Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli

Cosa avete provato durante le nozze?

Alessia, il 2 Marzo 2020 alle 00:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze,

Mi sposerò il 16 luglio 2021 (quindi ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti) ma volevo chiedere a tutte quelle che già hanno vissuto questo fatidico giorno quali sono state le emozioni che hanno provato e se è stato tutto come avevate sempre sognato. ❤️

12 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 2 Marzo 2020 alle 16:27
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😍 hai ragione anche l'emozione di "salutare" la propria famiglia di origine. Quel giorno si mette un punto, la fine di un percorso e l'inizio di un altro, portando però sempre nel proprio cuore gli insegnamenti e l'amore che la famiglia ha trasmesso nel tempo❤️💞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sarà, mi vengono gli occhi lucidi. Sono emozioni troppo belle 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una giornata pazzesca😍 direi che la realtà ha superato le aspettative! Intanto quando mi sono svegliata e ho visto che c’era uno splendido sole, mi sono subito rasserenata... ☀️ (Certo avevo visto le previsioni, ma vatti a fidare😂).
    Poi ho fatto colazione prestissimo con mia mamma e mio fratello e sono volata dalla parrucchiera x trucco e parrucco.
    Diciamo che la preparazione è stata un po’ più lenta del previsto e ho temuto seriamente di tardare alla cerimonia!! Ma non appena sono scesa dalla macchina, davanti alla chiesa, vedo lui, il mio amore, bello come il sole🥰 l’agitazione è sparita, tutto il mondo si è come fermato, vedevo solo lui e me. Ho assaporato la cerimonia dall’inizio alla fine, sempre per mano con il mio amore; una volta terminata siamo stati inondati dal riso e dagli abbracci di parenti e amici. Qualche scatto con il fotografo, poi di corsa al nostro castello, la location che ci aveva rubato il cuore! Il sole ci ha permesso di fare l’aperitivo al coperto, come speravamo. Avendo scelto un servizio fotografico stile reportage, siamo riusciti a gustarci l’aperitivo e anche il pranzo (da leccarsi i baffi🤤) poi la giornata è volata al taglio della torta, ma una volta terminata la prima parte diurna, è iniziato il party serale, che è stato il regalo di mio marito per me😍Ha ingaggiato una band live rockabilly e ci hanno raggiunto amici meno stretti, colleghi e conoscenti! Abbiamo fatto ballare tutti!!! Che dire, la giornata iniziata alle 11 è terminata alle 2 di notte... un sogno, un giorno indimenticabile.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mix di tante cose. Troppe. Gioia, nostalgia, felicità, amore, fragilità, forza, adrenalina.... e tanto altro.
    La mia giornata è cominciata alle 5.30 del mattino, gli ultimi preparativi a casa prima di trucco e parrucco...
    Con i miei fratelli e le loro parole in un messaggio bellissimo, e giù fiumi di lacrime. Poi cominci a realizzare che il giorno che hai programmato in un tutto e per tutto èfinalmente arrivato. Ma forse è proprio quel giorno che l ansia e la smania di perfezione svanisce, perché infondo hai fatto tutto ciò che potevi per renderlo perfetto, e allora come sarà sarà...Vedere l abito li appeso, in camera di mia madre è stato un colpo al cuore di felicità, ero fiera e felice di me.. stavo facendo la scelta giusta. Importante egiusta. Poi le foto con mio padre mentre lui mi guardava sono state emozionanti, perché non riuscivo a non emozionarmi. A non piangere. Perché quel giorno ero una donna che stava andando a diventare una moglie, ma con lui, con mio padre mi concedevo in quelle foto, in quei momenti di essere solo e soltanto una figlia. La camminata verso la chiesa, gli occhi lucidi di mio marito nel vedermi li, per lui...Il si. Il guardarsi e avere la certezza di aversi.Una giornata di sorprese tutte dedicate a noi... i palloncini fuori dalla chiesa, i petali addosso, il brindisi davanti a tutti.. le mille foto e i milioni di sorrisi.Il ricevimento, i balli, i video con dedica..Gli scherzi, la giarrettiera, il lancio del mio mazzo regalato alla mia migliore amica...Il ballo con mio padre e le lacrime di gioia pura...La felicità di aver detto si, l adrenalina di tutto ciò che vivi quel giorno forse non è spiegabile a parole.. si può solo vivere..Perciò VIVITELO. Viviti tutto...Viviti ogni istante. Ogni attimo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono convinta che a differenza di altre spose mi mangerò il mondo al mio matrimonio 😅😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara,
    Immagino che quella giornata vola. Tanta attesa e poi quel giorno ti scappa dalle mani e nemmeno te ne accorgi. Comunque deve essere stato indimenticabile e mi auguro che sia così anche per me ❤️😍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero tranquillissima felice e avevo una fame nera😁😁😁.... Il momento più emozionante è stato quando sono arrivata con la macchina e ho visto tutti che mi aspettavano ed erano lì per noi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Emozione. Ho pianto tanto. Ho vissuto tutta la giornata in uno stato di felicità mai provata prima. Guardavo i nostri invitati ridere, divertirsi, ballare ed era tutto bellissimo. Abbiamo voluto un matrimonio intimo e abbiamo fatto bene. Si conoscevano tutti e hanno contribuito a rendere la giornata spettacolare. Purtroppo è volata e ho un pò di rammarico per non essermela goduta al 100%. Quando stavo iniziando a rendermi conto, era già il momento del taglio della torta. Credo che sentimenti ed emozioni positive così totalizzanti si provino solo in pochissimi eventi durante tutta la vita. Non lo sai finchè non ci sei dentro e sarà bellissimo.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto tranquilla e questo secondo me maschera il mio vero stato... L'emozione... Per ora solo due volte ci siamo commossi quando abbiamo scelto le fedi??? E il corso matrimoniale vengono toccati argomenti che ci fanno vivere gioie immense... Il 3 ottobre o ridere o tutto il giorno oppure l'emozione ci fregherà... Vedremo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si! Io a volte mi sento così vicina, altre così lontana e vorrei che questo giorno arrivasse subito! Siamo a -190, abbiamo da poco lasciato il 2 e mi sembra di vivere un sogno! ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, immagino anche io sia così ma a volte non tutti siamo uguali e spesso in una situazione di stress (per quanto un bellissimo stress) si possono provare sentimenti contrastanti🤷🏼‍♀️. Chissà noi dobbiamo attendere ancora un po'(io un bel po') e poi lo scopriremo. 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anch’io... immagino il cuore in gola! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione