Rosy e Federico
Sposa VIP Maggio 2022 Caltanissetta

Cosa può essere tralasciato?

Rosy e Federico, il 9 Dicembre 2018 alle 11:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 103
Salvato Salva
Rispondi
Ciao, curiosità. Potete elencarmi tutte le cose superflue relative ad un matrimonio? Sia che riguarda l allestimento a casa, in chiesa, in sala.. Non per forza in ordine. Ciò che vi viene in mente. Giusto per saperlo. Poi magari valuterò. Grazie

103 Risposte

• Alessia
    Sposa Master Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

è un peccato non mangiarlo e sopratutto non è il massimo per gli uccellini che lo mangiano :-(

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    Mi sa di si Alessia!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    No infatti è la spesa minore, certo è un peccato anziché mangiarlo.. 😅 Però non costa molto rispetto a tutto il resto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Frosinone
    Sara ·
    • Segnala
    Esattamente...io nn avrò damigelle o pagetti...in chiesa solo gli addobbi accanto agli sposi xké quelli x i fiori sono davvero soldi buttati...le partecipazioni sono comprese con il costo delle bomboniere (ho speso il minimo)....

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala

:-D sicuramente non è il riso a far sforare il budget delle nozze

• Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    No da me, ci pensano gli sposi a procurarlo e poi si incarica qualcuno a darlo fuori dalla chiesa
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala

Qui si usa, se uno vuole esagerare lanciando il riso se lo porta.. i nostri amici han fatto cosi e io comunque avevo i coni...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala

Io avevo fatto i coni portariso.... i nostri amici sono arrivati con i sacchi di riso da 5kg... e parenti idem, tutti con il riso da 1kg... ovviamente se non è permesso lanciare riso ti conviene avvisare i tuoi ospiti...

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    La wedding bag è un sacchettino ke si dà fuori dalla chiesa o comune con dentro fazzolettini,acqua,riso da lanciare,poi si può mettere la piantina x arrivare al ristorante ecc..sì questo è decisamente superfluo x me.sulle bomboniere non sono d'accordo,se si scelgono bene sono un ricordo bellissimo di quel giorno da lasciare agli invitati.la confettata altro non è ke un assaggio dei confetti fatto al ristorante x non aprire le bomboniere

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    Io eviterò sicuramente rinfresco a casa dei genitori...lo odiamo! Per addobbo portone di casa ci pensa mamma!!! Non metterò sicuramente le wedding bag(non le trovo molto sensate), non farò ne fuochi d artificio ne lanterne, niente macchina a noleggio (ho un amico con una macchina nuova) e nemmeno addobbo macchina...niente segnaposto solo menù.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Io ho fatto il post proprio per avere delle idee chiare, mi sposo forse fra 4 anni quindi solo per curiosità.. Cmq le wedding bag sono delle borse da dare agli invitati e all interno ci sono fazzolettini, sacchettino con il riso, o le bolle di sapone un ventaglio e il libretto messa.. Ma sono troppo superflui queste cose. Anche perché con 200 invitati costerebbero più delle bomboniere
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    Ciao cara, sicuramente i fuochi d'artificio per il taglio della torta , i palloncini, troppi fiori , segnaposto ( anche se non è che quelli influiscano molto sul budget, quindi si possono anche fare 😊) , auto a noleggio, animazione oltre la musica e extra vari , libretti chiesa , bomboniere costose ( oltre i 5-6euro, per me bastano i sacchetti con i confetti) , damigelle e paggetti .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Ehmm scusate la mia ignoranza, ma cos'è la wedding bag?

secondo me molto è superfluo, tipo le bomboniere che tanto tutti criticheranno.. in luogo di quelle preferisco una bella confettata.

noi ancora non ci addentriamo nei preparativi, ma io ho le idee abbastanza chiare su cosa NON voglio: sprecare.

• Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    Ciao😊
    Allora: ti scrivo il percorso da casa al ristorante😊

A casa farò la confettata e pastarelle
    Sulla tavola per il fotografo o chi viene prima a salutare

Allestimento del portone

Faccio il rito civile quindi allestisco con tulle e rose la navata e l arco

Su ogni sedia posiziono la scatolalina o sacchetto per ogni invitato per lanciare il riso.

Al riatorante faccio il tableau per questione di ordine e posizionare le persone al giusto tavolo

Faccio il segnaposto che è un regalino che si fa trovare al centro del piatto (non perforza il nome dell invitato!)

Credo di fare il menu

Ovviamente ci saranno i musicisti e io ho chiamato un comico per far divertire gli invitati

Farò il taglio della cravatta,se non sai cos'è te lo spiego dopo😊

Non lancio il bouquet credo di regalarlo.

Fuori prima del taglio della torta ci sarà la confettata e metterò dei sacchetti sul tavolo per far portar via i confetti agli invitati ovviamente gusti diversi

Sto valutando l angolo cubano sigari e rum e cappelli....

Credo farò il volo delle lanterne,io mi sposo sulla spiaggia quindi prima della torta sarebbe fantastico davvero!!!!

La consegna delle bomboniere alla fine😊

Questo è quanto!😊
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    Mai sentito che il riso si porta da casa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Bah dipende dagli sposi...da come uno lo vuole realizzare, futto può essere superfluo. Io non avrò la macchina pee esempio perchè la trovo veramente un buttare i soldi. Ma ripeto è un discorso molto personale, uno può fare un semplice pranzo o cena e chiamarlo matrimonio.
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti