Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Maggio 2021 Agrigento

Convivenza causa covid

Silvia, il 1 Novembre 2020 alle 21:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49
Buonasera, chi di voi si sposa l anno prossimo e con il covid ha pensato di andare a convivere? A noi mancano quasi 6 mesi dovevamo sposarci a settembre e abbiamo rinviato per il covid. Il mio ragazzo vorrebbe iniziare la convivenza entro fine mese ma sono indecisa perché mancano pochi mesi al matrimonio.

Stiamo assieme da 5 anni e mezzo, che mi consigliate?

49 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 3 Novembre 2020 alle 14:38
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, fai così! Io ero molto mammona, mi sono convinta ad andare a convivere dopo lunghe riflessioni e dopo 8 anni di fidanzamento...troppi! Tornando indietro ci andrei molto prima
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo come si mettono le cose se ci saranno di nuove restrizioni scappi subito perché no ne posso più. Desidero stare a casa mia con fm
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a convivere, te lo straconsiglio!
    E’ importante la convivenza prima del matrimonio, hai più consapevolezza e ti abitui a una nuova realtà
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo....

    Anche io la metterei obbligatoria...

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non potrei mai sposarmi a "scatola chiusa".

    Convivere prima del matrimonio è assolutamente indispensabile per capire se ci possa essere affinità e se si vedano le cose dallo stesso punto di vista.

    L'amore è una cosa bellissima ma purtroppo non basta nella vita di tutti i giorni.

    Ho conosciuto Lorenzo nel gennaio 2016, a marzo 2016 vivevamo già insieme e non sarebbe potuta andare in nessun'altro modo.

    Fossi stata in te sarei andata a vivere con il mio fidanzato molto molto molto tempo prima...

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sarei mai sposata senza prima convivere 😅 stiamo insieme da tre anni e nove mesi e sono tre anni che conviviamo, è la prova del nove per una coppia
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente fai ciò che ti senti,ti chiedo scusa se io non riesco a comprenderne i motivi,sarà che convivo da 2 anni,anche perché io e il mio compagno siamo di regioni diverse e i rapporti a distanza,soprattutto quando ormai hai più di 30 anni a me sembrano una perdita di tempo.Ovviamente non è il tuo caso,volevo semplicemente dire che la convivenza la ritengo una tappa molto importante nella costruzione di un futuro insieme,qualunque cosa sceglierai in bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia mamma ma io ho fatto le valige, preso una casa in affitto e tanti saluti, il dente avvelenamento se l'è fatto passare.
    La vita è tua, la relazione anche. Facendo le corna, se qualcosa va storto, a soffrire non è certo lei!
    Una persona molto vicina a me era contraria alla convivenza, ha obbligato le due figlie a sposarsi senza. Risultato? Entrambe divorziate. Ora, quando la incontro, mi dice "Brava, convivi, anche più anni guarda!" 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di andare assolutamente a convivere.
    Noi viviamo insieme da 3 anni e ci sposiamo l'anno prossimo (rimandato).
    Vivere sotto lo stesso tetto NON è la stessa cosa di vivere da fidanzatini ognuno a casa sua. Io la reputo una cosa molto importante, ho attorno diverse persone sposate senza convivenza che sono tutt'altro che felici, perché tanti lati ne sono venuti a conoscenza una volta andati a vivere insieme Io non mi sarei mai sposata senza convivere!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie solo che sembra un pochino brutto a 6 mesi dal matrimonio.
    Eravamo ex sposi settembre
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nemmeno mi sposerei senza aver prima convissuto,quindi sono d'accordo col tuo ragazzo...anzi lo avrei fatto anche prima😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beneeeee 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai e testa subito la convivenza... Smiley winking
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, noi siamo ex sposi aprile 2020 e a causa del covid, come molti di noi a 1 mese dal matrimonio ci siamo trovati da mancano 30 giorni a congeliamo il tutto, cosi da maggio di quest anno avendo tt pronto siamo andati a convivere, e abbiamo sposato il matrimonio a maggio 2021 e siamo fidanzati da 11 anni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io e il mio FM conviviamo quasi da due anni. Siamo andati a convivere dopo appena 4 mesi dall'inizio della nostra storia d'amore e dal mio punto di vista non avremmo potuto fare scelta migliore 😍 La convivenza a mio parere è propedeutica alla vita matrimoniale perché si vivono e si condividono giornalmente tanti piccoli problemi e tante piccole gioie che con una storia "a distanza" non ci sono. Eravamo entrambi alla prima esperienza di convivenza quindi il percorso è stato comune. Abbiamo deciso di sposarci perché è nostro desiderio ufficializzare il nostro amore, consapevoli di volerci restare accanto per tutto il resto della nostra vita. Credo che questi 6 mesi di convivenza possano servire solo a rafforzare ancora di più il vostro rapporto... Per me è sì, fai le valigie e iniziate la vostra vita insieme ❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approfitta della situazione e fai le valigie subito!!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete aspettato per anni, che non ne vale la pena andare a convivere ora se vi sposate tra 6 mesi.... Sono di parte perché io non andrei a convivere prima delle nozze, ma non biasimo chi lo fa... infatti tutte le mie amiche convivono , però la magia che vivrai il giorno dopo il matrimonio ed entrare nella vostra nuova casa è tutta un'altra storia... In dialetto tutto nata storia❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che senti, io sono molto favorevole comunque alla convivenza prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooooo, non ascoltare tua mamma! Fai quello che più desideri!
    Anche mia suocera era super contraria, tanto da farci arrivare a litigare, e un pò anche mia nonna, ma la nostra volontà è stata più forte dei loro "capricci" e siamo andati a convivere lo stesso... e siamo più felici che mai della scelta fatta!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete casa pronta andata a convivere.
    Vivere insieme è la cosa più bella di tutte e continuare a rimandare a causa del matrimonio posticipato non ha senso.
    fate un bel trasloco e cominciate da subito la vostra vita a due!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero sposa luglio 2020 poi durante il lockdown abbiamo dovuto rinviare il nostro matrimonio al 29 ottobre 2020..inutile dirti ke il matrimonio nn si è fatto ed abbiamo dovuto rimandarlo da capo...xò avevamo casa pronta e nn me la sentivo di lasciarla così altri 6 mesi quindi 2 settimane fa abbiamo iniziato la convivenza e nn avremmo potuto fare scelta migliore!!adesso stiamo bene s finalmente anke senza matrimonio é iniziata la nostra vita matrimoniale
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinviato le nozze di 6 mesi ed abbiamo inziato a vivere insieme dopo sposato, posso dirti che è veramente bello scoprirsi dopo il matrimonio, sinceramente a noi è sembrato più naturale così (siamo una minoranza, lì sappiamo)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se avete la casa già pronta ti consiglierei di andare a convivere... è un peccato che la casa non venga sfruttata, e poi un po' di convivenza prima del matrimonio è sempre utile.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vai a convivere!!! Io convivo da 5 anni siamo fidanzati da 8 e abbiamo una bimba di quasi 4 anni ci dovevamo sposare a giugno ma abbiamo rimandato causa COVID a giugno 2021 .... convivere ti farà capire maggiormente la persona che hai accanto!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi si alla convivenza! A maggior ragione che questo è un periodo così incerto... noi conviviamo da 2 anni e mezzo ma non avrei potuto sopportare il lockdown separati! 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi eravamo ex sposi settembre e abbiamo casa pronta da un anno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Muciop ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successa la stessa cosa di Monica. Dopo aver rimandato il matrimonio da maggio 2020 ad aprile 2021 abbiamo deciso di andare a convivere, la casa era pronta e non c’era motivo di rimandare...e devo dire che anche se all’inizio avevo delle remore ora sono molto felice. La nostra vita insieme è iniziata! Prima o poi arriverà il momento del matrimonio 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione