Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
Mary, il 2 Agosto 2020 alle 20:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 94

Ciao a tutte 🤗 domanda un po' venale...sento dire da tutti che il prezzo dell'oro è salito, quindi abbiamo messo in conto una spesa altina per l'acquisto delle fedi, ma in media quanto si deve spendere? È vero che meno di 300 euro a fede non si trova nulla?.. considerando che vorremmo le classiche...
Ciao a tutte 🤗 domanda un po' venale...sento dire da tutti che il prezzo dell'oro è salito, quindi abbiamo messo in conto una spesa altina per l'acquisto delle fedi, ma in media quanto si deve spendere? È vero che meno di 300 euro a fede non si trova nulla?.. considerando che vorremmo le classiche in oro giallo e peso medio (3,5/4 grammi)

94 Risposte

  • Terryfra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Terryfra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo pagate quasi 1500 in totale... prezzi assurdi soprattutto in questo periodo ma dovendoci sposare a settembre non potevamo aspettare. Noi le abbiamo volute bicolore della unoaerre.
    Ti lascio la foto
    Costo fedi 1





    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fattele regalare dai testimoni😜io faccio cosi😜😜comunque a meno di 300€ non si trovano
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il prezzo dell'oro oscilla sempre e tende al rialzo..

    Le nostre fedi le farà un nostro amico gioielliere che comprerà l'oro nel momento più conveniente (ha fatto la stessa cosa per i gemelli che regalerò al mio compagno, infatti sono già pronti)

    Quando andate a comprare le fedi provate a chiedere di poter comprare l'oro nel momento in cui costa meno..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Angelaegiovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si e vero .. io le ho prese a 350 euro ciascuno oro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è salito purtroppo... Ti consiglio di vedere le quotazioni dell'oro perché 1 giorno a settimana sta meno del solito e quel giorno vai e le blocchi così risparmi
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi spenderemo circa 770€ l'una, le abbiamo scelte d'oro giallo di damiani... 😍
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Novella Agosto 2020 Palermo
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito le abbiamo prese 580 oro giallo unoaerre.. e le abbiamo bloccate circa un mese fa.. ma adesso è aumentato tanto il prezzo dell oro al grammo....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    300 € in rotaie? A questo prezzo forse le 3 grammi, oro giallo, semplici.
    Noi le abbiamo scelte in oro bianco 18k e sono costate perché l'oro bianco tende a costare molto di più.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che posso dirti che il costo delle fedi cambia anche da gioielleria a gioielleria,stessa marca stesso peso e parlo di differenze di oltre 500euro. Quando abbiamo notato questa cosa io e il mio fidanzato abbiamo chiamato a raffica decine e decine di gioiellerie su roma per farci fare dei preventivi alla fine il prezzo più conveniente lo abbiamo trovato vicino casa. 2 fedi 5 gr oro giallo classiche unoaerre 580. Se posso darti un consiglio inizia a puntare la gioielleria con il prezzo più vantaggioso facendoti fate vari preventivi.
    • Rispondi
  • S
    Sposo Principiante Settembre 2021 Foggia
    Silvio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 550 7 grammi uno erre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dove sei e cosa cerchi, ad esempio io sono Siciliana mentre il mio lui è Genovese ed abitiamo a Roma. Abbiamo pertanto avuto la possibilità di farci fare dei preventivi un po' in tutta Italia. Alla fine stiamo optando per prenderle da me perché ci hanno fatto il prezzo più conveniente.

    Ti parlo di fedi semplici in oro 4 g la mia costo 180 euro, la sua semplice 5 g 250 euro. (marca unoaerre)

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo rivenduto gioielli rotti/rovinati. Abbiamo preso 2 fedi Unoaerre, semplicissime in oro giallo da 5 grammi e le abbiamo pagate in totale 700€. Abbiamo rivenduto l'oro in un momento buono perché era appena risalito...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 750 l’una
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 400 ma a gennaio l oro era più basso
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo fatti fare vari preventivi in vari negozi, e la cifra era dai 700/800 in su. Alla fine le abbiamo trovate in una gioielleria a 620 la coppia
    • Rispondi
  • Coppolecchia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Coppolecchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre fedi sono costate tanto
    In effetti l'oro e salito
    Guardati un po intorno e valuta
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi stiamo vedendo i prezzi in questi giorni. L'oro è aumentato tantissimo in questo periodo. In 2 gioiellerie è la prima cosa che ci hanno detto. E non è escluso salga ancora. Ci vogliono circa 600/700 a coppia. Perlomeno questo è il prezzo che ci hanno richiesto da 3 parti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2020 Biella
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo pagato in totale 350
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno detto la stessa cosa..ovvero si parla di quantità d'oro puro : 750 significa al 75%,ed é quello da 18 Kt,scendendo si trova quello da 585 ovvero 14 Kt e per ultimo oro 375, 9 Kt. Ovviamente cambia il valore del gioiello.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono stati bravi e professionali. E avendo adocchiato già modello e prezzi su internet siamo andati direttamente lì, senza fare altri giri
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo davvero molto carina come fede😊.Il mio compagno vorrebbe qualcosa di diverso e quindi sta già risultando più complicato!In ogni caso noi speriamo nel prossimo anno perché ora il prezzo dell'oro é ai massimi storici..e la differenza con i periodi normali é davvero tanta!Comunque il sito è fatto davvero benissimo.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Si l oro è aumentato parecchio..noi le abbiamo prese a giugno e 2 classiche oro giallo 5gr le abbiamo pagate 500euro perchè costava 50 al grammo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, guarda onestamente non ricordo la marca, anche perché a noi interessava poco delle fedi ad esser sincera. Il prezzo pagato è per la coppia. Se vai sul sito romagioielli (che è il negozio dove le ho acquistate che spedisce anche) ci sono tutti i modelli con tutti i dettagli e anche i prezzi. Queste sono quelle che ho preso io
    Costo fedi 2


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a inizio giungo abbiamo preso due comode 3.5 mm oro giallo di unoaerre a 590 euro la coppia.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno proposto intorno ai 250 euro per la comoda, 300 quella più grossa e 200 la francesina
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente l'oro è 54 euro il grammo.... E con qst prezzo anche le fedi uno erre arrivano magnificamente al prezzo delle fedi dei gioielli reziisi Re Carlo, polello, Damiani ecc.... E pensare che quando ad ottobre giravo per le fedi il gioielliere mi fece federe la fede più cara della uno erre e mi disse il prezzo massimo per qst fedi è un 500/600 euro alla coppia.... Oggi secondo me per quella coppia ci vogliono bei soldini sicuro il doppio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando costano cosi poco mi hanno detto che sono “vuote”
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi è del Nord a Milano esiste un posto super onesto e di professionisti che si chiama Gerla, esiste anche lo shop online.
    Noi abbiamo scelto fedi piccole e sottili (3 lui 2.5 io) perchè ci piacevano cosi, in oro rosa, 570 euro👍🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Verissimo che il prezzo dell'oro è alle stelle. Noi siamo andati a sentire nella gioielleria dove mi hanno realizzato l'anello di fidanzamento e la ragazza ci ha detto che, dai 38€/gr di prima della pandemia, adesso siamo attorno ai 54€/gr. Dato che ci sposiamo a maggio, ci ha consigliato di monitorare il prezzo e aspettare un po' per vedere se scende. Ti lascio il link del sito che ci ha indicato, nel caso ti interessi:

    italpreziosi.it/it/

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le Unoaerre comode da 3mm la mia e da 3,5mm lui, quelle in oro giallo classiche e le abbiamo pagate 650€ compresa l'incisione. (Però abbiamo delle misure piccole, 8 e 14 😂 e le abbiamo ordinate a febbraio.. ora le avremmo pagate 150€ in più)
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,anche noi siamo andati in giro per darci un idea..e anche noi le vogliamo bicolore e io con almeno un brillantino..Di che marca le hai viste?Sono oro 750?il prezzo che hai scritto é della coppia o singola?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per le 5 grammi comode in oro giallo fatte dall’orafo quindi di nessuna marca commerciale la coppia 550€ e le abbiamo prese a maggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione