Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2021 Caserta

Cucine...

Giulia, il 23 Luglio 2019 alle 18:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 36

Ciao ragazze, io e fm stiamo iniziando a dare un'occhiata alle cucine. Stiamo cercando la qualità, vorremmo una cucina che possa durare anche 50 anni ed è per questo che siamo disposti a spendere qualcosa in più rispetto all'arredamento delle altre stanze.
Ci hanno consigliato Scavolini, Lube, Stosa e Veneta Cucine.
Volevo chiedervi se qualcuna di voi possiede una cucina tra queste marche, come si trova, quanto l'ha pagata e se poteste farmele vedere ve ne sarei davvero grata.
Un abbraccio a tutte Smiley smile

36 Risposte

Ultime attività da Antotity, il 18 Aprile 2020 alle 19:53
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scavolini da 6 anni da 4,60m pagata circa 6000€ con elettrodomestici (escluso frigo),lavandino in fragranite,tavolo allungabile e 4 sedie (top del tavolo uguale a quello della cucina),trasporto e montaggio.
    la ricomprerei altre mille volte,la uso tantissimo perchè ci piace fare pranzi e cene a casa con amici e mio marito viene a pranzo a casa.
    è ancora perfetta.

    ottima qualità

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍 Le trovo moderne, avendo lo spazio si riesce a sfruttare ogni cm! Spero solo di vedere la mia dal vivo prima o poi😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uauuuu... simile alla mia! 😊 anche noi abbiamo studiato una struttura simile con colonna frigo e forno di fronte la penisola 😊😊😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cucine... 1questa è la mia!! È della Lube... e m trovo veramente bene!! Abbiamo scelto tutto noi.. colori.. materiali... disposizione e loro l hanno creata.. essendo open space ho fatto degli stessi colori e materiali il salotto...
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lube, non l abbiamo ancora montata ma abbiamo girato una decina di negozi di Marche diverse ed era quella con migliore qualità e prezzo, che aveva i colori che più ci piacciono (ogni modello di ogni marca ha colori specifici e nn ne puoi aggiungere altri, quindi considera anche che colore vuoi che è fondamentale per la scelta della marca e del modello). Ecco il nostro progetto ed è costato solo 7.500 euro Iva inclusa, con piano cottura forno, lavastoviglie 13 coperti, cappa, lavandino e miscelatore con doccetta.
    Con tanto di isola di 1.80x90 di profondità e una a parete di 2m dove ci stanno le colonne e il frigo che però nn è compreso nel prezzo
    Cucine... 2
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei gentilissima grazie😍 lo spazio era proprio quello che volevo, anche come piani di appoggio. L’isola è sempre stata il mil sogno, ma per la forma della stanza avrei rischiato di “chiudermi” ... devo dire che questa soluzione è un ottima alternativa
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non amo l'open space xò per un progetto di cucina come la tua (mi sarebbe piaciuto tanto avere isola o penisola) avrei capitolato 😄. È bellissima e mi dà l'idea di molta praticità proprio xké c'è tanto spazio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii 😍ancora non è qui ma la adoro😍😂 si è grande, anche perché sarà un open space, quindi cucina-soggiorno-camera da pranzo tutto insieme.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero bella e spaziosa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per sentito dire, so che la scavolini non è più di buona qualità!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho qualche foto sul profilo vedi lì solo che nelle foto la cucina é senza il top... diciamo che la mia è una semplicissima cucina moderna bianca effetto cementizio con la gola e lo zoccolo in acciaio... i pensili sono l unica cosa diversa da quelli usuali sono ad ante e alti 103 cm.. questo perché volevo più capienza e avendo i soffitti alti l ho potuto fare.. non ho la colonna forno ne dispensa perché preferisco avere piani d'appoggio in più...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Salerno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho acquistato tutto alla Scavolini ,cucina con isola , il living ed una libreria avendo l’open space con isola al centro !! Oltre ad un tavolo consolle in quanto non mi piace l’idea di avere il tavolo con le sedie . Soddisfatta di tutto ! La risceglierei altre 1000 volte 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l’abbiamo ordinata proprio la scorsa settimana e se posso darti un consiglio è quello di girare per avere diversi preventivi. Io ero convintissima di prendere una scavolini che mi colpí in uno show-room, ma alla fine abbiamo preso una Veneta perché ci ha convinti di più... È importante per farti un’idea “toccare” con mano i materiali e in più non abbiamo trovato grandi differenze di costi tra scavolini, veneta e snaidero, ma onestamente a livello qualitativo snaidero era un gradino superiore. Ti lascio la foto del progetto...è l’unica cosa che ho perché la consegneranno a marzo😅
    Cucine... 3
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dai materiali scelti, le misure ecc. ti conviene farti fare un preventivo senza impegno, e la stessa cosa puoi farla da Scavolini, Snaidero ecc.poi valutate voi quanto siete disposti a spendere per averne una resistente. Ci sono falegnami che fanno delle cucine moderne bellissime 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ci è andata davvero bene!! Non vedo l'ora che ci arrivi la cucina!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' molto bella! Mi sa che mi state facendo confondere ancora di più Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alessandra, mi hanno parlato molto bene di questa marca...ti va di farmi vedere la tua cucina? Vorrei farmi un'idea di quelle che rispecchiano i miei gusti

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Facendola fare dal falegname secondo te spendo di meno o di più?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella, mi piace la cucina, poi su due pareti secondo me è anche più bella. Alla fine non avete speso nemmeno molto, giusto?

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il frigo ok,ma ormai hanno così tante collaborazioni e convenzioni...
    praticamente le case degli elettrodomestici si fanno pubblicità proprio dandoli con le cucine,ecco xkè di solito non li fanno pagare.
    noi non abbiamo elettrodomestici di fascia bassa eppure non li abbiamo pagati,anzi,c'era una vasta scelta.

    una volta costavano tutti molto e quindi col cavolo ke li regalavano,ma ormai sono tutti a prezzi abbordabili x chiunque

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse dipende dalla tipologia di alcuni elettrodomestici. Cmq ho girato un po' e a parte gli elettrodomestici di fascia più bassa quelli di fascia superiore non venivano regalati. Poi mettici che mio marito ha voluto fortemente questo frigo a due porte, e magari quello col cavolo che lo regalano! 😁😁
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Strano,ormai tutti li regalano...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh che li regalino dipende. Noi abbiamo preso elettrodomestici Samsung ma non ci sono stati completamente regalati, abbiamo avuto però accesso ad una buona offerta che consisteva nell'acquisto di forno e frigo side by side e in regalo abbiamo ricevuto piano cottura a 5 fuochi e lavastoviglie.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una Scavolini highland da 5 anni.
    come nuova,pagata quasi 6000€ con elettrodomestici (ma ormai li regalano con le cucine),tavolo e 4 sedie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordissimo con te, la casa dev'esser comoda e confortevole!! sopratutto in previsione di bimbi

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, sicuramente ci sono legni e legni, quelli molto duri e resistenti e legni più morbidi e delicati.
    Ad ogni modo quando abbiamo ordinato il tavolo per la nostra sala potevamo scegliere tra un tavolo con il ripiano con laminato (lo stesso che è usato per il top delle cucine) e uno impiallacciato, quindi con del legno sulla superficie. Nonostante a noi piacesse di più quello impiallacciato e costasse di più il consulente ci ha consigliato quello laminato perché è più resistente, anti graffio e resistente al calore. Avendo poi un bimbo piccolo che spesso gioca sul tavolo con macchine e simili non volevo essere schiava della casa, insomma che senso ha rimproverare un bimbo avendo preso consapevolmente un prodotto più delicato?
    Chiaramente poi tra un truciolare di pessima qualità e massello del falegname la differenza è un abisso!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non avevo pensato alla porosità del legno! sicuramente un falegname potrà consigliarle un legno adatto alle sue esigenze, magari con trattamenti specifici..

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però sai, io non ci giurerei che il massello sia necessariamente più resistente alla lunga, soprattutto in una cucina.
    Il legno massello è molto più sensibile all'umidita, è più poroso e quindi assorbe molto di più, per questo motivo è anche molto più difficile da pulire, inoltre è pesante, e non so alla lunga se le cerniere inizino ad accusare il grande peso.
    Sicuramente i vantaggi sono una cucina molto bella, unica e più naturale.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ne vuoi una che duri 50 anni ti conviene fartela costruire su misura da un falegname, magari in legno massello, bella robusta e resistente!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ognuno il suo... io volevo il meglio e per me la Snaidero lo é... ovviamente ognuno scegli quello che é meglio per se stesso...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cucine... 4 Cucine... 5 Questa è la nostra, veneta cucine, la adoro. Abbiamo comprato anche la zona living
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simona, mi hai fatto venire in mente cdi consigliate alla sposina del topic appunto anche la cucina che ha mia sorella, lei ha da 3 anni una stosa. La cucina è molto bella e resistente.
    (Ot. Nonostante io e mia sorella siamo molto diverse abbiamo scelto due cucine di marchi diversi, io Lube e appunto lei stosa, io chiara e lei scura ma praticamente identiche! 😁😁😁)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione