su molte cose che ci stanno spacciando per indispensabili o quasi...mal che vada anch'io le prenderò in corso d'opera!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    Già! Poi si sa che quando si parla di bambini cercano di farti comprare e rendere necessario qualsiasi cosa! E a che prezzi tante volte! Noi faremo lettino e riduttore.. in caso se proprio mi renderò conto che va meglio la next to me la prenderò ma voglio provare senza prima!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao, anch'io penso che farò a meno della Next to me e prenderò direttamente il lettino con il riduttore...per il tempo in cui la si usa e per la funzione stessa, non ci vedo una grande utilità ma solo un'intensa azione di marketing!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Mia figlia pesa 8.2kg ed è lunga 72cm ha quasi 8 mesi e sta seduta da sola ma se sta sdraiata non si alza ancora al massimo rotola 😆 comunque dipende molto dal bambino da come cresce ecc. perché anche a me avevano detto così ma invece L ho usata molto di più 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    Non sai che contenta che sono di leggere questo commento! Alla fine optiamo per il lettino con il riduttore e poi vediamo come va! Non ho intenzione nemmeno di prendere la sdraietta/dondolo... credo useremo navicella o riduttore/cuscino allattamento per il giorno!
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    Guarda, io l'avevo anche prenotata ma poi un po perché ho letto molte recensioni negative e un po perchè riflettendoci su mi sono resa conto che era inutile, ho disdetto. Ed è stata un'ottima scelta. Alla fine è una mini culla che si usa x un breve periodo, tanto vale prendere una culla con riduttore e sfruttarla, risparmiando!! La metti vicino al letto ed è uguale. Io poi in casa, durante il giorno, mia figlia la mettevo nella navicella o nell'ovetto e me la portavo in giro x casa. Per il rigurgito metto delle asciugamani sotto il materasso della culletta x farla stare più inclinata ed il gioco è fatto!! PS: mia figlia il dondolo/sdraietta l'ha sempre snobbato. 🤣❤
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    Grazie mille! Ultimamente è difficile trovare qualcuno che non utilizza la next to me quindi grazie per aver voluto condividere la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    Ciao. Sono Mamma di Chiara dal 30 Luglio 2019. Come te, durante la gravidanza, avevo tremila dubbi su questo argomento. Anche io volevo prendere il nextome ma x fortuna non l'ho fatto perchè sarebbe stata una spesa inutile in quanto Chiara ha dormito fino a 4 mesi nella navicella e poi subito nella culletta (senza riduttore perchè lei cresce bella grandicella) che la notte attacco al letto per tenerla più vicina. Quindi secondo me ti converrebbe prendere direttamente la culla con il riduttore e vai bene per tanto tempo!!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    Certamente! Grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala

Magari inizia a prendere le cose fondamentali e individua bene ciò che ti interesserebbe poi puoi sempre comprarlo appena nato se vedi che ti manca.

In bocca al lupo buona scelta.

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    Il riduttore valutavo di utilizzarlo anche durante i viaggi ed il giorno mentre sono in salotto e lo metto tipo sul divano perché non voglio prendere sdraiette e cose varie.. la culla sarebbe solo in camera perché ho una casa su due piani quindi mi sembrava sprecata... boh devo ancora decidere cosa fare ma non vorrei acquistare troppe cose che poi si rivelino inutili o poco utilizzate..solo che ognuno ha le proprie preferenze e il proprio stile di vita!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala

Non ho letto la scheda tecnica però mi fa sempre un po' paura. Lo stesso. Anche se certificato ecc ecc.

Una cosa con che mi ha aiutato per addormentare il piccolo è stato il dondolio delle ruote della carrozzina. E l'inclinazione della stessa mi ha evitato parecchi rigurgiti. Il mio bambino non rigurgitava tanto e nella Carolina non lha mai fatto perché inclinata. Mentre in fasciatoio si, dopo mangiato succedeva a volte.

Nel lettino poi ho messo il cuscino a cuneo per dargli la stessa inclinazione. Noi ci siamo trovati bene...

Per il riduttore valuta tu... lo usi anche poco comunque (paura sids a parte) Costa parecchio

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    Io anche ero diretta ma mio marito ha la testa più dura della mia quindi un po’ mi devo adattare e cercare un compromesso!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    Facendo un giro per i negozi magari vi rendete conto di cosa ritenete più necessario,io avendo tanta esperienza con i bimbi ho valutato quello che volevo e non volevo,molto categorica da sempre quindi sono partita diretta sulle scelte da fare,stai tranquilla comunque, deciderete 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    😂😂 eh... una parola! Diciamo anche che non sono da sola e mio marito non la vuole la culla! Devo fare i conti anche con il papà...
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti