Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze

Costo partecipazioni???

Floriana, il 25 Agosto 2020 alle 22:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 46
Ciao sposi!! Una domanda da organizzazione e gestione delle spese...quanto costa fare le partecipazioni per circa 90 invitati? Prezzi approssimativi da... a... per farmi un’idea su quanto budget dedicarvi!

Grazie e buona organizzazione a tutti! 🌷

46 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 10 Settembre 2020 alle 16:48
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Floriana, ti lascio i fornitori della tua zona ai quali potrai richiedere un preventivo gratuito 👇

    Partecipazioni di matrimonio Firenze

    Eccoti anche i topic che parlano dell'argomento 👇

    Consigli partecipazioni Firenze

    Costo partecipazioni

    Per il resto come vanno i preparativi?

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese su un fornitore che c è qua.. Aveva la promo su Facebook, non so se sempre valida... Circa 120 invitati 65 partecipazioni con busta e invito circa 95euro e sono favolose
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto per darti un'idea... Noi siamo andati moooolto al risparmio e abbiamo pagato 8€ per la carta e una donazione alla parrocchia che ha stampato il tutto... Un po' di fortuna con il suocero che lavora in una cartiera e ha recuperato il cartoncino per le buste (di recupero! È quello che poi forma l'interno ondulato dei cartoni Smiley laugh)
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho fatte online, stampato online e comprato le buste su amazon! ho speso neanche 2euro l'una e sono molto personalizzate! ho trovato il modello su etsy e poi scaricato e modificato da noi :-)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte artigianali e ho speso 4€/l’una 😋
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io to consiglio as creation che trovi anche quì personalmente li conobbi per caso su fb quando cer avo le mie partecipazioni e ha dei prezzi molto vantaggiosi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sugli 9 euro l’una, più la matrice per le iniziali in rilievo che costava 90 euro circa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende molto da cosa cerchi, dalla qualità della carta e dal prodotto se fatto a mano o semplicemente predisposto a pc e poi stampato. In media si aggirano da 1 a 5/6 €. Noi lo scorso anno abbiamo speso circa 4€ a partecipazione. Erano fatte a mano, semplici ma nello stesso tempo raffinate.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto se scegli una stampa industriale o un prodotto più artigianale, credo possano variare molto i prezzi!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tua opinione 😊
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Allora noi le facciamo fare in copisteria, e ci costano 1.50 € con stampa e busta inclusa e saranno fatte apposta x noi e abbiamo scelto tutto 2 tipi di carta, stampa e nastro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non dispiace per niente, quelle che abbiamo scelto noi sono tra le più economiche eppure il cartoncino è bello spesso e tagliato bene, anche le buste molto belle. L'unica cosa che alcuni tagliandini per le bomboniere erano tagliati male. Ma solo alcuni ed avendone mandati più di quelli ordinati non abbiamo neanche dovuto sistemare quei pochi bruttini 😁😁 per il prezzo pagato io sono assolutamente più che soddisfatta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti com'è la carta di Busquet? Qualcuna si lamentava per la scarsa qualità di alcuni modelli
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 30 euro per le mie partecipazioni! Buste incluse, fatte mi pare a 0.50 cent su busquets
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps le foto le trovi nella galleria del mio profilo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi sposo in location, la chiesa è interna, gli ospiti sono tutti invitati sia alla cerimonia che al banchetto. Comunque esuaristono dei modelli con 2 inserti e due tasche. I modelli a tre cartoncini separati (cerimonia, banchetto, lista nozze che gli anglofonni usano come thank you card) sono in genere più care. Non tutti stampano e chi stampa include nel prezzo il b/n, la stampa ha colori ha degli extra che variano da venditore a venditore.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 2500€ per la parte grafica, comprese le partecipazioni che abbiamo fatto in plexiglass, le buste, cartoncini vari per confetti, tableau e menù...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplice in inglese, ci siamo scritti per tipo 2/3 giorni causa fuso orario diverso, poi, nei quali mi hanno anche mandato il pdf del progetto, hanno stampato e sono arrivati entro 10 giorni. Era il pre-covid quindi i corrieri andavano alla grande anche dalla Cina. Gli inviti li trovi tra le mie foto del profilo... ora mi sa che ristampero' l'inserto in tipografia con la nuova data Smiley sad con calma... ora il mio fm non vuole mettere le date su nulla, oggettistica inclusa.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da sola e ovviamente una a famiglia. Ho comprato buste e carta su Amazon. Ho utilizzato PicsArt sul cell e poi le ho stampate. Ho comprato un rotolo di nastro blu e ho usato un punto luce che avevo delle unghie con colla a caldo. Insomma alla fine della fiera ho speso 30 euro per 24 partecipazioni! Ne ho consegnate poche per il momento perché sono tutti in ferie ma a chi l'ho consegnata è piaciuta un sacco!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia 🙂 ho visto le proposte su AliExpress e sono molto carine. Tu quale hai scelto? Potresti farmi vedere una foto? 🙂 Ho notato che molte proposte non prevedono un biglietto più piccolo di accompagnamento per indicare la location a chi è invitato anche al ricevimento. Tu come hai risolto questa cosa? Grazie mille 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per 80 partecipazioni ho speso poco meno di 250 euro, con stampa e biglietto bomboniera incluso. Dipende sempre da dove le fai.... Se vai in cartoleria spendi di più. Online invece trovi prezzi vari... E ti dirò che ho visto online partecipazioni che ho visto uguali in cartoleria, solo che online costavano la metà!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come vuoi organizzare le cose: se richiedi un disegno specifico e in base alla carta che scegli, purtroppo il dettaglio fa la differenza ma non credo costino più di 5 euro le partecipazioni
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Come è stato comunicare con i venditori di AliExpress? Ho visto ci sono dei modelli carinissimi a prezzi convenienti!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come le vuoi fare. Puoi spendere da circa 1€ l'una a forse 5€ l'una. Per noi erano importanti. Noi abbiamo speso 3,5€ l'una circa + una app pagata a parte da abbinare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un pacco da 100 su aliexpress con stampa (su mio progetto grafico) a circa 90 euro lo scorso black friday, quindi i budget sono vari.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte sul sito busquets e per 60 partecipazioni, 200 bigliettini per bomboniere e confetti, 60 biglietti per la lista nozze ho speso sui €100. Ci sono tantissimi modelli molto molto carini e ti danno anche la busta e i cordini per i bigliettini (tra l'altro hanno mandato qualcosa in più di tutto) . Ero scettica per il prezzo, invece sono veramente bellissime. L'unica cosa che abbiamo comprato in più è il nastro e le abbiamo chiuse noi😁😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 70 partecipazioni complete di facia Chiusura e busta, 100 bigliettini sacchetti, 100 biglietti esterne per bomboniere della gioia carta personalizzate sui 300 e qualcosa.... E le rifarei nuovamente ero alla ricerca di qlc di particolare e bella....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il costo delle partecipazioni è relativo, ci sono di ogni prezzo a seconda di ciò che scegli. Noi abbiamo deciso di non spendere denaro per le partecipazioni in quanto davvero in pochi le avrebbero tenute e quadi tutte sarebbero finite cestinate perciò ho creato il nostro wedding site qui su matrimonio.com e abbiamo inviato il link agli invitati. Idea che è piaciuta perchè hanno partecipato all'organizzazione delle nozze tramite i post che scrivevo. Inoltre nel periodo più brutto di lockdown quando tutti hanno dovuto posticipare la data e anche noi eravamo incerti (ci sposiamo il 6 settembre) ci siamo detti "beh, se ci costringono a rimandare non abbiamo speso inutilmente per le partecipazioni, basta modificare la data sul sito😅".
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari le puoi scegliere e le fai stampare dal tuo fotografo magari ti fa risparmiare
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farle da sola se puoi, risparmi tanto per qualcosa che poi gli invitati non guardano più, online puoi trovare tanti spunti e stampare da sola
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, hai detto di avere 90 invitati ma quante famiglie sono? Le partecipazioni si fanno per famiglia. Diciamo 30. Poi devi aggiungere almeno un 20% in più. Quindi meglio farne 40.
    Ora puoi spendere da un minimo di 1 euro ad un massimo di 8 euro a partecipazione. In taluni casi a detta cifra devi aggiungere una somma compresa tra 50 e 100 euro per la matrice. Quindi in sostanza per 40 partecipazioni puoi spendere tra 40 e 420 euro.
    Spero di esserti stata d’aiuto 😊🤗
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi spenderemo indicativamente sulle 4 euro a partecipazione... Abbiamo voluto inserire il Save The Date e quello ha fatto leggermente lievitare il prezzo... Tanto dipende dove abiti, da Nord a Sud i prezzi cambiano, e anche dal tipo di stampa e materiale che vuoi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione