Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Cosa portare al gemelli

Belle 💖, il 11 Agosto 2020 alle 08:03 Pubblicato in Future mamme 0 18
Mi sto avviando verso la fine del sesto mese...e sto iniziando a valutare il gemelli a roma per partorire.. così x farmi un'idea del corredino.. cosa devo portare x la bimba? E per me??

18 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 24 Agosto 2020 alle 08:52
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora ancora non ci sono mai stata
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii pure io!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente no ma ne ho sentito parlare molto bene..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle andrai al gemelli?? Bene!!! Conosci la ginecologa Apa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente al gemelli ti daranno una lista con tutte l'occorrente! Nonn so di che zona di Roma sei magari ti rimane scomodo, ma ti straconsiglio l'ospedale villa san pietro sulla Cassia, dire che sono ottimi è riduttivo ma non sto qui a dileguarmi! Se non ti è scomodo vai a dare un'occhiata 🤗
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Belle, non è a pagamento la camera singola se fai il naturale: è proprio prassi del Gemelli assegnarla. Non la danno solo nel caso fai il cesareo oppure se il reparto è pieno di nascite in quei giorni e devono sistemare tutti in qualche modo.
    Quando ho partorito io era pieno perché molte che dovevano partorire al Villa San Pietro, essendo chiuso, avevano ovviato al Gemelli intasandolo. Nonostante questo, io ho avuto la camera singola. Quella che ha partorito mezzora dopo di me la doppia. Ma ora non c'è più questo intasamento e il Villa San Pietro è tornato operativo. In ogni caso, anche la doppia non è male...io ho fatto tante amicizie in ospedale ed è bello condividere quella esperienza. Ma non ho voluto il Villa San Pietro (come altri, del resto) perché li si sta anche in 6 nella stessa camera e questo non mi piaceva.
    In ospedale fa caldissimo, quindi assolutamente cotone (ciniglia noooooooo!), e solo body..pigiamini non servono. La vestirsi con le ghettine (i pantaloni con i piedini e lo scaldacuore sopra. Questo va bene anche a maniche lunghe, purché di cotone. Tutto qui.Ah ti sconsiglio i pagliaccetti....prima impara a cambiarla...poi ti divertirai a vestirla 😅. I pagliaccetti in ospedale sono scomodi per i piccolini
    Hai già preso contatto col Centro Parto? E prenotato la visita anestesiologica per l'epidurale? Hanno liste lunghe e rischi di pagarla in privato (io la pagai €200 perché in pubblico non avevano più posto)
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso farti qualche domanda? Per la mia bimba. Body a manica corta? Pigiamino 2 pezzi o intero? Cotone e ciniglia? Ho la dpp 25/10. Cerco una struttura dove essere seguita... sai com'è è la prima figlia 😆 puoi immaginare... la stanza privata è a pagamento???
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: partorirei al Gemelli mille volte per tutta la gentilezza, la professionalità e l'umanità trovata, anche nei confronti di mio marito che ha assistito al parto. Soprattutto per l'ostetrica che mi è capitata in sala parto e mi ha seguito nel travaglio...non la dimenticherò mai!!! Inoltre, sala parto spettacolare moderna, comoda, bravissimi i due anestesisti che mi hanno fatto l'epidurale e tutto lo staff subentrato con il cambio turno e che hanno fatto nascere il mio bambino. Non hanno fatto nulla a caso, tutto era perfettamente pensato per me e le mie esigenze del momento. Io non posso che averne un ricordo dolce e felice. Mio marito preferiva il Villa San Pietro ma, in quel periodo, era chiuso perché andò a fuoco ma poi si è ricreduto alla grande dopo aver vissuto questa esperienza con me in prima persona al Gemelli.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle, io ho partorito al Gemelli 1 anno e mezzo fa! Ottima scelta! Sul loro sito trovi elencati cosa richiedono e come preparare i cambietti del piccolo.

    Per mia esperienza posso dirti:

    - per me ho portato gli assorbenti post parto, una camicia da notte per dopo il parto e la degenza (ti tengono 3 gg dopo il parto), carina anche perché ti verranno a far visita e ti farai le prime foto col tuo piccolo e voi 3 come famiglia, quindi finiscono nell'album della nascita! 😉.Poi la camicia da notte bruttina e senza importanza per il parto (perché tanto si sporchera' di sudore e di sangue e poi la butti, o almeno io così ho fatto).Tutto rigorosamente a maniche corte (ho partorito a inizio febbraio ma in ospedale fa molto caldo, tienilo a mente). Infine, il mio cambio per uscire dall'ospedale.
    - per il piccolo, mio marito preparò 4 bustine trasparenti con ciascuna un cambietto intero: maglietta della fortuna (che ti servirà perché è delicata e il bimbo appena nato ha bisogno di quella delicatezza addosso, piuttosto che altri tessuti più fastidiosi), ghettine, scaldacuore, cappellino. Sopra ad ogni bustina, abbiamo scritto il nome del bambino e quello della mamma (il mio).
    In ospedale ti forniranno tutto l'occorrente per cambiarlo: pannolini,cremine,asciugamano etc quindi non devi portarti nulla di queste cose. E vi insegneranno a cambiarlo!!!!
    Quando poi sarai dimessa, sarebbe bene che lo porti via con la navicella, un cambio più pesante e una copertina. Dovrà pensarci il papà a queste cose perché tu sarai in ospedale.
    Tutto qui 😃
    Ps. Io ho fatto naturale con induzione, forse per il cesareo qualcosa può cambiare.Al Gemelli, se farai naturale, ti daranno una camera singola con la poltrona-letto per tuo marito (o tua mamma) di modo che anche la notte non rimani sola e questo perché terrai da subito con te il tuo piccolo.A chi fa cesareo, invece, viene assegnata la camera doppia con altra puerpera e i bambini sono tenuti al nido dell'ospedale durante la notte.
    Spero di esserti stata di aiuto!! Chiedimi se vuoi! Un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, se posso darti un consiglio chiedi prima in ospedale cosa portare.

    Perchè ci sono ospedali dove devi portarti tutto (anche i pannolini Smiley ups ) e ospedali dove ti forniscono tutto loro (anche body, tutine, cappellini) e non devi portare niente!

    Per esempio nell'ospedale dove ho partorito io per il bambino dovevo portare solo un cambio per il giorno delle dimissioni, per il resto mi hanno dato tutto loro.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come dpp ho il 25 novembre... e non so come vestiranno la bimba? Body lungo o corto? Cotone o ciniglia? Non ho ancora chiesto in ospedale perché non sono ancora certa della scelta... ne parleremo il 31
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ottobre.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Online sul sito del gemelli trovi tutta la lista!io ho partorito lí due anni fa e sinceramente te lo sconsiglio...mi sono trovata molto meglio alla clinica città di Roma....molto più umani e gentili!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa in che mese hai partorito?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito lì. Per il bebè considera 4/5 cambi separati con: body intimo (quello con apertura incrociata davanti per me è più comodo), calzini, cappellino, pantaloni+Sopra / tutina unica. Fai conto che starà con te in camera e che sono abbastanza flessibili sull abbigliamento, quindi non ti preoccupare. L ospedale è ben riscaldato quindi ti consiglio di evitare abbigliamento troppo pesante. Loro ti daranno anche pannolini, lenzuolini e copertina.


    Per te invece porta L occorrente per 3 notti, camicia da notte, vestaglia se la usi, ciabatte e tutto il resto. Ti consiglio anche di preparare separatamente le cose che ti serviranno in sala parto perché poi nella foga magari scordate qualcosa - in quella borsa non dimenticare di includere il primo cambio per il bebè e gli assorbenti post-parto.
    In bocca al lupo e se hai altri dubbi chiedi pure, io mi sono trovata molto bene.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dato un'occhiata online ma è molto generica.... a settembre dopo l'incontro con la mia gine deciderò e mi informerò meglio
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di solito è l'ospedale che ti da una lista di cosa portare, prova a sentire 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle!😊
    Non hai trovato una lista nascita da nessuna parte?😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione