Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Controllo mensile un po' preoccupante

Jennifer, il 25 Novembre 2019 alle 11:55 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao a tutte..l'altro ieri ho fatto il controllo mensile..la piccolina sta bene e pesa 1kg e 100.. é più grande di una settimana. . La cosa meno bella è che il collo si é accorciato ancora a 25mm..la ginecologa mi ha mandata subito in ospedale x fare il test di fibronectina che è risultato positivo ..però il ginecologo ha rimisurato il collo ed era 40..mi ha tenuta lì una notte.. al mattino un altro ginecologo me l'ha trovato a 32.. morale..non c'hanno capito niente..non si spiegano come mai..
Io sono andata nel pallone..
Alla fine la mia ginecologa ha detto riposo assoluto e progesterone e magnesio.. tra 10 gg nuovo controllo.. ragazze ho paura..sarebbe troppo presto..sono a 26+5

Ma la situazione può migliorare o solo stabilizzarsi? Sicuramente si fa x un ottima causa, ma io ho da fare ancora diversi giri..x la borsa ospedale x me non ho comprato ancora niente..poi devo andare ad aggiornare la lista nascita ed altro.. non so come fare

26 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 9 Febbraio 2021 alle 19:58
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😍 si fa tutto x i nostri cuccioli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh che bello 😍😍 sono felicissima per te .. si sì io me ne sto bella a letto finché non arrivò in settimane sicure per la cucciola ❤️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica..alla fine è rimasto di 25mm fino alla fine..ho partorito a 37 settimane..
    Per mia esperienza, essere positiva alla fibronectina non voleva dire niente.
    Ma tu cmq stai sempre a riposo, come ho fatto io..e andrà tutto bene🥰 Ora la mia bimba ha 1 anno🤩Ti faccio tantissimi in bocca al lupo💪❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jennifer , lo so che il post è vecchio ma anche io sono nella tua stessa situazione
    Sono a letto dalla sedicesima settimana per collo accorciato
    Ieri a 26+6 avevo dolorini collo sempre stabile a 31 mm ma positiva alla fibronectina e sono andata in paranoia totale Ovviamente ho da 10 settimane contrazioni che non spariscono neanche con progesterone e magnesio
    Come è andata alla fine?
    Grazie millefederica
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊in bocca al lupo 💪💪
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta sia tutto stabile😊noi avremo la prossima ed ultima visita mercoledì a 35+5 speriamo bene💪
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi..aggiornamento. . Oggi ho rifatto la visita.. il collo dell'utero é rimasto uguale. .25mm..almeno non si é accorciato 😊 mi ha detto di continuare con ovuli e punture di progesterone e tanto tanto riposo.
    Prossimo controllo il 18
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla tesoro ho avuto un accorciamento alle tue stesse settimane...e con due fagiolinitra l altro, ho fatto 3 settimane di riposo assoluto,letto/divano e progesterone e poi è tornato tt come prima e ben chiuso....
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..ok teniamoci aggiornate😉
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ho letto su un commento la tua situazione mi dispiace molto...eh sì davvero sante nonne e w i nonni😍se non hai sintomi vedrai che andrà tutto bene...teniamoci aggiornate delle visite😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante nonne! Se avessi avuto anche io un altro bimbo non avrei saputo proprio come fare..
    No nessun sintomo
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma per fortuna è bravo ma ha 2 anni e mezzo quindi le sue esigenze...ora le nonne si dividono mattina e pomeriggio per tenerlo quindi riusciamo a gestirci...dai più o meno abbiamo la stessa data per la visita😊tu hai sintomi?il mio collo domenica scorsa era 28 mm ma il ginecologo ha detto che andava bene per l'epoca gestazionale mah.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che con un altro bimbo piccolo non si riesca a mantenere il riposo assoluto.. il prossimo controllo tra una settimana. .speriamo bene
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lilly.. sto cercando di stare a riposo il più possibile ma mi pesa tanto.. mi aiuta un po' mio marito ma arriva da lavoro alle 19 di sera ed é stanco morto.. purtroppo ho suocera lontana e mamma ricoverata x chemio.. é un periodo un po' così. .ma passerà.. cmq alla visita di ottobre dissi alla gine che avevo leggero fastidio in fondo alla pancia ogni tanto.. da lì mi ha misurato il collo ed era 3.2 a 20 settimane dicendomi di stare un po' a riposo..ma non così stretto..poi invece l'altro giorno ha detto riposo assoluto
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a riposo da 31+4 ed ora siamo arrivati a 34+4...Matteo ha la testina molto in basso ed ho anche contrazioni...in casa con calma faccio un pò di cose anche perchè ho un altro bimbo piccolo ma con magnesio e riposo va molto meglio. Zero uscite zero macchina...all'inizio e dura poi ci si abitua. Quando hai il prossimo controllo?Io il 5 dicembre poi sarò a 36+0 quindi basta visite perchè poi sarò a termine...speriamo passino veloci questi 9 giorni😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto.. posso solo dirti di stare a riposo e farti aiutare il più possibile...
    Avevi sintomi in particolare o questo accorciamento l' hai scoperto con una visita?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le incrocio anche io per te... comunque mi diceva LA gine che si parla di accorciamento sotto i 2.5.... io ad ogni visita variav di qualche millimetro, a volte un meglio E a volte in peggio... devi riposare e non fare sforzi!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer..per quanto riguarda il collo dell'utero non ti saperi proprio aiutare. Però è importante che tua stia calma e a riposo. Conosco bimbi nati pre termine (25 e 32 settimane) e sono sanissimi però ovviamamente i primi tempi non è una passeggiata. Quindi fai tutto ciò che puoi per andare più avanti possibile. Quello che ti manca aquistalo on-line..cosi passi anche un pò il tempo. Cerca siti che ti concedano la possibilità di fare il reso così, anche se non ti piace, non ti devo tenere l'articolo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia.. mi hai un po' rincuorata.. allora può variare! Incrocio le dita
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dalle 20 settimane ho avuto il collo dell utero accorciato, variava dai 2.5 ai 3cm... arrivato a 2cm verso la 33/34 settimana... la mia bimba è nata a 40+5... facevo controlli ogni 15gg per rischio parto pretermine, progesterone e riposo... Dalla mia esperienza posso dire che può variare, io a una visita L’avevo di 3.3 ad un altra di 2.7 all altra ancora 3! Vedrai che andrà tutto bene!! Riposa più che puoi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Agosto 2018 Napoli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine e nata con il cesario perche non cresceva non x il collo dell utero
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Agosto 2018 Napoli
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare soni stata nella tua stessa situazione con la mia orima bambina... Stando a riposo sono passate ke settinane e nata di 31 settimane adesso a 4 anni e sta benissimo non ti preoccupare stai a riposo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. ti penserò aggiornaci spero si risolva tutto bene
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊 cmq purtroppo in questo momento non ho nessuno..mio marito é a casa solo la domenica e già si sta occupando della cameretta.. magari ordino su internet e al massimo farò il reso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cerca quando possibile di farti forza e mantenere la calma, ogni giorno in più ha effetti considerevoli sul tuo bambino.
    Comprendo il tuo stato d’animo, ma devi solo sperare e davvero il riposo gioca un ruolo determinante. Per la borsa e la lista riesci a delegare al marito o a qualcuno?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione