COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Consiglio regalo "importante" per neonata

Hila, il 15 Giugno 2020 alle 07:10 Pubblicato in Future mamme 0 44
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno mamme e future mamme,

avrei bisogno di un vostro consiglio. Il 22.05 è nata Soraya. Io e mio marito siamo due persone molto organizzate e, nonostante il periodo restrittivo, essendoci mossi in anticipo, abbiamo comprato tutto a nostra figlia senza troppi problemi e senza doverci "accontentare".
Ieri mia suocera "si è svegliata" che deve fare un regalo "importante" alla bambina perchè ancora non le ha preso nulla. Ora, tralasciando le critiche ricevute in questi mesi, le ritrattazioni ecc ecc comunque ieri mi è dispiaciuto dover rispondere sempre "no grazie non ci serve l'abbiamo già comprato".Sicuramente qualche acquisto ci è sfuggito ma non riesco davvero a pensare a nulla che ci serva in un immediato futuro! ..Ecco qui che avrei bisogno del vostro aiuto. Cosa potremmo chiedere a mia suocera come regalo per farla contenta? Che sia di utilizzo abbastanza immediato..direi non oltre in 6 mesi (avevo pensato tipo ad un primi-passi ma acquistarlo ora mi sembra inutile). Cerco di elencarvi ciò che abbiamo già: trio, camera completa di lettino, seggiolone, palestrina, box, fasciatoio e vaschetta, altalena...quindi a mio avviso tutte le cose più costose da "regalo importante" e per i primi mesi di vita già le abbiamo. Stesso discorso per tutta la piccola oggettistica: dallo sterilizzatore, ai primi set pappa, alle giostrine, baby monitor ecc ecc. L'unico acquisto che ci mancherebbe è il seggiolino auto (ovviamente ora usiamo l'ovetto) ma vogliamo un modello particolarmente costoso e non voglio impegnare mia suocera in questo acquisto.

44 Risposte

Ultime attività da Ariel, il 4 Luglio 2020 alle 22:56
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    Beh importante.. Anche una bella busta ele metti via i soldi per lei per quando sarà grande.. Oppure un servizio fotografico le foto restano per sempre
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Una sdraietta normale o quella elettrica... un girello se pensi di usarlo. O la Palestrina.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Posso consigliarti un seggiolino auto perché nell' ovetto verso i o mesi ci stanno stretti e si lamentano spesso nei viaggi..
    Puoi prendere un 0/1 che vale fino ai 4 anni..tanto ormai sono tutti omologati con antiabbandono
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Michela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho ordinato al negozio in questo periodo 👍se non ce l'hanno te lo faranno arrivare 😁
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala

Ciao! la nostra bimba nascerà in Agosto e in questi mesi abbiamo praticamente comprato noi tutto ciò che serve ( abbiamo acquistato da Prenatal un kit completo di tutto, per 1300€). Ovviamente i nonni volevano fare un regalo, e sia i miei che la mamma di mio marito hanno contributo dando 1000€ ciascuno. Così hanno contribuito alle spese e inoltre con quei soldi possiamo ancora prendere altre cose che ancora ci mancano ( base per ovetto, dispositivo anti abbandono ecc.). Anche noi siamo della logica che ci piace scegliere le cose e di conseguenza non volevamo commissionare regali su richiesta. Quindi, quando abbiamo deciso di comprare tutto lo abbiamo fatto basandoci sulle nostre possibilità poi sono stati i nonni ad offrirsi per regalarci quelle somme...

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Mia figlia ha nove mesi e nei prossimi giorni i nonni le regaleranno i primi passi. Noi cmq ancora dovremmo acquistare il box con la paura che però a Sara non piaccia tanto (ama stare libera) infatti ciò che ho trovato molto utile sempre regalato dai nonni è il tappeto imbottito bello grande dove la sera amano giocare papà e figlia. Noi il seggiolone lo abbiamo acquistato da poco e anche noi abbiamo preferito la qualità è sicurezza di un foppapedretti con il kit anti abbandono abbiamo speso €270 se non sbaglio.
    Cmq potreste dirle di contribuire con il seggiolone oppure se proprio preferisce che sia qualcosa di materiale falle acquistare un bel tappeto imbottito per il momento gioco ed i primi passi (ti saranno sicuramente utili)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    Giusto, e non è il caso di rischiare 😥😥😥. Magari però le puoi spiegare dicendole che sarete ben felici di attendere il momento giusto per il suo regalo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Comunque ti capisco alla grande... anche noi abbiamo avuto il problema di non semplice soluzione perché preferiamo scegliere tutto da noi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ho letto ora i commenti e, a parte la considerazione che sono lA sola a non aver voluto un passeggino leggero (che avevo già scelto, ma ho ritenuto non mi servisse), andrei proprio sul piumone. Oppure che trio avete? Magari vari accessori, io li ho comprati del mio e siamo sui 400 sommati tra sacco invernale e kit estivo
    • Rispondi
  • Hila
    Hila Online ·
    • Segnala
    Credo che le chiederò proprio un piumone in definitiva..perchè anche i completi letto li avevamo già comprati. Credo sia davvero l'unica cosa che ci manchi e che effettivamente ci servirà prima del "turno" dei regali di Natale. In realtà lei non ha fissato budget, ci regalerebbe anche qualcosa di costoso (e potrebbero fortunatamente permetterselo). Noi però non vorremmo esagerare nella richiesta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche io ti avrei suggerito fascia o marsupio ergonomico... Una bella fascia rigida costa sui 100-120 euro... Idem il marsupio (io li ho appena presi seguita da una consulente quindi sono sicura siano entrambi di buona qualità) oppure un passeggino leggero di quelli che si chiudono tipo trolley
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Un bel completo per il lettino ? Con piumone e altro? Siamo sui 300
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao più o meno quale è il BudJet della suocera?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    Un deposito in un' assicurazione o qualcosa di simile! Quando vi servirà qualcosa la acquisterete
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    Se non avete bisogno di cose materiale potete aprire un libretto postale così da versare sopra tutte le somme che potrebbero regalare i nonni ai compleanni, battesimo ecc..
    I miei nonni paterni regalavano sempre a me e mio fratello una sterlina d’oro per le occasioni importanti e i compleanni, oltre ai giochi come regalo e secondo me è utilissimo ora che siamo adulti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Un marsupio ergonomico o una fascia rigida. Io con mia figlia l’ho usata da subito ed è stato amore
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Pure quello che piace a noi costa, quindi a 6 mesi siamo andate insieme a vedere i passeggini leggeri più economici. Beh se hai tutto come oggetti, può sempre fare regali in oro. Alla fine mia suocera fu felice di questa scelta, si è sentita importante nel fare un gioiello alla bambina. Lo stesso ha fatto mia madre
    • Rispondi
  • Hila
    Hila Online ·
    • Segnala
    Ah sì l'avevi anche scritto..a una certa ora perdo colpi!! 😂 Anche quello ci manca in effetti..chissà però se adesso si trova nei negozi o magari bisogna aspettare settembre-ottobre 🤔
    • Rispondi
  • Hila
    Hila Online ·
    • Segnala
    Ciao Maria per quello preferiamo aspettare Natale..tanto comunque il "problema" regalo si ripresenterà 😂..tra l'altro non li ho neanche mai guardati e non saprei cosa scegliere..sai che io devo ponderare bene e valutare 😂😂 ma adesso con Soraya non è il caso di girare troppo...oggi siamo stati alla Prenatal perchè avevamo urgenza di cambiare un regalo doppio...è stata dura!😂😅
    • Rispondi
  • Hila
    Hila Online ·
    • Segnala
    No a noi piace il bebè confort girevole a 360° che costa sui 400-500 euro...potrebbe pure comprarcelo a dire il vero ma mi scoccia chiedere di spendere proprio così tanto
    • Rispondi
  • Hila
    Hila Online ·
    • Segnala
    Preferiamo qualcosa di utilizzabile nel breve periodo perchè comunque la piccola verrà battezzata quindi sappiamo per certo che tra parenti ed amici arriveranno scivoli, passeggino leggero, triciclo ecc. Quindi chiederlo ora comunque ci creerebbe il "problema" di non saper cosa chiedere in quell'occasione o comunque a Natale che la piccola avrà 6 mesi.
    Anche con i fotografi siamo già ben coperti fortunatamente senza dover pagare
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Si certo ma visto che le cose "importanti" le avete (aspettava ancora un po' 😂) cmq
    potrebbe fare un mix tipo scatolone regalo con dentro scorta di pannolini varie misure, doccia schiuma e creme varie x il cambio, salviettine poi se usi il latte artificiale pure scorta di quello insomma cose utili in quantità importanti vedi che spende una cifra🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Io intendevo il sacco da usare in inverno nel passeggino. So che si usa anche quando sono più grandicelli 😊 però se ti piace anche il sacco nanna è una bella idea
    • Rispondi
  • Hila
    Hila Online ·
    • Segnala
    Hai ragione Patty quelli servono sempre 😂😂 il fatto è che vuole fare un "bel regalo"..queste cose "piccole" già ce le prende
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    No infatti io per quello preferisco i buoni!!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila Online ·
    • Segnala
    Non avevo pensato al sacco nanna..forse non il sacco perchè per l'inverno Soraya sarà grande ma una bella trapunta o piumone per il lettino effettivamente ci servirebbe proprio! Tra l'altro lei acquista sempre in un negozio di biancheria per la casa che ha prodotti ottimi quindi potrebbe anche scegliere e non darci i soldi..mi hai proprio dato un'ottima idea
    • Rispondi
  • Hila
    Hila Online ·
    • Segnala
    I buoni non ci interessano..non da lei perlomeno. Il regalo in questo caso possiamo sceglierlo lo stesso lei metterebbe solo l'importo..ma in generale sui buoni concordo con te! Anche perchè noi siamo di gusti molto difficili e scegliere da soli è sempre meglio!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Io preferisco ricevere sempre dei buoni in modo che possa poi scegliere io in base a cosa realmente mi serve e in base al mio gusto!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao😊 potresti farti regalare il passaggino leggero, come ti hanno consigliato altre ragazze oppure il sacco per il freddo, da utilizzare nel passeggino. Io ho scelto un modello della bamboom e sta intorno ai 150 euro. Altrimenti mi viene in mente la culletta next to me se può piacervi, quelle stanno sui 200-300 euro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Io ti consiglierei un passeggino leggero....mia figlia ha 7 mesi e siamo al mare ed è utilissimo averlo....😊 piuttosto di quello del trio che oltretutto non porterei mai in spiaggia
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    Ovviamente scherzo anche se sn sempre ben accetti.... Un buono in un negozio x bimbi tipo chicco è sempre utile... Le mie sorelle mi hanno fatto buoni alla chicco e quando mi serve qualcosa uso quelli... Le mie colleghe buono farmacia in paese perché serve sempre qualcosa x i piccoli. Oppure un servizio fotografico con la bimba, una gita fuori porta voi 3 magari al mare... Io accetterei al volo😂😂😂
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    Ciaooo chiedile una scorta di pannolini che nn bastano mai... 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti