Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo

Cosa non dire ad una donna incinta

Francesca, il 26 Aprile 2019 alle 13:40 Pubblicato in Future mamme 0 58
... “devo sbrigarmi a fare il secondo perchè a 35 anni poi sono troppo vecchia” e tu hai 35 anni incinta del primo figlio
...”che sintomi hai? Nessuno... beata te io stavo malissimo forse perchè ero magra” e tu sei un po’ in carne...

58 Risposte

Ultime attività da Rally, il 5 Maggio 2019 alle 16:05
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... Sta frase del "quando fate un figlio" ha veramente scocciato! Tutti a chiedere... Ma scusa 1. Non tutti vogliono figli, 2. Non è scontato che uno li voglia subito e 3. Non è detto che arrivi subito o che arrivi proprio. Al giorno d'oggi sta frase mi urta davvero molto... Una mia conoscente le ha provate tutte ma niente... Non è arrivato ora sono in attesa per l'adozione e quando risponde che adottera sai che c'è gente che le dice "ma siete sicuri? Cioè non sarà mai figlio vostro!" COSA??? E per di più lo dicono davanti a me che sono adottata!
    Infatti non rispondo perché lei manda a quel paese in maniera elegante gli interlocutori che dicono ste cose... Ma voglio dire un po' di intelligenza e sensibilità no?? Io rimango senza parole!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦🏼‍♀️ Che gente ignorante
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Ah!!!! Senti questa invece:"
    ×: "quando si aspetta un maschio si diventa più bella, quando si aspetta una femmina invece si è più brutta. Tu cosa aspetti?"
    Io: "ancora non lo so..."
    X:"mmmh...me sa che non è maschio sai?....."
    Si, la gente è proprio cattiva!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certa gente mi sta facendo diventare davvero acida,una coppia di amici ha una bimba di 15 mesi hanno la particolare capacità di terrorismo psicologico riportando le loro esperienze, pensando che tutti i bimbi sono così:"vedrai quando inizierai a dargli le pappe e tele lancerà dappertutto fino al muro" (con tanto di risata quasi diabolica),oppure quando hanno sentito che acquisteremo la base per la navicella da utilizzare in casa per non utilizzare le ruote sporche"ma noo come fai a cullarlo!!devi per forza usarle anche se sono sporche!" Ma la cosa più snervante è che entrando in casa cominciano ad analizzare tutto l'arredo dicendoti"lo sai che fra un po' quello non va bene?lo dovrai togliere!!sai che tra poco avrai tutto a terra??dovrai modificare tutto!!" Sembra quasi che li facesse apposta per farmi innervosire,nonostante gli rispondessi..al termine si quella visita ero nervosissima e per un po' non li voglio vedere!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ancora non l'abbiamo detto quasi a nessuno se non i parenti stretti, per cui ancora niente frasi idiote, in compenso nei 2 anni e passa che abbiamo cercato la gravidanza un'infinità di volte ci hanno chiesto "allora, quando lo fai un figlio?"Smiley ups di cui l'ultima volta proprio stamani...

    Ma fatevi gli affari vostri!

    Dopo un po' avevo iniziato a rispondere, specie alle persone giovani "tu quando lo fai?" e a quel punto muti Smiley ups

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mi sta mettendo una negatività addosso…

    io: "alla fine la nausea si è presentata"

    x: "ma non è mica detto sia un buon segno"

    io: "siamo all'ottava settimana, un pò di ansie stanno passando e inizio a rilassarmi"

    x: "ma mica è detto sai fino a che non lo hai tra le braccia tutto può succedere"

    No no ma fai pure tanto le ansie io da sola mica le ho...... certa gente ha dei seri problemi

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di mesi fa..
    "Ma è una femmina!"
    "No, è un maschietto"
    "Strano, quando si allargano i fianchi è femmina!"
    😒😒😒
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una delle ultime " quanti kg hai preso?" 3... "solo 3?pensavo molti di più!" Smiley ups

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che dalle mie parti non si usa😓😠
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il segreto professionale???
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente inizio a essere intollerante con le persone che mi dicono di fare cose ora xke dopo nn le puoi fare piú (tipo dormire)....come se nn sapessi che un figlio mi cambia la vita...oppure le persone che ti riportano le loro esperienze senza essere richieste e che ti "impongono" di fare come loro xke è quella la cosa giusta 🤔🤔😒😒😠😠
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo nei nove mesi di gravidanza si è esposte al giudizio altrui in ogni momento, come avere un faro sempre puntato contro...l'importante è riuscire a farsi scivolare addosso tutto quello che arriva e vivere questi mesi magici con la fierezza del miracolo che stiamo compiendo!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Aprile 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ti raccontano il loro parto da film horror tentando di tranquillizzarti dicendoti "ah ma vedrai che a te andrà meglio" -.-

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella mia prima gravidanza (novembre 2016) il mio medico curante, che è amico di mio padre, incontrando i miei x caso gli disse "allora siete pronti x diventare nonni?" Ma loro non sapevano ancora niente, ero ai primi giorni di ritardo e non ancora avevo il risultato delle beta!!! Gli avevo detto di stare zitto Smiley angry

    Seconda cosa (aprile 2019): Chiamo il medico, sempre lui, qualche giorno fa perchè ho una tosse incredibile e volevo qualcosa di naturale, mi fa "Mica sei incinta un'altra volta??? No eh! " Smiley ups

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Sicuramente😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo vicinissime allora, teniamoci in contatto 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uau sei anche laureata in medicina!!!! Bene allora partorisci a giungo??? Io 15+4 dpp 14 ottobre! Sono agli inizi😊
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì una è stata eclatante, ero al supermercato a prendere il pane e la panettiera mi guarda e mi chiede quanto manca al parto, rispondo un mesetto e lei "ah vedrai che dolore e quanti punti.." .. Li per li non ho detto nulla ma si meritava di tutto.. anziché incoraggiarmi mi aveva quasi messo ansia ..!! Ma la numero uno è stata la cugina di mio marito, viene a trovarci dopo un mese dalla nascita del piccolo e, sapendo che allatto mi dice "tanto poi il latte se ne va, a me è andato via.. vedrai, verso il terzo mese se ne va".. Bene, sono 6 mesi che allatto e ne ho quasi più di prima..! Tié!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente la penso come te... Ci vuole fortuna... Oltre che con i medici anche nel nostro stesso parto!
    Molto lo fa anche l'aspettativa stessa che abbiamo dell'evento... Alcune si lamentano perché magari in vita loro non hanno mai avuto esperienze... Io fra interventi, incidenti, punti... Laurea in medicina sul campo 😂

    Sono quasi arrivata... 34+4 😍 Tu?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 15+4 dpp 14 ottobre😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente, scambiarci consigli sarà utile! Cmq io sono a 13+6 la dpp è il 27 ottobre 😁 e tu?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero vale? Veramente tante amiche mie hanno partorito al casilino e si sono trovate benissimo. Alla fine penso sia anche sfortuna di trovare l'ostetrica/dottore/ situazione negativa al momento sbagliato!
    Tu a che settimana sei???
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che l'umberto primo ha anche uno dei corsi preparto piu completi. Ma per adesso, senza il consiglio della gine, non posso dirti bene. Sentiamoci anche in privato così ci teniamo aggiornate sulla decisione! Tu a che settimana sei???
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine ho scelto il Casilino... Non per la tin giuro 😂😂
    A casa mia sono nati tutti alla Fabia Mater e non c'è mai stato un problema!
    Comunque sono 4 valide alternative!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aahahahha oddio mi fai compagnia invece!! Il mio ginecologo mi ha consigliato Umberto primo, Pertini, gemelli e il Santo spirito.. Xo bho, l'umberto primo so che ha il nido al piano di sotto, il gemelli solo per chiedere informazioni devi chiamare 300 volte.. Non so proprio!! Anche a me hanno parlato molto bene della Fabia mader!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Non ho ancora consiglio della gine che vuole aspettare la morfologica. Edopo si parlerà di tutto. Per adesso ho 4 scelte in ballo: umberto 1 perché conosco un'ostetrica, san giovanni perché tutte le donne della mia famiglia ci hanno partorito, casilino perché super consigliato per i parti e una clinica, la fabia mader 1) perché è l'unica che fa parto in acqua e 2) perché molte amiche/ parenti, ci hanno partorito e si sono trovate molto bene.. ma sono anche io in alto mare cone vedi 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sandra ciao come stai!! Dato che anche tu sei di Roma,su quali ospedali è la tua scelta? Io sono in alto mare e dovrei incominciare a visitare i reparti per farmi un'idea!!
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora incinta del 1º e già stressano con discorsi di “non lasciarlo solo” “fai subito il 2º cosi crescono insieme” e bla bla🙄.. la gente ha sempre da dire e dire ragazze, bisogna imparare a fregarsene altamente!!💪
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii anche a me facevano questo discorso perche dovevo partorire in clinica. Mi facevano venire l'ansia , e che cavolo 🙄
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sopportavo quando qualcuno mi diceva frasi tipo "no lascia stare lo faccio io , tu siediti....no stai ferma ci penso io...stai attenta...". Ero incinta , non malata 😑 certe persone sono davvero pesanti!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha ame vien proprio da ridere! Anche io tra le scelte ho una clinica buonissima di roma convenzionata (anche se non ho ancora scelto) e mi hanno detto sta cosa..ma la gente....ragiona quando parla? Pensa che una non vaglia tutte le possibilità? Serve che te lo dicano?
    Oppure dici un ospedale e dicono " ODDIO NO! Li la cugina di mia zia della sorella della nipote di secondo grado ha avuto una bruttissima esperienza!" 😑 che delicatezza!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 6+3 ma devo essere ridatata. Niente sintomi di nessun genere, e tutti: ma non ti viene da vomitare? Ma non stai male? Strano.. oppure: allora te la sei scampata, oppure forse è presto. Mi sta venendo la nausea dall’ansia di non avere nausea. Ma la cosa che più mi infastidisce è quando cercano di indicarmi la retta via: fino a quando dovrei lavorare, cosa dovrei e non dovrei fare, etc.. etc.. io ascolto solo il mio corpo e la mia ginecologa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione