Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste

Costo epidurale

Elia, il 5 Maggio 2018 alle 09:38 Pubblicato in Future mamme 0 53

Buongiorno a tutte, ho sentito che l'epidurale è a pagamento, per chi l'ha fatta, quanto vi è constata circa? Grazie

53 Risposte

Ultime attività da Floriana, il 13 Maggio 2018 alle 00:56
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al Gemelli non ho trovato posto col tiket e quindi la farò intramenia a pagamento sui 160 mi hanno detto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto epidurale con visita preparto (esami sangue e cardiogramma) e non ho pagato nulla in ospedale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    150€ è la visita privata con l'anestesista, ma l'epidurale non la paghi.....lo son perché anche io ho dovuto farla privatamente perché non c'era posto per la visita non a pagamento...😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è gratuita...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In alcuni ospedali è ancora a pagamento purtroppo

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuro?io so è gratis anzi ho fatto l incontro in.cuiti spiegano tutto e poi visita anestesista tutto gratis! Forse cliniche private si paga
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Novara gratuita

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pagato nè visita con anesteista nè epidurale...non sapevo e pensavo che potesse essere a pagamento Smiley surprise
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due settimane prima del parto ti fanno portare tutti i documenti della gravidanza per aprire la cartella. In mattinata ti fanno anche monitoraggio e visita. Quando sarà il momento, avrai la cartella già aperta e non dovrai preoccuparti di portare documenti vari esami ecografie etc....il corso preparto l'ho fatto a Peschiera, ma solo per il primo parto. Era andato bene. Purtroppo al mio corso non si è creato un grande affiatamento, ma quando lo aveva fatto mia cognata si. A distanza di tre anni si sentono ancora e ogni tanto si trovano tutte insieme con i bimbi.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ospedale pubblico e nn ho pagato nulla.. se non le visite con anestesista

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah questo non lo so, forse dovrei informarmi...in che senso pre-ricovero? Che se vai la dolorante non ti rimandano a casa?? Tu il corso pre-parto lo avevi fatto a Peschiera? Com'era andato?

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se andrai a partorire in un ospedale pubblico non pagherai niente...

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pagato niente...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi di andare a Desenzano ti conviene fare il corso preparto là. Poi non so se là ci sia il prericovero come a Peschiera.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'avevo pagata 600 come avevi scritto tu.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che a Bergamo se non sbaglio costa 150. Così mi aveva detto mia cognata che l'ha fatta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ho sentito di ragazze che l'hanno fatta e non ha nemmeno fatto in tempo a fare effetto oppure non gliel'hanno fatto perché troppo "veloci".... comunque ci sono molte opinioni diverse, c'è chi mi ha detto che a Bussolengo è molto meglio, chi a Paschiera...non saprei ma credo che avendo sentito racconti positivi anche su Desenzano ed essendo li l'epidurale gratis mi sposterò li, dista circa 30/40 minuti da casa mia. Per curiosità quanto l'avevi pagate l'epi a Peschiera?

    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non l'ho fatta per mancanza di tempo ma avevo dato il consenso e non mi hanno assolutamente parlato di costi ma solo di essere tempestiva nel richiederla durante le doglie.... Regione Marche
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Veneto la visita non l'ho pagata e se l'avessi fatta non avrei pagato.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è un altro discorso, ma non dire che a Verona TUTTI la fanno a pagamento perché, per fortuna, non è così Smiley smile
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io ho partorito due volte a Peschiera. La prima volta ho richiesto l'epidurale e sono stati i soldi meglio spesi nella mia vita. La seconda volta (un mesetto fa) l'avrei richiesta, ma, visto che mi stavo dilatando velocemente, non ce n'è stato bisogno. ( anche se è a pagamento, te la fanno solo se ci sono le tempistiche per farla). Io mi sono trovata benissimo e in entrambi i parti ho trovato in sala parto personale competente e preparato. Nel secondo parto due veri e propri angeli( se vuoi leggere il mio topic: il mio parto quasi perfetto, capirai perché)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In alcuni ospedali si, ma qui vicino a me c'è quello di Peschiera del Garda o Bussolengo e in tutti e due è a pagamento...dovrei spostarmi in Lombardia e andare a Desenzano se volessi richiederla gratuitamente..vabbeh..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su quello ci puoi far poco, non lo sai a priori...cmq mi sembra veramente strano che si paghi, mi pareva ci fosse una legge recente che l'ha resa gratuita
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho sentito che a volte non fa nemmeno in tempo a fare effetto purtroppo, in quel caso mi girerebbero le scatole se me la facessero, partorissi prima dell'effetto e fosse pure a pagamento....dovrei dunque pagare per qualcosa che non ha nemmeno fatto in tempo a fare effetto e quindi per qualcosa di cui fisicamente non ho beneficiato

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, ma per dove sono io ci metto di meno ad andare a Desenzano

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Peschiera..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A pagamento???? Da noi no, garantita è gratuita .. come il gas esilarante ( io ho usato quello .. )
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ospedali qui in zona so non è garantita quindi amen. Però anch'io so che altrove è a pagamento sui 500€, o perlomeno lo era fino a qualche tempo fa. Non appena inizio il corso preparto mi informerò meglio a distanza di anni qualcosa può cambiare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale a Milano sempre gratis e garantita... ho partorito ieri e già non la volevo fare ma non ne avrei avuto proprio il tempo Smiley xd
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È Peschiera?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ospedale dove ho partorito era gratuita e garantita sempre. C’è sempre l’anestetista di turno.
    Ovviamente bisogna prima aver fatto l’apposita visita verso le ultime settimane di gravidanza così prepara la cartella.
    Poi è ovvio che se in quel momento è impegnato in un’emergenza e tu ti dilati così rapidamente che poi non fa più in tempo a farla allora può succedere...
    Io non l’ho fatta perché mi sono dilatata troppo velocemente.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ho partorito io a Roma era gratuita, ho pagato la visita con l'anestesista sui 150 euro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione