Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Semele
Super Sposa Maggio 2019 Roma

Creme o olii contro le smagliature

Semele, il 2 Ottobre 2020 alle 16:10 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno a tutte!

Dato che comincio a notare un po' di pancino vorrei cominciare a usare delle creme o olii per prevenire smagliature, quindi vorrei chiedervi qualche consiglio: quali avete usato? Vi siete trovate bene? Quante volte al giorno le usavate?
Grazie!

22 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Dicembre 2020 alle 15:11
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea ..grazie mille ..ok allora prendo rilastil smagliature . Io sto usando anche bio oil..alla fine credo che per le smagliature conti anche un po' la genetica ..vediamo come andrà 🤞
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando la Rilastil elasticizzante per la cicatrice del cesareo e non ci sono indicazioni sulle smagliature, secondo me è meglio che guardi proprio la linea dedicata alle smagliature. Io avevo usato l'olio nove mesi della weleda e l'olio di mandorle di Aboca ma me n'è venuta una gigante lo stesso... è molto soggettivo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi collego a questo post..per chi ha scritto che usa la crema e olio rilastil potreste gentilmente allegare la foto al post? ho visto che ci sono alcune elasticizzati ,altre per le smagliature ,alcune con una scritta rosa per pelli sensibili , altre no..insomma visto che il prezzo non è basso non vorrei sbagliare ad acquistare..grazie mille e buon Natale♥️
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte che avete trovato tempo per rispondere! Mi sono appuntata tutti i vostri suggerimenti e a breve andrò in farmacia a prendere qualcosa 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato Rilastil. La mettevo la sera... Anzi non sono nemmeno stata molto costante, ma fortunatamente nessuna smagliatura
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la crema per le smagliature dei farmacisti preparatori.. la trovi in diverse farmacie... È molto buona e con quella a tante mie amiche non è venuta nemmeno una smagliatura... A me un po' sono venute ma la mia era una gravidanza gemellare e alla fine ero davvero enorme... Considera che a 20 settimane avevo la pancia come una mia amica di 34!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in gravidanza ogni gg cercavo di usare l'olio alle mandorle dei Provenzali,ha un costo abbordabile lo puoi trovare nei grandi supermercati o da acqua e sapone....e sinceramente con me sembra abbia funzionato, zero smagliature 😁 ciao e baci
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io usavo rilastil e biooil 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rilastil la consigliate in tanti, ci faccio un pensierino 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, l'idea di metterlo prima dell'accappatoio è un buon consiglio 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io usavo olio di mandorle dolci della Weleda la sera prima di dormire e la mattina il siero della Lierac
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando l'olio puro di mandorle dolci e lo applico appena finita la doccia sulla pelle ancora bagnata massaggiando bene su seno, pancia e fianchi, dopo indosso l'accappatoio e devo dire che messo in questo modo penetra meglio e si assorbe bene senza ungere. Io ho acquistato quello dei provenzali, e della stessa marca sempre della linea bio ho preso tutta linea x la skincare viso e mi sto trovando benissimo (volevo eliminare tutti i prodotti non naturali, seppur acquistati in farmacia - usavo linea roche posay - sono pieni di "schifezze" che non fanno bn al feto).
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Reggio Calabria
    Psiche ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Semele! A me hanno consigliato i prodotti della Rilastil. Ho acquistato l’olio che applico subito dopo la doccia e la crema vs le smagliature specifica per il periodo di gravidanza, da utilizzare al mattino.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte, tutte molto utili! 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo olio di mandorle dolci su seno pancia e fianchi... lo mettevo una volta al giorno dopo la doccia! Ora la mia bimba ha 15 mesi e non ho una smagliatura, sicuramente l’olio ha aiutato ma penso faccia molto anche il tipo di pelle!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando olio di mandorla e olio di sesamo; preferirei non mettere creme perché mi fanno paura sinceramente
    Lo metto dappertutto non solo sulla pancia
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per la prima gravidanza ho usato l'olio 9 mesi della weleda e mi sono trovata molto bene.

    E' un mix di oli, ovviamente come tutti gli oli si mette sulla pelle umida (io bagno le mani) e si spalma bene, si assorbe rapidamente. Una volta finito ho usato l'olio di mandorle dolci ma preferivo l'olio 9 mesi perchè si assorbe meglio.

    Infatti anche questa volta l'ho comprato.

    Alla prima gravidanza sono stata bravissima e lo mettevo due volte al giorno, questa volta solo una volta ogni tanto...

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho provato con l'olio di mandorle (volevo stare sul 100% naturale) ma unge decisamente troppo 😑 lo sto usando per finirlo quando ho tempo di farlo asciugare bene e non devo vestirmi di fretta per uscire. Ho dunque comprato la Relastil pure io e la trovo ottima come odore e assorbimento, speriamo porti risultati🤞
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'ottavo mese ed ho usato sempre e solo olio di mandorle dolci... non ho mai fatto caso troppo alla marca. Quello dei provenzali è il mio preferito.. costa poco e quasi inodore. Applicato sulla pelle umida..per facilitare l'assorbimento. Lo metto una volta al giorno..se mi ricordo 2. Le smagliature non interessano lo strato superficiale della pelle... bensì uno molto più profondo. Quindi ciò che applichiamo ci può aiutare a prevenire...ma se devono uscire escono mannaggia!!!! Fin'ora ancora non mi sono venute... ma possono uscire l'ultima settimana così come dopo partorito..aiutooo speriamo ❤🙏
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! In effetti non amo le cose che ungono...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco, la uso una volta al giorno (in realtà quando me ne ricordo) dopo la doccia!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Semele, io sia per la prima gravidanza che adesso con la seconda sto usando la crema per smagliature Rilastil, è ottima perchè nonostante è molto idratante e nutriente non unge per niente e quindi comoda da usare anche appena prima di vestirsi.

    So che molte utilizzano l'olio di mandorle dolci, ma ho sempre avuto paura che quello potesse ungere e/o sporcare i vestiti.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione