Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenza
Sposa Abituale Maggio 2021 Chieti
Lorenza, il 20 Agosto 2019 alle 20:54

Pubblicato in Ricevimento di nozze 80

Care spose ho un dubbio che mi assale il buffet é meglio servito ai tavoli o libero dove ogni invitato può scegliere cosa prendere e sedersi con chi vuole?
Care spose ho un dubbio che mi assale il buffet é meglio servito ai tavoli o libero dove ogni invitato può scegliere cosa prendere e sedersi con chi vuole?

80 Risposte

  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure noi facemmo così 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei libero, la gente passa poi ore seduta al tavolo, almeno al buffet che si senta un po' libera.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Novembre 2019 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo al tavolo ma per una questione di numero di invitati
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Novembre 2019 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto libero co dei tavoli di appoggio
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo aperitivo/antipasto a buffet servito fuori con tavoli non assegnati.

    Ognuno può decidere se sedersi ed eventualmente con chi vuole, cambiare tavoli e chiacchierare con più persone.

    Per i Primi ed i secondi si entra in location dove ci saranno tavoli e posti assegnati

    Per il buffet di dolci e torta nuziale torneremo fuori con la stessa modalità degli antipasti.


    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i tavoli assegnati con buffet servito.. Meglio è più ordinato... Anke xké si ammazzerebbero a servirsi da soli... Un caos 🤣🤣😜
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'aperitivo a buffet servito fuori, quindi ognuno si può servire da solo e sedersi dove vuole.
    Per il resto sarà tutto servito ai tavoli.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si chiama buffet non è più servito ai tavoli a sedere. A me piacerebbe fare buffet antipasto e dolci in giardino o a bordo piscina, dipende la sala
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi era a buffet l'antipasto , quindi la gente si serviva sola o c'erano gli chef che servivano dietro i banconi. Poi la cena con i primi, secondi ecc era da seduti.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta cara
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Abituale Maggio 2021 Chieti
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai rincuorato!!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto pranzo... la calca no... il buffet era bello grande con tnt isole e poi eravamo tt amici e parenti... Non c è stata confusione anzi è stato proprio bello xke ci si incontra si parla Si fanno selfie..... io lo rifarei....
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Abituale Maggio 2021 Chieti
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho intenzione di fare così anche se il mio sarà un pranzo. Non si è creata confusione al buffet? Il mio timore è la calca che si potrebbe creare
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet va servito in piedi altrimenti è una cena normale... noi abbiamo fatto buffet antipasti e dolci dove appunto ognuno prende ciò che vuole ma cmq c erano tnt posti x sedersi ed ha funzionato... i più anziani sono stati serviti...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio libero 😊
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un aperitivo libero in piedi e a seguire la cena seduti, in modo da non rendere la cena troppo lunga e statica
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di farlo servito al tavolo.. Ognuno deve avere il suo piatto, ci sono persone che non hanno problemi ad avvicinarsi al tavolo per servirsi al buffet a altre che invece non hanno "la faccia" come si dice da me😂quindi per evitare che qualcuno mangi e qualcuno no abbiamo optato per il buffet servito
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto libero! Per l'antipasto,frutta e dolci! Con ricche isole e ognuno è libero di prendere tutto quello che vuole 🤣 saremo all interno della location servito ai tavoli solo per le portate principali!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto aperitivo a buffet in piedi e poi pranzo seduti!
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Abituale Maggio 2021 Chieti
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un aperitivo e antipasto a buffet con dei tavoli d'appoggio e delle sedie e poi i primi e i secondi serviti a tavola ...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2019 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente secondo me devi fare l antipasto tutto servito perché c'è chi e piu timido alla fine non prende nulla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata sempre contraria ai buffet, vedevo gente ammassata e spesso non riuscivo a prendere nulla. Noi faremo i primi e i secondi serviti a tavola, invece l antipasto servito a buffet. Ci saranno i camerieri che metteranno le pietanze e non "self service" in più ci saranno 7 "isole" con cibo differenti così da smistare la gente 😊😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A passaggio e servito,odio la calca e il cibo sotto al sole esposto per ore
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me libero è più comodo, ma deve essere super organizzato per evitare la calca (anche perché bisogna tenere conto delle persone più anziane). Secondo me seduti al tavolo è un po’ “costrittivo” dato che comunque c’è anche dopo il pranzo. Libero permette agli invitati di girare un po’ per la location (stupendo se hai un bel giardino) e possono parlare un po’ con tutti, senza essere costretti a rimanere seduti al tavolo per ore e ore
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente seduti al tavolo e servito è poco carino vedere l'assalto degli invitati sui tavoli, sembra che non mangiano da mesi e molti rischiano di non riuscire ad assaggiare tutto
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo libero! Sono già “costretti” in altro almeno in questo li lascio liberi 😅😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto "libero" ma era tutto sistemato in monoporzioni, in modo tale che non si accalcasse la gente( una cosa odiosa vedere la fila delle persone come se fosse alla mensa della pausa pranzo) e che non si mischiassero le varie pietanze nel piatto. C'erano i desk con tutte le coppe Martini e ogni invitato poteva prendere quante e quali voleva e sedersi al tavolo che non era assegnato in quel caso( ma c'erano ovviamente i posti per tutti).Stesso discorso per il buffet finale di frutta e dolci.
    Crisi buffet 1
    Crisi buffet 2
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Eemm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto aperitivo con finger food a passaggio all'aperto e il pranzo servito ai tavoli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza è molto meglio un buffet servito... Quando è libero si rischia di avere persone che esagerano nel mangiare e persone invece che non riescono a prendere nulla Perché anticipati già dagli altri...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2019 Potenza
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente questo è un nostro pensiero, il consiglio che mi sento di darti fate ciò che rende felice voi ♥️ non ci sono né schemi e né regole da seguire ma soltanto la vostra felicità!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2019 Potenza
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, tutto servito ai tavoli perché le persone anziane non si alzerebbero per andare a prendere i dolci.. così siamo sicuri che tutti mangiano tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione