COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Anna
Sposa Abituale Ottobre 2020 Trapani

Costo ricevimento senza buffet

Anna, il 2 Giugno 2020 alle 14:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte!!!

Dato che si parla di ripartire con i ricevimenti ma senza buffet, è possibile che i fornitori delle location diminuiscano il costo totale?
Che ne pensate?

19 Risposte

• Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Como
    Sonia ·
    • Segnala
    Io non credo che ridurranno i costi, o meglio se il buffet viene completamente eliminato si, ma se questo diventa un buffet servito allora no, anzi avranno bisogno di maggior personale per poter servire il buffet, e anche se il buffet si decide di farlo diventare "antipasto" servito al tavolo stessa cosa. Quindi solo se proprio lo si elimina del tutto si può pensare ad una riduzione di costo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Certamente! devo ridurre tutti i costi!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, è proprio così
    • Rispondi
  • Arianna
    Esperta Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    Si lo so. Purtroppo molti solo a sentire la parola matrimonio se ne approfittano alzando i prezzi.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Sisi infatti consideravo questa cosa anche io, solo che purtroppo in queste occasioni non tutti sono sinceri e onesti
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Simo ·
    • Segnala
    Io penso che sia giusto scendere di prezzo dal momento che il buffet non ci sarà. Serviti al tavolo non è più un buffet , la quantità e abbondanza non sarà mai quella delle isole quindi io cercherò di contrattare perché non trovo giusto pagare lo stesso prezzo ma sono sicura che non scenderà mai il locale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Sarebbe giusto se non hanno in alternativa e partono direttamente con il servizio al tavolo 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    No ma davvero? A me la location ha detto che salgono i costi delle materie prime e che quindi non ci faranno nessuno sconto pur avendo un venerdì invece che un sabato! Dimmi dimmi, mi interessa!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Il buffet sarà servito al tavolo, quindi ci sarà comunque. Io personalmente non voglio rinunciarci, anzi servito lo preferisco.
    • Rispondi
  • Arianna
    Esperta Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

Se sono onesti si anche perchè i costi sono molto diversi. La nostra ci ha già comunicato che se a settembre ci saranno le stesse limitazioni i costi diminuiranno ma non le quantità. Per loro è molto meno lavoro da quel punto di vista.

Te lo dico da diretta interessata perchè il mio fm è uno chef

Comunque se non te lo dovessero dire loro chiedilo tu perchè è un tuo diritto.

Calcola che potrebbe diminuire anche di 10 euro a persona che non sono pochi.

• Rispondi
  • Tiffany
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Tiffany ·
    • Segnala
    Nulla ha senso infatti 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Io credo che questo sia necessario solamente per eventi in questo periodo anche poi si tornerà al buffet classico , fatto sta che servito o meno le portate saranno quelle pertanto non credo che abbasseranno i costi ...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao! Io non penso che cambierà qualcosa riguardo al costo totale, anche perchè il buffet ci sarà ma verrà servito al tavolo..io avevo già scelto il buffet servito prima di tutta questa situazione perchè preferisco così quindi credo non cambi il prezzo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    Che poi che senso ha! Il cameriere che gira tra i tavoli con la mascherina e l'ospite che ti dice questo si questo no, non sputacchia lo stesso sul cibo o me lo fa vedere a distanza?
    • Rispondi
  • Tiffany
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Tiffany ·
    • Segnala
    A me hanno detto che la parte buffet la serviranno loro girando tra le persone 🤷🏻‍♀️ Quindi boh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Io penso che tanto le portate sarebbero state servite a tavola, quindi il personale rimarrebbe lo stesso... Però il punto è che le location non tolgono il buffet perché non hanno nessuna intenzione di ricavare meno da un evento...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti