Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Maggio 2022 Imperia

Cosa ne pensate?

Alice, il 14 Settembre 2020 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
La questione è abbastanza strana vi volevo chiedere cosa ne pensate e se avete mai sentito nulla di simile. Lei che chiede a lui di sposarla? A me la cosa fa un po’ sorridere.. voi ne avete mai sentito parlare?
P.S
Ovviamente e solo per fare due chiacchiere e sapere cosa ne pensate voi 😅 non è il mio caso.. sono dell’idea che è una cosa che deve fare l’uomo non la donna verso l’uomo ..

28 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Settembre 2020 alle 14:34
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di strano, non vedo perché debba essere un esclusiva dell'uomo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2020, mi pare non ci sia proprio nulla di cui sorridere all’idea che la proposta venga dalla donna...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta sembra una tradizione troppo antica che nel 2020 non ha più senso. Noi non so neanche come abbiamo fatto a deciderlo, ci è venuto naturale.. Io forse insistevo un po' di più però non l'ho mai chiesto esplicitamente... Eppure ci sposiamo sabato. Ho detto esplicitamente che non voglio anello. Forse non porteremo neanche le fedi dopo il matrimonio per paura di perderle. L'importante è solo l'amore tra noi due
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io ho deciso che preferisco rimanere nell'ignoranza e non capirlo! Smiley xd
    (quando ci ho provato mi sono beccata qualche cancellazione di commenti, in tre topic per l'esattezza, e avviso di possibile cancellazione dell'account)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'idea piace, forse perchè è nella mia indole uscire dagli schemi... io ad esempio la trovo inutile e senza senso, ed ho fatto capire a fm di non gradirla in alcun modo...

    non vedo perchè deve essere obbligatoriamente l'uomo a farla!
    siamo nel 2020, non nel 1700... se è lei a sentirsi di volerla fare, che la faccia senza problemi!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni matrimonio è il coronamento di qualcosa che già esiste, non è il regalo che un uomo fa a una donna (o viceversa). Se non c'è la volontà di entrambi non ci si sposa. Chi sia a formulare per primo la proposta è, a mio parere, del tutto irrilevante.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Imperia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. anche io ho questa impressione
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa molto bella 😍Per me non esistono ruoli
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mi sembra di aver letto una storia simile una volta qui sul sito. Ora io non giudico nessuno, perché siamo tutti liberi dì fare ciò che vogliamo, ma se lei fa la proposta a lui mi sembra un po' come se stesse elemosinando il matrimonio... Non so, mi dà questa idea!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso insieme! Non c'è stata nessuna proposta, eravamo semplicemente sul divano di casa nostra e abbiamo condiviso lo stesso desiderio!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, meno male che non sono l’unica che lo pensa💙
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta a mio marito, è stato un momento emozionante e unico, quel groppo in gola, il cuore che batte... ti posso assicurare che è stupendo poter regalare quella gioia e sentirsi così corrisposti e amati. Tra l’altro lui successivamente mi ha fatto un’altra proposta per regalarmi l’anello, quindi doppia felicità 😄 non capisco perché “deve essere l’uomo a...”, ma perché? Non lo capirò mai e sinceramente mi va bene non capirlo😄
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori! È stata mia mamma a chiedere a mio babbo di sposarla, dopo 6 anni insieme. Due caratteri forti, che non sono due romantici, ma modo loro si amano tanto ancora oggi dopo 32 anni 😁❤
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta 😍😍😍😍 io al momento ne ho una ,l'altra l'ho persa il mese scorso😭 ,ma sicuramente un cane è meglio di tanti anelli 💖
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai rubato le parole di bocca.
    Io, davanti alle indecisioni del mio lui (che sapevo interessato a me ma molto timido), l'ho letteralmente messo un tavolo e gli ho detto che mi interessava, quindi se non era un problema avrei gradito portare il nostro rapporto a un livello successivo della nostra amicizia.
    Non siamo premi di conquistare, siamo esseri umani e come tali dobbiamo comportarci.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sempre stata categorica sul niente anello. Per lavoro non riesco a portare bracciali anelli e orologio,Proverò con la fede ma ho chiesto un cane come mezzo di proposta! Purtroppo al momento non possiamo gestirlo bene e abbiamo deciso di prenderlo dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l'abbiamo deciso insieme, poi lui cmq mi ha fatto la proposta ma gli avevo dato io l'ultimatum 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo! Io non ho ricevuto nessuna proposta ,ne anello ,magari arriverà ,magari no ,certo è che abbiamo deciso di comune accordo di sposarci ,anzi io dicevo amo quando mi sposi ?! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se lui avesse aspettato ancora un po' l avrei fatto, ma perché sono io l anima romantica nella coppia, invece a natale Dell anno scorso mi ha sorpreso con la proposta, comunque non ci vedo nulla di male.
    • Rispondi
  • Antonioeserena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Antonioeserena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto tradizionale..Però alla fine se la fa lei o lui poco cambia l’importante è che si amino
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martina sono d'accordo con te!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto e non ci vedo nulla di male... poi lui è arrivato con la proposta del tutto inaspettata
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piu o meno gliel’ho buttata li visto che dovevamo andare a NY, una sera stavamo guardando un film e c’era una scena dove si sposavano in comune a NY cosi gli ho detto per scherzo e se lo facessimo anche noi?! Cosi dallo scherzo poi lo abbiamo deciso veramente, non c’è stata nessuna proposta! Comunque anche una mia amica lo ha fatto al suo compagno con tanto di scritta mi vuoi sposare? La figlia gli ha dato un regalino con il bigliettino scritto dalla compagna
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono abbastanza tradizionalista.... Noi abbiamo scelto insieme di sposarci, ma poi è arrivata la proposta fatta dal mio FM ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto ci sono ragazze come te che portano questo argomento alla luce e io puntualmente scrivo di svegliarvi e che siamo nel 2020..ognuno fa come gli pare e queste convenzioni possono o meno interessare.. Perciò che poco da sorridere, semplicemente dovremmo essere più civili e soprattutto sostenerci in questa community e non cercare di prendere per il c**o le scelte delle altre ragazze
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Elena! Non ci vedo nulla di male né di strano, è bello e giusto che la proposta arrivi da chi se la sente di farla, indipendente dal fatto che sia lui o lei, come può anche non esserci e arrivare al matrimonio semplicemente dopo averne parlato insieme 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza anticonformista da pensare che non c’è nulla di male. 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ci vedo nulla di male! Per come sono fatta mi piacciono di meno le ostentazioni della proposta che una proposta allo sposo. Come potrebbe benissimo non esserci una proposta ma decidere insieme di fare il grande passo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione