Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce

Corredino neonato estate

Paola, il 31 Gennaio 2020 alle 19:30

Pubblicato in Future mamme 42

Buonasera, future mammine estive ❤️ Vi scrivo per avere utili consigli e dritte su cosa acquistare di assolutamente necessario per i primi giorni di vita (corredino ospedale) del mio Leonardo, che nascerà tra fine giugno e inizio luglio... vedo sempre in giro deliziose tutine in ciniglia, ma non mi...
Buonasera, future mammine estive ❤️
Vi scrivo per avere utili consigli e dritte su cosa acquistare di assolutamente necessario per i primi giorni di vita (corredino ospedale) del mio Leonardo, che nascerà tra fine giugno e inizio luglio... vedo sempre in giro deliziose tutine in ciniglia, ma non mi è chiaro come vestire un neonato in estate e cosa mi occorrerà come necessaire per prendermi cura di lui nei primi giorni.
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi 🥰❤️

42 Risposte

  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece do un consiglio x le future mamme.... In ospedale portatevi qualcosa x salvare i Vs capezzoli. Nessun mi aveva avvertita....ma ho notato che in ospedale eravamo tutte concitate malissimo. Portate qualche pomata da mettere dopo ogni poppata.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io! Dovrei partorire i primi di luglio! !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi seguo anche io ho la dpp il 14 agosto povera me 🤦🏼‍♀️😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato il 10 luglio e ho comprato di tutto e di più: per la prima nascita avevo preso la tutina di ciniglia e per sicurezza altre due le avevo prese pure, poi avevo preso tutine lunghe di cotone e nemmeno un pagliaccetto pensando fossero esagerati per un neonato, morale della favola? Mio figlio ha messo solo la tutina di ciniglia appena nato, poi è passato alla tutina lunga in cotone e poi al body, le altre sue tutine di ciniglia le ho regalate praticamente nuove, e per fortuna mi hanno regalato tantissimi pagliaccetti giusto per le uscite, in casa stava perennemente in body. Faceva caldissimo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ragazze! Ho le idee più chiare per quanto riguarda l’abbigliamento 🥰 E come accessori? Set bagnetto? Cappellini?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola... Guarda io ho il termine per il 24 di maggio e di ciniglia non ho preso niente... Ho preso tutti body interni a maniche corte di cotone e le tutine sempre di cotone a maniche lunghe per i cambi in ospedale. Io essendo maggio mi sono presa qualche tutina caldo cotone x urgenza,ma sono sicura che non servirà xke negli ospedale hanno i riscaldamenti o l aria condizionata. E poi ho comprato solo un cambio più carino sempre in cotone per quando, se vorrà Dio, usciremo dall ospedale...e niente più... Poi appena arriveranno le cose estive tipo verso aprile andrò a comprarli qualche cambio se in caso la sera capiterà di uscire e qualche copertina ... ma sempre nei limiti xke crescono ogni mese..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi interessa questo post perché partorirò a luglio. Io non ho alcuna esperienza in merito ma, come te, sto iniziando ad informarmi. Credo che dobbiamo prendere delle tutine in cotone a maniche lunghe per i primi giorni in ospedale perché i bimbi sono abituati ad una temperatura interna calda. Per il primo giorno, ad esempio, si mette una camicina di seta (la camicia della fortuna), body e tutina di cotone, non so se anche calzini e cappellino in cotone. Poi con il passare dei giorni li vestiremo estivi come noi, magari una copertina leggera o golfino leggero se la sera è fresco. Questo è quello che ho capito io, non prenderlo per oro colato 😊
    Io non ho capito se per l'uscita dall'ospedale si dovrà ancora mettere la tutina lunga o meno 🤔
    Comunque appena arrivano i nuovi arrivi credo che ci consiglieranno anche nei negozi 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ottimi consigli!!!! 😍❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io sono una mamma di metà giugno 2019... io ho preso 4-5 tutine in cotone a maniche lunghe per l’ospedale e una decina di body a maniche corte da mettere sotto! A giugno l’anno scorso è scoppiato quel caldo soffocante e in casa la lasciavo poi in body mentre quando uscivamo avevo preso delle tutine intere a maniche corte e con i pantaloncini corti tutto in cotone! Queste cosine iniziano a vedersi nei negozi verso aprile, prima sono tutte troppo pesanti per l’estate!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo ! Io ho il termine i primi di agosto ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione