Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Covid-19: Come ridurre la lista degli invitati di nozze senza ferire nessuno

Flavia, il 21 Luglio 2020 alle 10:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7

Ciao Community, Smiley smile

molti di voi sono alla ricerca di consigli per ridurre la lista degli invitati di nozze causa Covid-19, evitando di creare tensioni o malintesi con il gruppo che si era preventivato di invitare. Come già saprete, purtroppo il numero di invitati varia in base alla capienza della location e a questo vanno applicate le nuove norme che riducono ancora di più il numero di persone consentite, per questo motivo, abbiamo deciso di offrivi alcuni piccoli suggerimenti a riguardo.


Covid-19: Come ridurre la lista degli invitati di nozze senza ferire nessuno 1


1. Chiedere in location il numero di invitati consentito


Covid-19: Come ridurre la lista degli invitati di nozze senza ferire nessuno 2

©Foto&Love


2. Dividere a metà il numero e equamente invitare lo stesso numero di invitati


Covid-19: Come ridurre la lista degli invitati di nozze senza ferire nessuno 3

©Vanessa Serra Photographer


3. Concentrarsi sugli invitati imprescindibili: famiglia, testimoni, parenti stretti e amici imprescindibili

I vostri genitori, fratelli, sorelle, nonni, gli zii e i cugini di primo grado e gli amici di sempre che frequentate abitualmente, potete cercare di priorizzare quelli che vivono nella stessa città della cerimonia o in zone limitrofe, sarà più semplice anche per loro spostarsi. Per farlo, cercate di pensare anche alla compinazione dei tavoli, chi mettere insieme e chi invece dividere. Smiley sexy


Covid-19: Come ridurre la lista degli invitati di nozze senza ferire nessuno 4

©Shutterstock


4. Se non si vuole fare a meno dei grandi festeggiamenti, si può sempre optare per due eventi, il primo più intimo e quando sarà possibile, festeggiare in grande e quindi, organizzare un secondo, con tutte le persone che non si sono potute invitare al primo. Smiley sexy


Covid-19: Come ridurre la lista degli invitati di nozze senza ferire nessuno 5

©Studio Roscetti


5. ... ora tocca a voi... lasciateci il vostro consiglio per ridurre la lista di invitati senza offendere gli ipotetici invitati di nozze.

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Luglio 2020 alle 10:14
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che con la situazione attuale molti invitati si "auto-eliminino", ad esempio le persone più anziane o "a rischio".. soprattutto se ci si deve spostare.


    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Problema risolto alla base: nessun invitato tranne i 2 testimoni Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    30 persone ti va anche bene!
    solo mio fm ne avrebbe una novantina abbondanti!
    25 cugini, praticamente tutti sposati con una media di due figli, un paio ne hanno addirittura 4... Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fissato un tetto massimo di invitati (testimoni inclusi) come 30 a testa. Il matrimonio sarà in un giardino e cena all’aperto per cui capienza massima non è un grande problema - le distanze di sicurezza possono mantenersi!


    Abbiamo prenotato in una regione diversa dalla mia (e il mio fm è straniero), per cui alcuni “naturalmente” non verrebbero.
    Limitiamo al massimo il numero di famigliari perché mentre la mia famiglia è gigantesca, la sua è minima, e prediligiamo gli amici di una vita. Coi miei parenti faremo una grigliata a fine estate, mesi dopo l’evento.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in realtà ero già partita dal non invitare tutti i miei cugini di primo grado, perchè semplicemente non ho un rapporto con loro..in totale, con tutti i loro figli, mi avrebbero cubato 30 persone e onestamente avrei dovuto rinunciare agli amici per invitare loro...anche no. farò qualcosa poi più avanti..

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che gli invitati ci pensino da soli a ridursi, declinando l'invito! Noi avremo molti invitati in meno rispetto alla prima data di giugno, a cominciare da chi sarebbe venuto dall'estero.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idee utilissime...io per ovviare il tutto ho deciso di sposarmi a genova nonostante i miei parenti siano tutti in calabria e quelli del fm siano tutti nel lazio….si riducono da soli senza offendere nessuno Smiley tongue

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione