Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Luglio 2020 Bergamo

Corso fidanzati! Si parte 😃

Teresa, il 8 Gennaio 2020 alle 18:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Da dopodomani finalmente inizia il corso fidanzati. Sinceramente spero davvero che sia un momento anche bello per arricchirci come coppia e per conoscere persone nuove, la cosa che mi auguro è che non sia una perdita di tempo. Chi l’ha fatto come si è trovato? Vi è piaciuto? Mi raccontate le vostre esperienze? 🤗


17 Risposte

Ultime attività da Rosjana, il 9 Gennaio 2020 alle 11:02
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo lunedì prossimo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho cominciato a Novembre e lo sto ancora frequentando..a me piace moltissimo andarci..ho conosciuto persone nuove,ma soprattutto è davvero interessante..il nostro prete è molto bravo e tratta argomenti importanti 😊
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo stasera😍😍😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo non deve essere stato semplice! Però visto che vi è piaciuto e vi è servito vale ancora di più 😊 grazie 🤗
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere le vostre esperienze o le vostre aspettative, grazie😊 quello che vorrei è proprio quello che mi avete scritto in tante, un corso basato non solo e non tanto sulla religione, ma anche sul confronto e su momenti di riflessioni che possano aiutare e arricchire la coppia 😊


    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo il corso questo venerdì e Iano molto emozionati 😍 non saprei cosa aspettarmi, ma da quello che leggo sembra essere una bella esperienza!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo partecipato l'anno scorso. Eravamo titubanti perché lui non è propriamente credente 🙂e invece si è trovato benissimo . È stato davvero bello e coinvolgente.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi eravamo in un gruppo molto ampio con tutta la diocesi della mia città, è stato tuttavia interessante, abbiamo trovato un sacerdote molto preparato e che ci ha coinvolto molto ed anche le famiglie aiutavano ci hanno fatto sentire sempre a nostro agio. Il corso non l'ho reputato una "perdita di tempo" proprio per questo motivo. Il contrario sarebbe stato se vi fossimo ritrovati ad avere a che fare con un sacerdote poco preparato o "pesante", in quel caso non l'avrei vissuta allo stesso modo! Non abbiamo legato molto con le altre coppie, ma forse anche perché eravamo in tanti e noi non troppo in vena di socializzare (momento particolare per noi, mio marito era un po' giù di tono per come andava l'università e di conseguenza anche l'organizzazione non era partita ancora a tutti gli effetti e tutte le incertezze varie influenzavano molto il nostro umore riguardo il matrimonio). Comunque se ti trovi nell'ambiente giusto con le persone giuste è un'esperienza che arricchisce, altrimenti rischia di essere solo una palla al piede che tocca fare per forza!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi lo abbiamo fatto anno scorso tra febbraio e marzo.. Saranno stati tra tutto circa 10 incontri compresa un'uscita con cena, la cerimonia delle Ceneri e la conclusione del corso con la lavanda dei piedi il giovedì santo dove il parroco ci ha consegnato l'attestato e un mazzo di fiori💐 alle donne e una pagnotta di pane agli uomini 🍞. Erano di sabato dalle 19 alle 20 così non veniva occupata tutta la sera e c'era tempo per fare anche altro.
    Eravamo 4 coppie molti differenti tra noi ma parlare e confrontarsi con chi magari ha già dei figli o sta insieme da 15 anni e attraversa anche momenti particolari è stato molto interessante. Eravamo giluidati sia dsl parroco sia da una coppia e ogni volta c'era un ospite diverso 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e Fm viviamo in due città diverse al momento e per via del lavoro, stavamo per perdere la speranza di poter fare il corso insieme. Per fortuna, siamo riusciti (insieme ad altre coppie che avevano lo stesso problema) a seguire un corso “ intensivo” durante le ferie natalizie, organizzato appositamente per tutti noi nel paese del Fm. Anche se un po’ pesante( tutti i giorni per due settimane!!!) sono super felice di aver condiviso questa esperienza con lui, e il fatto di essere in pochi ha permesso di confrontarci più apertamente. Gli argomenti sono sicuramente interessanti e hanno permesso ad entrambi di trarre riflessioni. Ti auguro di seguire insieme al tuo Fm uno splendido percorso insieme!!! 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo il 2 febbraio e anch'io sono super curiosa di iniziare!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si noi l’abbiamo fatto come tutti non è una perdita di tempo ti fa riflettere tanto , ti mette davanti a un futuro una realtà che magari già sai oppure no. È una bella esperienza in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato 3 mesi fa, ero scettica e mi sono ricreduto 😊😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi e piaciuto molto il corso, 5 incontri 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo lunedì 20! Speriamo sia interessante 🙈
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello e molto utile. Noi l'abbiamo fatto in parrocchia ed era preparato bene. Di solito non è solo religioso. Il primo anno che eravamo insieme invece ne avevamo fatto uno di un weekend intensivo anche quello molto bello e interessante ma per noi era troppo presto. L'avrei rifatto anche quest'anno ma non riusciamo con tutti gli impegni peccato. Vivilo bene che è un'opportunità
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo iniziato da poco, sembra una cosa abbastanza interessante perché il parroco non lo ha impostato unicamente sulla religione, ma anzi su discorsi molto più concreti e pratici per una coppia.. Dipende sempre da come scelgono loro insomma di farlo, ma sicuramente in ogni caso torni arricchita 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione