Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria

costo fioristi

Silvia, il 8 Gennaio 2020 alle 10:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 85

Buongiorno a tutte, ragazze!


Mancano pochi mesi al matrimonio e l'ansia si fa sentire bella e forte!!


Vorrei chiedervi a quanto ammontano i preventivi dei vostri fioristi, perchè al momento ho solo un preventivo in mano e l'offerta mi sembra davvero eccessiva!!!


Grazie mille in anticipo


Silvia

85 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 13 Giugno 2020 alle 13:41
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sabrina, anche io sono alla ricerca di un fioraio a Castellammare. Saresti cosi` gentile da indicarmi a chi ti sei rivolta? Grazie mille

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende comunque molto oltre che dai fiori a come sono fatte le decorazioni e alla quantità di fiori scelti. Nei vari preventivi fatto quelli eccessivamente troppo bassi mi avevano proposto decorazioni più misere, ad esempio per le panche in Chiesa non erano nulla di che è non rendevano. Quindi oltre a fissare un budget bisogna tenere in considerazione anche questo se può andarci bene o meno
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Caltanissetta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si abbastanza onesti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, in casa cosa comprende?😱
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò €2300 tutto incluso!!!! 😩chiesa location confettata......in zona sono cari addannati
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti conviene...io mi sposo a Palermo quindi non ti posso aiutare purtroppo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei capire, come scritto ieri, se si possono comprare fiori all'ingrosso

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un affarone. Farò altri preventivi, perchè non ho intenzione di spendere tanto per i fiori!!! Ho bisogni di consigli da parte delle future spose calabresi!

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 950 € ma ho veramente tantissime cose: tappeto e piante decorative all'ingresso della casa della sposa, piante con vaso per le gradinate della chiesa, 6 composizioni interne in chiesa più 2 su vaso in vetro all'esterno, coni col riso e petali per l'uscita dalla chiesa, 10 composizioni ai tavoli in sala più uno grande sul tavolo sposi, 3 bouquet (2 per me e 1 per la damigella) 7 bottoniere e 2 bracciali per le sorelle....e poi le decorazioni della chiesa verranno spostate in sala per decorare i tavoli del buffet, torta e bomboniere.
    Direi un affare🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esagerato 😂. Io sono di Castellammare è il fioraio mi chiese €500 per le case degli sposi, la chiesa, coccarde, riso ecc.. E fra i preventivi era il più caro, in totale ho speso 1500 €, perché ha addobbato anche la location. Il bouquet l'ha compreso nel prezzo( penso però sia stato un regalo per mio marito)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma il prezzo più basso che ho trovato per la chiesa è 600 euro + 100 di bouquet. Personalmente ci sembra troppo per solo la messa e quindi ci siamo accordati con quella che farà l'addobbo al ristorante.. 400 euro comprensivo di trasporto +bouquet!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Frosinone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    600 euro la versione con più fiori per la Chiesa. 100 euro il bouquet. I fiori del ristorante sono compresi nel prezzo del pranzo. Solo una cosa vi dico ragazze mie, vale la pena spendere cifre tanto esagerate per dei fiori? Capisco sia un giorno speciale, ma chi ci marcia dovrebbe essere lasciato a piedi. Mio cugino in Canada spese 8000 dollari per i fiori. Fatevici un viaggio a questo punto...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto a 4000€ solo per allestimento casa e chiesa 😭😭😭 per la casa ha chiesto 1500€ per la chiesa 2500€ sto valutando se fare oppure no un altro preventivo per la chiesa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2021 Trento
    Calabrese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!
    Sicuramente varia molto dal paese o città dove si risiede e soprattutto ciò che si chiede fa la differenza.
    Ho visto chiese da 4 file di banchi e altre da 42 file...quindi dipende anche dalle dimensioni, oltre che da molte altri aspetti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa barca... Abbiamo chiesto vari preventivi e per allestire una navata in un giardino, riutilizzando poi le stesse cose per i tavoli, un allestimento per il tavolo della torta, bouquet e poco altro mi hanno sparato tra i 2700 e i 3500...è assurdo e non trovo nulla a meno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a quanto volete spendere.. il nostro è di 1.100€
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A un fioraio della mia città ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Novembre 2020 Torino
    ALESSIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a chi ti sei affidata?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi addobbando chiesa con altare, panche ed esterno e location con tavoli, addobbi generali, zona torta e fiori per la torta, bouquet sposa e 4 damigelle oscilleremo tra i 1400 e i 1700 euro
    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo 950€ ma nn ho tantissimo.. un mazzetto sulle panche, 5 composizioni tra altare e leggio, bottoniere per gli uomini della mia famiglia e i bracciali per le testimoni,tulle con mazzetti sulle colonne fuori dalla chiesa, 2 bouquet e composizione macchina.. al ristorante mi porteranno le composizioni della chiesa..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2020 Brescia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo le vostre risposte mi chiedo come abbia fatto io a trovare una fiorista che era in difficoltà a gestire il mio budget da 2500/3000€: ha detto che con quella cifra sarebbe riuscita ad allestire o la chiesa o il ristorante!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdoooo 😲😲😲
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me hanno chiesto 600 compreso chiesa, bouquet, composizione auto e bottoniera.ma ho scelto pochi fiori e più oggetti perché mi piacciono di più. Dipende molto dal fiore che scegli e dal periodo. Ad esempio le gerbere costano poco, le rose di più.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 800€
    Chiesa, casa sposo, casa sposa, macchina, tappeto, bottoniere e 2 bouquets😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui nel mio paese in Sicilia i prezzi variano tra i 700€ ai 1000€...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto 500€
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2020 Venezia
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che prezzi 😅😅 da quel che leggo sarà dura trovar un fiorista a prezzi umani 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo i vostri preventivi mi rendo conto che la fioraia che ha fatto il preventivo a noi è impazzita o aveva bevuto poco prima. 3560 euro per le cose che avete detto anche voi, chiesa e sala (peraltro lungo la navata ho chiesto semplicemente nebbiolino e tulle), tutti fiori di stagione e solo qualche rosa bianca.
    L'unica cosa in più che abbiamo chiesto è l'arco fiorito dietro il tavolo degli sposi, ma comunque quello incide per 400€.

    Follia
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti fare più preventivi....solo così puoi farti un idea...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi a Firenze settembre 2018 abbiamo speso 1000€ chiesa, location, bouquet, bottoniere x uomini. Ma ci avevano fatto anche preventivi più alti...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Il fiorista che mi ha presentato la Wedding planner mi ha fatto un preventivo che superava i 2400€. Me ne sono cercata un altro da sola e risparmio circa 1000€.
    A me è stato detto che dipende da quali fiori scegli.. Io ci credo fino a un certo punto. Comunque farsi fare dei preventivi non è reato. L’importante è capire bene cosa ti presenteranno quel giorno.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Quella che alla fine abbiamo selezionato ci ha chiesto € 1.400 per 14 alzate lungo la navata, la decorazione della seduta sposi, testimoni, l'altare, la balaustra prima dell'altare, fiori fuori la chiesa, riso e petali, tre bottoniere, il mio bouquet, un braccialetto e la coroncina fiori per la damigella!

    I fiori saranno liliantus, ortensie, rose bounty way, camomille e peonie Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione