Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Crescita bimba di quasi 4 mesi

Serena, il 20 Marzo 2020 alle 21:49 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze buonasera.

Stamattina siamo andate al controllo dalla pediatra. Alice, 3 mesi e mezzo, in un mese è cresciuta solo di 500 gr. A me sembra un po pochino considerato che il mese precedente aveva preso 1200.
Lei prende quasi sempre 150 grammi di humana 1 (quasi perché a volte ne prende 100 o 120) ma spesso finisce tutto il bibe. Lo prende ogni 3 ore e mezza circa. Di piu per ora non ne ne cerca. Ora, la pediatra da due mesi insiste che devo svegliarla se dorme. Ma se dorme e la sveglio ottengo che il latte non lo beve e devo buttarlo. Poi io le ho spiegato che, da quando ha fatto la seconda dose del rotavirus, nei dieci giorni successivi piangeva sempre, durante i pasti piangeva e si inarcava con la schiena, rigurgitava il doppio di quello che rigurgita normalmente e non voleva mangiare. E lei continua imperterrita oggi a dirmi che non era per il rotavirus (il vaccino lo fa lei sappiatelo) e io ho deciso oggi di non fargli fare la 3 dose. Lei non si è nemmeno tanto preoccupata per il peso e mi ha detto che alla prossima visita, il 17 aprile parleremo dello svezzamento. A qualcuna di voi è capitato che un mese prendesse tanto peso e un mese mooolto meno?

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Marzo 2020 alle 22:38
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima cosa ti sconsiglio di svegliarla perchè ho letto che interrompere il sonno dei bambini influisce sulla loro crescita detto ciò mia figlia il primo mese ha preso pochissimo peso avrà preso dal si è no 500gr poi ha iniziato a prendere 150/180gr a settimana ora ha 4 mesi e mezzo ed ha preso 3 kg da quando è nata io alla visita dei 3 mesi ero preoccupata perché secondo me era sottopeso invece il pediatra mi ha rassicurata dicendomi che per il peso era giusta magari un pochettino al limite ma non preoccupante perchè comunque si era allungata tanto...comunque se la vedi serena e bagna i pannolini non ti preoccupare troppo per il peso...😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si... per ora si....
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusy io fossi in te non mi preoccuperei se come dicevo la tua bambina è sempre serena, bagna i pannolini e comunque anche se poco ma cresce!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dopo mangiato non piange...amzi ora mangia ogni 3...3ore e mezza..dorme tranquilla....non penso sia il latte....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah poi lei prendendo la bottiglina, questo mese le ho l dovuto cambiare la tettarella (dalla due sono passata alla 3)pdrche mentre mangiava si stancava e si addormentava...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non partire già subito che è il tuo latte!
    Ti basta che ti rendi conto se ti cerca il latte più spesso di prima o se dopo la poppata piange.
    Ali prende il latte artificiale e sono stra convinta che ha preso poco peso perché, dopo aver fatto il vaccino contro il rotavirus, mi ha fatto che per una decina di giorni non voleva tanto mangiare secondo me è stata un po male con la pancia. Ma la dottoressa cmq non si è preoccupata anzi mi ha pure sgridata perché per lei non è una cosa rilevante!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alice che combina?????😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio....Non è che non gli basta??? Ma non piange... Mah.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai il tuo latte o l artificiale?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..leggendoti mi trovo ora nella tua stessa situazione..la mia bimba il 27 farà 3mesi e in qst mese ha preso poco 250g piu o meno.. ora in questa settimana sui 100 e qualcosa..un po mi preoccupo... anche lei cresce in lunghezza.... in 2mesi e mezzo ha preso 12cm....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mamma è la persona che conosce meglio il proprio figlio! Non c è niente da fare 😂 noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 5 mesi e una settimana circa non per problemi di peso ma perché mia figlia si vedeva che era proprio interessata al cibo e così abbiamo iniziato dal pranzo (la mia pediatra consiglia di partire dal “salato” e non dalla frutta e tra l’altro lei è per l’autosvezzamento invece io ho fatto svezzamento classico con qualche aggiornamento!). Ha mangiato sin da subito proprio di gusto, la settimana dopo ho introdotto la frutta al pomeriggio, qualche giorno dopo la frutta la mattina e il mese dopo la pappa a cena! Lei ha sempre accettato tutto di buon grado, io inizialmente come consigliatomi dalla pediatra offrivo anche il seno dopo la pappa per capire se aveva ancora fame, inizialmente lo prendeva, poi sempre meno fino a non volerlo più così anche io non gliel’ho più offerto! Ora le do il mio latte la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a dormire! Farò così fino all’anno e poi penso che passerò direttamente al latte vaccino!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena io sono d’accordo con la tua pediatra di non preoccuparti per il peso nè per il rotavirus! Comunque è normale che inizialmente crescano molto di più! Comunque la mia bimba ha fatto mesi che cresceva 50gr a settimana, ma finché è serena, bagna i pannolini problemi non ci sono!! Sono d’accordo con te però di non svegliarla se dorme...la mia piccola ha fatto dai 3 ai 5 mesi che dormiva tutta la notte e la pediatra mi diceva che non andava bene, ma poi ha ricominciato da sola a svegliarsi...io sono dell’idea di seguire sempre i loro ritmi naturali e non imporgli niente...
    Quello che ci tengo a ricordarti è che i nostri bimbi non sono tabelle o numeri, ognuno ha la sua crescita! La mia bambina per esempio è sempre cresciuta molto in altezza piuttosto che in peso ma dopotutto ha un papà alto e magrissimo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché insistono sul svegliare sti bambini? Veramente non capisco! Lei mi diceva di svegliarla anche il mese scorso quando ha messo su 1200 e io l ho fatto. Ho ottenuto che se lei non vuole il latte, non lo vuole e basta mi tira la bottiglina via! Però quando le ho detto questa cosa mi ha consigliato di tirare non proprio 3 ore e mezza ma magari di arrivare a 3.45 o 4 massimo.
    Ma per dirti che l altro ieri la bimba mi ha saltato la poppata delle 24, si è addormentata alle 21.30 e si è svegliata alle 6.30 del mattino. E la pediatra continua a dire che se salta una poppata poi non va bene perché la notte si sveglia 😂. Si vede che non conosce mia figlia.
    Cmq come è andato a te l approccio con lo svezzamento? Noi inizieremo a 5 mesi direttamente con le pappine e ho paura 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena io non sono una pediatra ma ho una bimba di 9 mesi che uscita dall’ospedale pesava 2,5 kg quindi siamo stati molto attenti al peso facendoci seguire dal consultorio pediatrico che ci segue ancora (ora ha 9 mesi ed è 8,4 kg!!). A me al consultorio mi hanno sempre detto che i bimbi devono prendere sui 150 grammi la settimana che fanno 600 grammi al mese, ovvio che non può prendere 1.2 kg al mese e ci sta che se un mese ha preso di più il mese dopo può prendere meno, inoltre più si va avanti e teoricamente meno prendono al mese! Per quanto riguarda lo svegliarla, anche a me lo dicevano e io l’ho fatto ben 3 giorni 😂, poi mi sono detta ma se ho avuto la fortuna che mia figlia dorme tutta la notte, ma cosa la sveglio a fare? Se ha fame si sveglia lei!! Così ho fatto e mia figlia sta crescendo bene, da quando ha 3 mesi e mezzo dorme tutta la notte e salta completamente la poppata (ah io ho sempre allattato esclusivamente al seno e allatto ancora mattina e sera!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione