Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Crema anti ragadi

Annalisa, il 28 Gennaio 2015 alle 17:18 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao mammine e future mammine,

qualche amica mi ha consigliato di utilizzare fin da ora (sono alla 33 settimana) una crema antiragadi per il seno per ammorbidire il capezzolo, evitando la loro insorgenza durante l'allattamento.

Ero quasi convintaad acquistarla ma un'alra amica mi ha detto di attendere perchè il massaggio potrebbe causare l'anticipo di contrazioni Smiley surprise che fare?

Al prossimo controllo chiederò meglio alla ginecologa, nel frattempo cosa mi consigliate? Voi cosa avete fatto?

23 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 30 Gennaio 2015 alle 12:16
  • Carmela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono una farmacista...ti consiglierei balsamo allattamento mustela...usato prima e dopo...ottima qualità prezzo modico...

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora quando ricapitolando in farmacia inizio a prendere qualcosa anche io.. grazie mille Smiley winking
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mahhh come preferisci tu! Io ho sempre messo l'olio di mandorle! Oggi ho provato a mettere la purelan è moltoooo densa quasi si fa fatica a farla uscire dal tubetto e moltooi untuosa è lanolina pura vediamo io le provo tutteeee!!! Sto pensando di comprare anche questo olio Vea di cui parlano in tante! !!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi si inizia a metterla più avanti? Io sono alla 24esima settimana e onestamente non ci avevo ancora mai pensato alle ragadi.. L'unica cosa che metto è un olio contro le smagliature Smiley winking

    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si....spero presto!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo sempre ancora prima di rimanere incinta l'olio alle mandorle dolci di provenzali ma ora anche a me hanno consigliato la purelan l'ho comprata e penso proprio che inizierò a metterla oggi sono entrata nella 37°!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già
    Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Maggio 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte leggevo così per caso ! Non ho ancora di questi problemi ma faccio la farmacista e ne vedo tutti i giorni!
    Ti consiglio assolutamente di cominciare a mettere una crema o un olio per idratare!puoi usare il purelan,è ottimo, oppure qualche altro a base di lanolina!!!o semplicemente l'olio di mandorle o il vea olio che in spray si assorbe più velocemente e non unge!!!ottimo anche per le smagliature
    Spero di essere stata utile un bacio a tutte!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PoverinaSmiley ups

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche una mia amica, ed infatti è stata lei a dirmi di usarla prima perchè lei la sta usando adesso e nel frattempo soffre per il doloreperchè ormai le si sono già formate

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tentata anch'io di acquistare VEA oil, ma mi hanno detto che la purelan la puoi mettere anche quando allatti, senza bisogno di risciacquo prima di mettere il bimbo al seno. Lascia poi che uno risciacqua comunque però è un ìa garanzia perchè vuol dire che non fa male al bimbo

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Augurissimi allora.. ci sei quasi:Smiley heart quindi la purelan la metterai dopo il parto?

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono dei taglietti che si possono formare sui capezzoli durante l'allattamento. Sono dolorosi e causano perdita di sangue, e quindi potrebbe essere utile massaggiarli prima del parto, per prepararli ed ammorbidirli

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già!! Mia cognata invece ha avuto anche la febbre da allattamento Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veroooo....una mia cara amica soffriva tantissimo, le usciva proprio il sangue! O.o
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No é un gel trasparente che applico con il dito...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Usi l'olio a spray?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano quegli spacchetti ke possono crearsi sul capezzolo e ke possono essere davvero molto dolorosi!! Smiley surprise
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che io sono a 34+1, uso la crema anti ragadi già da parecchie settimane, nn sapevo di questa controindicazione..ma mi sto trovando benissimo. Uso quella della Vea oil.
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo ancora partorire!!! Mi mancano 4 giorni alla scadenza....sempre che la rispetti! Smiley winking

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza....ma cosa sono le ragadi??
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me avevano consigliato Purelan oppure Vea olio. Tu l'hai usata dopo il parto?

    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Del fatto che stimolare i capezzoli possa causare un aumento di contrazioni ce ne ha parlato l'ostetrica...ma credo che si riferisse al momento in cui si é comunque vicine al travaglio...

    Io Ho comparato la crema purelan da usare casomai allettamento...fino ad ora ogni tanto ho usato un po di olio di mandorle!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione