Mirella
Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce

Corso prematrimoniale è obbligatorio?

Mirella, il 5 Luglio 2018 alle 14:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 25
Salvato Salva
Rispondi
Mi è venuto un dubbio ma il corso prematrimoniale si deve fare per forza? Se si cosa si farebbe ?

25 Risposte

• Alpachina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Alpachina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    Potrai frequentare una corso vicino a te. Non è obbligatorio farlo nella stessa chiesa in cui ti sposerai.
    • Rispondi
  • Alpachina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Alpachina ·
    • Segnala
    Scusate ho una domanda, ma le coppie che abitano molto lontano da dove si sposeranno, come fanno a frequentare il corso, pure obbligatorio? Mi sembra anche di capire che si tratta di diversi incontri, non saprei veramente da che parte rifarmi con il lavoro 😳
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi abbiamo iniziato di domenica con la messa e finito la domenica successiva sempre con la messa. Nel mentre durante la settimana abbiamo fatto un sacco di attività divertiti con le altre coppie. Quindi tutte le sera per due ore, che volavano. È stato davvero molto bello. Naturalmente gratuitamente, infatti il parroco a fine corso non ha accettato l'offerta che avevamo pensato di dare.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ilcorsoa una validità di dodici incontri non si paga ma è obbligatorio io ho fino oggi
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala

Solitamente c'è un costo d'iscrizione che varia da parrocchia a parrocchia da me ci sono i tariffari 😑

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Martina ·
    • Segnala

E' "OBBLIGATORIO" se lo dice il prete... i miei genitori per esempio non lo fecero perchè si sposarono dai frati e a loro non interessava. Io e il mio ragazzo lo seguiremo l'anno prossimo ma non soo ancora quanti incontri saranno

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2019 Caltanissetta
    Rosalba ·
    • Segnala
    Salve , il corso prematrimoniale oltre a essere obbligatorio è a pagamento?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    Teoricamente è obbligatorio...
    praticamente noi non lo faremo ..o meglio faremo un fuori corso.. solo un paio di incontri con il parroco..
    ma questo solo perché abbiamo un bambino piccolo e diventerebbe complicato gestire il tutto..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi ancora non l'ho abbiamo fatto ma io sono contenta di farlo mentre la mia dolce metà proprio no..ha pure gli incubi ahahahahahah questi uomini 😅
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Mirella ·
    • Segnala
    Grazie a tutte 🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Se ti vuoi sposare in chiesa si il mio e durato 16 incontri 1ora a settimana
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    Per sposarti in chiesa è obbligatorio, dipende dalle parrocchie, di solito lo fanno verso febbraio/marzo e dura tra i 4 e gli 8 incontri
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala

Si, se ti vuoi sposare in chiesa. E' suddiviso in alcuni incontri (il mio è durato 9 incontri da 2 ore circa l'uno) dove vengono trattate tematiche importanti per la vita di coppia. A me è piaciuto molto, a fm meno.

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    Si, per il matrimonio in Chiesa lo è, sono varie "lezioni" in cui si parla dell'importanza del matrimonio, della coppia, del futuro che si vuol creare insieme e cose di questo genere 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Patrizia ·
    • Segnala
    Se ti vuoi sposare in chiesa sì... Si approfondisce il significato del matrimonio cristiano, nessuno ti interroga .. Smiley winking
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti