Valentina
Sposa Abituale Luglio 2018 Novara

Corso prematrimoniale

Valentina, il 14 Gennaio 2018 alle 11:35 Pubblicato in Prima delle nozze
Ciao a tutte! Oggi inizieremo il corso prematrimoniale,un apericena per conoscerci,sono un po’ agitata non so cosa aspettarmi,sento tante versioni diverse : alcuni dicono che è noiosissimo altri dicono che è interessante e altri addirittura che serva per far lasciare le coppie 😅 mi raccontate le vostre esperienze? Cosa vi hanno fatto fare durante il corso? Dei giochi di coppia? Grazie a tutte
Condividi su:

10 Risposte

• Eleonora
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    Un'esperienza unica e bellissima!! Il corso è tenuto da coppie sposate da pochi anni e da tanti anni, ci fanno dare riflessioni, attività, incontri.... E uscite! Il primo quarto d'ora il parroco ci espone l argomento che trattiamo quella sera d facciamo la preghiera, poi ci dividiamo nei due gruppi decisi durante la prima lezione che sono quelli definiti per tutti gli incontri e andiamo nella classe per due ore... Volano sempre!! Ora ci mancano quattro lezioni ed è finito... Ma lo rifarei, è utilissimo!!!
  • Melania
    Super Sposa Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    Anche noi iniziamo stasera e spero davvero che non sia noioso o troppo tedioso altrimenti non riuscirò più a portare fm 😑😐
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Novara
    Valentina ·
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma! 😥😥 ma così è pesantissimo e non servirà a nulla!! Ci credo che il tuo ragazzo non abbia voglia di andare...nemmeno io ce l’avrei! 😂
  • Monica
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    Il fatto che inizi con un apericena e già positivo! Il nostro purtroppo sì è rivelato molto noioso, sono abbastanza delusa in sostanza noi non facciamo nulla, ascoltiamo il prete che di volta in volta ci legge dei passi della Bibbia riconducibili ad un preciso messaggio, poi vi chiede se abbiamo domande 😅 non c’è intetazione tra le coppie o nella coppia, molto poco stimolante infatti ogni volta è una lotta x trascinare Fm.
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lecce
    Deborah ·
    Anche per noi il corso inizierà oggi...siamo puhliesi ma inizieremo il corso in svizzera
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Oristano
    Sonia ·
    Ciao cara, proprio ieri io e mio FM abbiamo iniziato il corso, ti devo svelare che è stato abbastanza interessante, divertente e per niente noioso. Il nostro prete ha deciso di utilizzare come mezzo di spiegazione i video e ti dirò che quelli scelti erano simpaticissimi ma con una morale precisa a ciò che lui voleva ricondursi! Siamo rimasti contentissimi perché pensavamo fosse noioso e invece ci ha stupito!
  • Floriana
    Sposa Principiante Giugno 2018 Palermo
    Floriana ·
    Anch'io ho iniziato questo corso e devo dire che la prima lezione è piaciuta ad entrambi, perché ci hanno permesso di confrontarci su alcuni aspetti di coppia. Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo riso ed altri più seri che ci hanno aiutato a riflettere come coppia😍
  • Marzia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    Una noia mortale.... per noi non è servito a niente come coppia.
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    Il nostro è iniziato proprio così ed è stata una bella esperienza...
    io non credo che si punti a far lasciare le coppie ma a rendere coscienti di ciò che comporta il matrimonio,quindi ad alcune coppie capita durante il corso di capire che non è il momento o la persona giusta!
  • Carmen
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    Carmen ·
    Esperienza bellissima, quella che sto vivendo con il mio fm. È un percorso che ci sta aiutando a mettere in luce molti aspetti nuovi, utili nella coppia❤

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti