Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Luglio 2021 Verona

Costo chiesa e parroco (chiese diverse)

Jessica, il 12 Gennaio 2020 alle 11:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7

Ciao a tutte,

io mi sposo in una chiesa diversa da quella del mio paese di residenza, per cui il parroco che mi fa le carte sarà diverso dal parroco che mi sposerà.

Bisogna fare una busta per entrambe le parrocchie? Se si, solitamente di quanto?

Grazieee

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Gennaio 2020 alle 16:22
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti vedere quanto si usa dare dalle tue parti, per dire a roma te lo dicono chiaro: 270 euro e le chiese storiche in diocesi suburbicali 300... quindi poi se ti porti il tua sacerdote, di solito gli dovrai dare altre 100... ecco quindi mi rendo conto che in altre parti d'italia costa mooolto meno il tutto.

    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato i soldi solamente al parroco scelto e abbiamo dato 100 euro in busta inoltre per l'offertorio abbiamo portato il vino e ostie ovviamente abbiamo chiesto a lui cosa portare..Poi a parte ho cercato il pianista e il soprano e entrambi ci hanno chiesto 100 euro..
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la busta solo al parrocco della chiesa che ci ha sposato e abbiamo dato € 100
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio a pensarci bene anche io ho lo stesso problema, nn mi ero posta assolutamente questa domanda 😫 vedo volare altri soldini 😅
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi ero posta questo problema, ma sicuramente devo pensarci perché abbiamo lo stesso problema 🤔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla chiesa di residenza dovrai pagare il nulla osta per l' altra chiesa...a me no che non cinriesieda il tuo FM....e diciamo l offerta in questo caso la fai solo dove ti sposi....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò in cattedrale e lì c'è un tariffario da rispettare, alla mia chiesa invece di appartenenza farò un offerta x aver fatto tutto lì ringranziando il mio parroco 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione