COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Rosanna
Sposa Curiosa Luglio 2022 Bari

Cose inattese...

Rosanna, il 23 Settembre 2020 alle 20:24 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, volevo condividere con voi la mia storia. Quest’anno abbiamo fissato la data del matrimonio il 28 giugno 2021 ed abbiamo prenotato chiesa e location; finora tutto ok se non che ieri, a fine ciclo pillola, il ciclo tardava ad arrivare...sono incinta!!! se tutto andasse bene il nostro piccolino nascerebbe a giugno....panico totale! Voi cosa fareste al posto mio??

22 Risposte

Ultime attività da Martina, il 25 Settembre 2020 alle 00:39
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    O rimandi o anticipi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao se nasce a giugno a settembre avrebbe 3 mesi. Detto qst dipende molto da te, con un bimbo così piccolo diventa più complicato organizzare un matrimonio. Poi dovresti pensare anche al battesimo...L ideale sarebbe anticipare, se non puoi per motivi economici, cerca di ridurre un po tutto( per dire invece di fare le bomboniere di 20 euro ce ne.sono molto di 10 euro. Invece di fare 1000 euro di fiori, fai qlcs di meno) poi dopo con un bimbo piccolo hai parecchie spese da affrontare. Valutate questo e decidete
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao Rosanna, come già detto da altre penserei ad anticiparlo oppure posticiparlo.
    È giusto che quel mese ti dedichi solo a lui/lei senza stress dell'organizzazione delle nozze.

Nel frattempo ti faccio tanti auguri 🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    Rimandare il matrimonio per una gravidanza è bellissimo penso ❤️ Ad oggi dico è un miracolo voluto quindi il matrimonio sicuramente passa in secondo piano e lo sposterei di un anno così ti godi il primo anno di tuo figlio in tranquillità altrimenti rischi di dover fare tutto di fretta se sposti solo di qualche mese 😊❤️ auguri
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    Io penso che o lo anticipi del tipo a fine di quest'anno massimo inizio dell'anno prossimo , o posticipi di almeno 5 6 mesi , xke non sai come ti viene la gravidanza se sarà una gravidanza serena se dovrai stare a riposo se per via del grande stress e degli spostamenti ti affatichi e rischi , io con la mia gravidanza non sarei riuscita ad organizzare anche il matrimonio . Perciò o anticipi così i primi mesi in teoria stai bene e puoi riuscire a gestire tutto . O la cosa più logica è posticipare di 5 6 mesi , e avere il piccolo al matrimonio nelle foto sarà ancora più bello 🤩❤️.
    Auguri qualsisi scelta prenderai
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Sono d'accordo con Concetta!

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Novella Agosto 2021 Potenza
    Stella ·
    • Segnala

Ciao, congratulazioni, avete ricevuto il dono più bello per le vostre nozze. Se è possibile anticiperei la data oppure rimanderei a settembre, così il vostro piccolo potrà mamma e babbo che si sposano. Smiley heart

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Congratulazioni! Potresti spostare tutto di un altro anno in modo da avere un bimbo in po più grande e autonomo. Io ho battezzato il bambino a 4 mesi e in chiesa ha fatto il delirio: Tetta perennemente al vento, urla e pianti..
    Eviterei di anticipare perché in alcune gravidanze ti mettono a riposo, altre hanno le nausee tutto il tempo.. É un'incognita!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa Master Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala

Innanzitutto...congratulazioni!!!! Io rimanderei più avanti le nozze! Anticiparle potrebbe essere rischioso perchè potresti avere alcuni fastidi tipici della gravidanza che magari potrebbero compromettere un pò le nozze, potresti non goderti appieno quel giorno...

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala

Grazie a tutte per i preziosi consigli Smiley heart

Anticipare il matrimonio sarà difficile ma credo che l'opzione migliore sia spostarlo a settembre in modo che il bimbo/a possa avere almeno 4 mesi.

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Congratulazioni!!! Potresti valutare di sposarti a inizio 2021 (non più tardi di marzo) oppure rimandare a fine 2021 quando il bimbo sarà più autonomo. Tantissimi auguri Smiley flower

• Rispondi
  • Cicola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    Ma auguri! Che tempismo il vostro piccolino! Io anticiperei il matrimonio verso marzo/aprile ma non più tardi, preferirei anticipare piuttosto che rimandare di qualche mese! Oppure mi sposerei civilmente facendo una cosa veramente easy, il più presto possibile, poi verso settembre/ottobre farei battesimo+matrimonio
    • Rispondi
  • Eliana
    Esperta Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Congratulazioni 🤗 Ti consiglio di posticipare di qualche mese, o ancora meglio anticipare!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    Augurissimi!!! Io anticiperei o rimanderei il matrimonio di qualche mese
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Congratulazioni! Io posticiperei di qualche mese, oppure potresti anticipare se ci tieni a farlo prima... di solito nel secondo trimestre si sta abbastanza bene e con energia. Però dipende un po' dalla gravidanza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Anticiperei le nozze perché il parto solitamente arriva senza avvisare, potresti arrivare a termine come anticipare di qualche giorno o posticipare di altrettanti.. i giorni dopo il parto non sei mai in ottima forma raggiante.. se fossi in te rimanderei di un paio di mesi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Beh, non hai molta scelta 😅 devi rimandare..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Anticipare di 3/4 mesi il matrimonio o posticiparlo a settembre/ottobre...non è il caso di sposarsi negli utlimi mesi di gravidanza perché saresti molto stanca e né con un bimbo troppo piccolo...ovviamente è un mio parere 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    Cosa vorresti fare????
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Intanto tanti auguri!!! Anche io probabilmente sposterei il matrimonio di almeno un paio di mesi... Sennò prima ma avresti il pancione
    • Rispondi
  • Semele
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    Intanto tantissimi auguri! Io forse fossi in te proverei ad anticipare la data del matrimonio in primavera, secondo me meglio sposarsi con la pancia dei 7 mesi che di 9, senza contare il rischio di ritrovarsi a partorire proprio quel giorno o con un neonato di poche settimane al matrimonio!
    L'altra alternativa è rimandarlo, ma di almeno 4 o 5 mesi, ché con un neonato non è facile farsi tutta la giornata del matrimonio....
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Probabilmente sposterei la data più avanti oppure anticiperei se possibile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti