Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Toti
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Costi

Toti, il 21 Aprile 2020 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buongiorno a tutte ieri ho spostato la data del mio matrimonio dal 8 agosto 2020 al 5 agosto 2021😔 contattando tutti i fornitori che non mi faranno perdere l'acconto, molto onesti, mi è successa una cosa insolita, il fotografo mi ha chiesto oltre ai 200 euro che ha già della vecchia data altri 300 per arrivare ad un acconto di 500 euro e va bene perché mi ha spiegato a cosa gli servono... Invece la location che non mi aveva chiesto nulla, nessun acconto, oggi mi ha chiesto 500 euro senza darmi una spiegazione.... A chi è capitato? E voi quanto avete dato di acconto alla location?

34 Risposte

Ultime attività da Enza, il 21 Aprile 2020 alle 16:09
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀🍀🍀🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcuni non sono troppo onesti, da quello che leggo nel forum...però credo anche che se altri non fanno così l'anno prossimo ci sarà ben poco da festeggiare, a location chiusa...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è proprio così come hai scritto.. speriamo in bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente. Capisco che giustamente uno guardi le proprie tasche ma, in fin dei conti, vi stanno concedendo di spostare il matrimonio nonostante non ci sia ancora un decreto ufficiale che regoli i comportamenti per agosto e stanno mantenendo fermo il prezzo pattuito. Voi siete stati costretti a spostare però anche i titolari dei ristoranti si sono trovati a perdere l'incasso dell'intero anno e devono pur vivere e pagare le tasse altrimenti comunque non riusciranno a riaprire. Non lo vedo come un comportamento disonesto in questo specifico caso. Noi comunque avevamo versato 2.500 euro di acconto su circa 8.000 totali
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Anche noi abbiamo spostato di un anno..ma le locations (perché ne ho due una a pranzo e una a cena) non mi hanno chiesto niente prima e niente dopo il cambio. Purtroppo è un problema di tutti e mondiale, e non un capriccio degli sposi e questo purtroppo molto fornitori non lo capiscono.
    Noi da questo punto di vista siamo stati molto fortunati perché nessuno e dico nessuno dei fornitori ci ha voluto acconti prima.. A parte ovviamente l'agenzia per il viaggio... Abbiamo combinato e riprenotato la nuova data senza problemi
    ❤️
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Adesso uno non è nemmeno più libero di scegliere con i propri soldi se sposarsi in settimana o fine . Bisogna pagare ed accontentarsi , che onesta’ ... invece di migliorarsi , le persone con la pandemia , continuano a pensare solo ai loro “ tornaconti”. Io capisco che loro hanno delle spese e che quest’ anno è andata male , ma è andata male x tutti ed una mano lava l’ altra . Certe leggi che ti vietano di scegliere i periodi dell’ anno 2021 ed i giorni sono altamente discriminatorie . Capisco che loro già avevano prenotati gli eventi per il 2021, ma mettetevi a disposizione senza fare i “ dittatori di regole “. La nostra location anche è molto gettonata, è pure in spiaggia e d’ estate ti lascio immaginare le richieste che ha . Ma io avevo prenotato di sabato e nn volevo ritrovarmi a sposare di lunedì o di un infrasettimanale però pagando x il sabato . È stata la prima cosa che gli ho detto io voglio un sabato d ‘ estate , a costo che poteva essere anche agosto . Un punto di incontro si trova sempre , invece a me sembra che gli sposi 2020 sia trattati come i “ tappabuchi” dei mesi morti del 2021. Sono basita
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, condivido.
    Un po' come la nostra , che per spostare al 2021 , ci dà la possibilità di farlo entro Pasqua e solo nei giorni infrasettimanali.
    Mi sembra un pochino "furba" come cosa.....
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico la verità è una location seria , ma credo che un po’ tutti dovrebbero comportarsi in questo modo perché già siamo state davvero sfortunate. Certo location stanno seriamente speculando con questa difficoltà della pandemia . È inammissibile 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna 🍀 sono poche le location così oneste
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda dipende da quanto hai già dato, da noi la caparra era divisa in due 1.000 alla sottoscrizione del contratto e 2000 a dicembre 2019, per un totale di 3000. Se il tuo nuovo totale è sotto questa cifra, è nel limite della normalità, se è superiore ci sarebbe da discutere.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me succede che location e fornitori, poiché stanno perdendo clienti per il 2020, stiano chiedendo caparre per evitare di chiudere quest'anno in cui avranno presumibilmente poche entrate.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato dal 5 settembre al 24 aprile e per rimandare il fotografo ha chiesto il 50% a settembre per chiudere il contratto e fare quello nuovo.. Mentre la location mi ha solo detto che mi contatterà per incontrarci quando si calmeranno le acque con sto virus, per rifare il contratto credo.. Anche ho letto il contratto e per rimandare ci potrebbero essere delle variazioni quindi credo dovrò lasciare un altro acconto.. Ma spero di non perdere il precedente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso proprio come te... i miei fornitori non mi hanno chiesto nessun altro acconto per spostare il matrimonio al prossimo anno.. ma ho preferito versare loro un ulteriore quota anche per ringraziarli per la loro disponibilità e supporto!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sembra strano più che altro che il ristorante non te l’abbia mai chiesta.. perché di solito la chiedono sempre. Per quanto riguarda il fotografo è successo anche a me.. mi ha chiesto 200 euro in più per tenermi assicurato il secondo fotografo e comunque mi va bene quindi son tranquilla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai mi sembra onesto...noi acconto di 1000 alla location...probabilmente se rimanderemo ulteriormente all'anno prox dovremmo dare altre 500 ma ci sta vista la disponibilità dimostrata!
    Rispetto molto di piu questa scelta rispetto a location che si trattengono la caparra se non ti sposi entro l'anno!Tanto guarda...o prima o dopo bisogna darli...anzi x noi meglio almeno il giorno delle nozze avremo meno da saldare e peserà meno!😅
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ho dovuto rinviare le nozze da giugno 2020 a luglio 2021. Quando prenotammo la location ci fu chiesto un solo acconto di 1000€ per impegnare la data e poi nulla più , il resto tutto il giorno delle nozze perché mi disse che altri acconti non ne prendeva in quanto in passato aveva avuto alcuni contrasti con dei clienti a causa di questa cosa . Per il cambio data non mi ha chiesto nulla di aggiuntivo come prezzo , anche se il menu 2021 ha una variante di costo , lui ci ha riconfermato anche il costo a persona pattuito per il 2020 perché mi ha detto di nn poter speculare su noi sposi di quest’ anno che già siamo stati sfortunati . Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per bloccare la data avevamo dato 1000euro, poi abbiamo spostato a luglio 2021 e la vecchia caparra l'hanno utilizzata per la nuova data
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che la Villa non ti abbia chiesto nulla! Solitamente quando si decide la data e si conferma, a seguito anche del contratto che si va a stipulare, ti chiedono un acconto che varia ovviamente da location a location! Noi dovevamo sposarci il 21 giugno e come caparra avevamo dato 2.600 euro circa e avendo spostato a giugno dell anno prossimo L abbiamo utilizzata come nuova caparra!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Strano che la location non ti avesse chiesto prima l'acconto invece...
    cmq tieni conto che ora devono destreggiarsi tra vecchie e nuove prenotazioni,quindi l'acconto serve a prenotare la data.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È insolito che la location non ti abbia chiesto nessun acconto visto che è il minimo per fermare la data. Forse sta cambiando politica in vista della situazione. Anche noi abbiamo dato un acconto al fotografo.
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo dato 1000 euro per fissare la data, il resto il gg del matrimonio... Però l'acconto è normale chiederlo...
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno molte richieste, infatti da maggio ad agosto avevano solamente 15 date disponibili
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono 500 no. Lo fanno più che altro per avere la certezza che blocchiate la data e non avere sorprese più in là.
    6000 per quanto possa essere un menu di solo pesce ( come lo è anche il mio ) mi sembrano veramente eccessivi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi gli abbiamo dato solo l'affitto della villa, di 2300€ e il resto di ristorazione l'anno prossimo

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'atto di prenotazione della location avevamo lasciato l'acconto da loro richiesto, 200 euro.
    È normale che chiedano un acconto...non capisco perché non te l'abbiano chiesto subito...forse ora vogliono la certezza che la nuova data la manterrete..magari hanno tante richieste per l'anno prossimo
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi mi dite che non è molto?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh noi purtroppo non abbiamo questa possibilità..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi come acconto abbiamo dato 1000 euro

    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi menu solo pesce ma porteremo noi tutte le materie prime
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un acconto di 500 euro ci sta... Anche noi abbiamo lasciato acconti a tutti. Per loro è una garanzia e per voi, in fondo, potrebbe essere meglio non ritrovarvi poi a pagare tutto in una volta.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. paghiamo molto per il ristorante, abbiamo scelto un meno di solo pesce..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mazza io ho versato 600€ alla location e per adesso non ci ha detto niente se dovessimo rinviare!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione