Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Costo arredamento casa

Martina, il 4 Novembre 2019 alle 08:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Buongiorno ragazze..
Ho bisogno di una mano per fare due conti...
Quanto avete speso per l'arredo intero della casa?? Intendo compreso tutto: cucina, sanitari e mobili vari..Noi vorremmo scegliere qualità medio/alta (no Ikea o mondo convenienza per intenderci) per la zona giorno, mentre per la zona notte invece vogliamo rimanere bassi..
La casa è circa 100 mq con zona giorno open space di poco più di 40 mq, 3 camere da letto, 2 bagni e lavanderia..
Secondo voi si fascia di prezzo saremo??
Io sto cercando di avere un'idea per pensare a come organizzarmi per un eventuale mutuo, ma sono un po' confusa..

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Dicembre 2019 alle 13:48
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *quindi 18 mila circa .. fortunatamente la Camera da letto me l acquistano i miei. Il restante il mio fm.😊😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora credo che la Camera da letto sui 10 mila €. Un Po meno a noi perché avremo già la cabina armadio. Poi un 4 mila x Scavolini cucina. Bagno sui 2 mila Max e soggiorno un 1500€ tavolo sedie e divano sui 1500€.quomdo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina Scavolini con elettrodomestici (no frigo),tavolo e 4 sedie 5500€,divano 2 posti con 2 declinare e divano 3 posti,in pelle 1200€,tavolo da 8 in vetro satinato e 6 sedie in ecopelle,350€,letto contenitore con fondo alto e solido,imbottito,con trasporto e montaggio 850€.
    mobile sala 750€,tavolino sala coordinato al tavolo 65€.
    la cameretta,l'ingresso e il bagno erano arredati
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso x l arredamento 16.000 e x sanitari 3500
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi acquistando Ikea e Mondoconvenienza abbiamo speso circa 10000 euro di tutto (compresi elettrodomestici!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    certo tanto dipende anche dai materiali, dalle metrature e dalla marca di elettrodomestici...noi abbiamo casa piccolina, scarsi 70 mq, per la cucina e la parete attrezzata abbiamo scelto arredamento di qualità e abbiamo speso sui 22/23.000 euro...per la camera, la cameretta e il bagno abbiamo speso sui 5.000 euro. Considera che a tutt'oggi ci mancano ancora i lampadari :-P

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina allora noi abbiamo speso circa 18 mila euro tra mobili, allarme e piccoli lavoretti in casa. La nostra è circa 130 mt, una villetta in campagna, e abbiamo preso tutti i mobili in mobilificio, perché abbiamo visto dei nostri amici che hanno arredato con mondo convenienza e Ikea si lamentavano molto spendendo più o meno come noi, cmq ho la cucina ad angolo della Creo gruppo Lube di 6 MT e piu con elettrodomestici della smeg, parete attrezzata e madia della Marka living, tavolo allungabile oltre 3 MT con 6 sedie della Castagnetti, divano della divani e divani, camera da letto della Colombini e il bagno sinceramente non ricordo il mobile che marchio è. Puoi trovare le foto nel mio profilo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato da mondo convienza cucina (quasi 8 metri) e camera (9 ante con cabina armadio), mentre sala salone e bagno in negozietti più piccoli. In totale abbiamo speso circa 20000 euro. Ci manca ancora la cameretta e il secondo bagno che faremo più in là
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,compresa la ristrutturazione e mobili di fascia medio/alta(per capirci ad esempio mobili sala Tomasella e cucina Scavolini)più o meno il costo si aggira sui 40mila(elettrodomestici esclusi),considera però che la cameretta di mia figlia già la avevo e anche il living
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi rendo conto che un conto preciso non è possibile farlo ora.. era per farmi un'idea generale del prezzo...
    Considera però che non abbiamo necessità di fare mobili su misura... e non ci interessano illuminazioni di design.. mentre sugli elettrodomestici vogliamo una qualità alta come il resto della cucina..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le risposte..
    Noi ci eravamo immaginati un budget di circa 30mila ma avevamo paura fosse poco.. invece vedo che ci può stare come budget anche per mobili e arredi di buona qualità..
    Ovviamente ci saranno zone su cui spenderemo un po' di più (vedi cucina) e zone per cui ci andrà benissimo anche una qualità media - medio/bassa..

    Ora la parte più difficile.. capire come organizzare le stanze 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ 😁😁
    Grazie ancora!!
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Marzo 2020 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo scelto cucina Snaidero camera da letto e cabina armadio della Calligaris divano Poltrone e Sofà, mobili bagno fatti su misura, tavolo e sedie della Sangiacomo.. siamo sui 40000€, ma come per ogni cosa dipende come vuoi "mangiare".

    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cucina di 17 mq... E spero di nn superare i 10000 euro... Vorrei orientarmi su qualcosa di buono ma nn di eccessivamente costoso... Nn so se lube o se sapete qualcosa di simile
    Living arredato con due divani (un 3 e un 2 posti), madia, tavolo e sedie... Vorrei mantenermi sui 5000 max
    Camera matrimoniale e doppia...
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa mia è divisa come la tua. Abbiamo speso così fino a ora: 5 mila entrambi i bagni (sanitari e rubinetteria buona, costosa), mobili bagno 1 è iperceramica 1 è leroy merlin (qualità medio bassa). Mi manca però un mobile bagno xche ho spazio di 1.40 m per 2 m di altezza e quindi voglio riempire, penso lo prenderò all ikea x risparmiare così con 200 euro sono a posto. Camera da letto invece 3mila e 200euro della colombini. Poi ho cucina lube 7.100 euro con isola! Poi salotto ho preso divano poltronesofà 1200 euro mi pare (3 posti maxi con chais longue). Mi mancano tavolo sedie, il cui badget sara nn più di 1500 euro e la parete attrezzata x la quale nn voglio spendere più di 1000.gia ci siamo fatti una idea e dovremmo riuscire. Considerando che mi manca l arredamento di 2 camerette, lavanderia (penso prenderò armadi ikea), tavolo sedie e parete attrezzata e sgabelli x l isola, io ho speso/spenderò in tutto poco meno di 20mila e ho tutto di marca buona. Ti ho scritto le Marche così ti fai una idea
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho una casa Ristrutturata di circa 100 mq composta così cucina abitabile, salotto, 2 camere da letto matrimoniali, una cameretta che abbiamo arredato da studio, 1 bagno e 1 sgabuzzino... No arredamento low cost (parliamo di colombini, arredo 3, mobili di legno ecc.) abbiamo speso Sui 25000 euro circa e la cameretta del bambino l'abbiamo praticamente arredata con mobili che avevamo nella casa precedente (che era in affitto) tanto ora è neonato non abbiamo bisogno di una cameretta vera e propria. Poi se cerchi ce ne sono di tutti i prezzi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, io devo ristrutturare e arredare un appartamento simile al tuo (openspace un po' più piccolo, ma in più ho la cabina armadio), due bagni, tre camere.

    Fare una stima di tutto è davvero difficile, perché dipende moltissimo da cosa desiderate, dove avete intenzione di comprare, a cosa potete rinunciare.

    Ad esempio io penso che farò delle scelte mirate. Sulla cucina cercherò di spendere qualcosa in più (non cifre folli comunque), sui mobili dei bagni non ho grosse pretese. Nel living non metterò la classica parete attrezzata, ma comprerò delle sedie di design (come vedi ognuno poi decide di spendere in base ai gusti e alle esigenze). Tieni conto che io arrivo da un'altra casa quindi alcuni mobili semplicemente li adatteró (letto, divano, mobili studio), comunque in linea di massima credo che la cifra si aggirerà intorno ai 14000/15000 euro. Tu hai iniziato a girare per fare preventivi? Ti consiglio di partire dalla cucina, che poi è il grosso della spesa, e poi in base al budget regolarti per il resto.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina 😊 per la zona giorno, se vuoi stare su una buona qualità devi considerare credo almeno sui 12mila credo ..poi dipende molto da cosa scegli, tante volte la stessa cucina ha due costi diversi semplicemente per qualche piccola aggiunta.. Per la zona notte anche 5/6 mila dovresti riuscire a trovare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione